Ultime recensioni

sabato 2 maggio 2015

#1 Wrap Up di Aprile

E' la prima volta che mi cimento in questa Rubrica, non so chi l'ha inventata, però mi sembrava carino farla anche nel mio blog. Chiusa questa parentesi vedrete che nel blog è passato un cadavere. Non so perchè nella mia testa abbia deciso di fare una grafica sui toni del nero/grigio/bianco, anzi, sarei ben lieta se mi diceste se vedete tutto bene, perchè l'ho fatta a tempi record e non so se tenerla... 
Il mese di Aprile è passato e si è portato via i miei venticinque anni (che palleeeeee) ma ha portato con se Games of Thrones (esulta). Ecco a voi i libri letti (con i link delle recensioni se esistono), serie tv viste e altro.
LETTURE DEL MESE
 
Eccole qui, mamma mia, mi spaventato tutte insieme! Allora sono state quasi tutte ottime letture (strano, davvero strano!) Comunque, Sei il mio anche di notte di Amy Harmon ha totalizzato 5/5, un'ottima lettura, di quelle che ti scaldano il cuore. Il mondo di cenere di Jeanine Frost 3/5, la lettura è stata così così, un urban fantasy senza troppe pretese e senza chissà quale colpo di scena. Champion di Marie Lu, capitolo conclusivo della trilogia, è stato un ottimo libro ma con un finale che mi ha lasciato con un pochino di amaro in bocca, per questo ho dato 4/5, per quella piccola nota stonata. Le prossime letture sono state rispettivamente il terzo e il quarto volume della serie di Percy Jackson: La maledizione del Titano e La battaglia del labirinto. Li ho letti insieme, uno dietro l'altro e li ho amati entrambi. Una storia così appassionante che non ha età e ti capovolge in un mondo mitologico attuale, davvero consigliato! Voto per entrambi 4/5. Il prossimo è stato Incantesimo di Rachel Hawkins, non è stata una lettura molto coinvolgente ma neanche da buttar via! Voto 3/5. Il prossimo è Raccontami di un giorno perfetto di Jennifer Niven, libro super discusso e di cui ha ricevuto in Italia recensioni strapositive e stranegative. Come dico sempre, un libro può piacere o far cagare, tutto sta nell'ottica di chi legge. Il mio voto è 5/5. Finalmente ho letto anche l'ultimo volume di Percy Jackson, volume che per me ha totalizzato 5/5! Starcrossed invece non mi è piaciuto per niente e non credo di recensirlo.
SERIE TV
Questo mese è stato l'inizio della quinta stagione di Games of Thrones (evvaiiiii, siiiii, godooo) e dato che alla fine ho ceduto alla tentazione (dannazione!!!!) mi sono vista durante la seconda settimana dall'uscita, tutti e quattro gli episodi, e per colmare l'attesa mi sono rivista tutta la serie dalla prima stagione (ho sbavato di nuovo su Drogo, accidenti!). Come altre serie, abbiamo Arrow e Flash che questo mese sono stati allucinanti! Il primo mi piace per la sua semplicità il secondo per il tema dark. Sono stata felicissima della scena Olicity ma Al Sah-him? No e no. Oliver Queen e stop. In The Originals Klaus mi sta stancando sempre più, inizio ad odiarlo e quando Elijah lo ha impalettato mi son detta Finalmente si è tolto dalle palle, era l'ora! Peccato sia durato poco. Sta diventando veramente pesante e capisco che Freya da una parte lo insospettisca, ma questa paranoia sta diventando pesante e monotona. Sia Reign che The Vampire Diaries li sto guardando per noia, il, primo si è ripreso un po all'ultimo e sono dispiaciuta per come hanno fatto finire Condè, Francis questo paladino del tradiscimi pure, fai con comodo, io ti copro, lo ha fatto passare troppo per anima caritatevole quando Mary dopo che gli ha detto di portarsi a letto chi vuole non ci ha pensato due volte e si è buttato su Lola, ma lei intelligentemente lo ha friendzonato. Brava Lola! Il secondo, dopo aver saputo della dipartita della Dobrev non riesco a vederlo con lo stesso entuasiasmo. Considerate che in questa stagione se ne vanno/sono usciti di scena: Sceriffo Forbes, Jeremy, Tyler, Elena. Praticamente c'è mezzo cast. Mah. Con Jane the Virgin rimango sempre più convinta che Jane e Rafael non mi convincono. E ora che Rafael le ha dato il due di picche spero ritorni con Michael, erano troppo carini insieme. Ultimo ma non ultimo Gotham. Jim, per i casi sei il top ma per la tua vita sentimentale lasciamo perdere. Sono tipo qui che vorrei che Selena e Bruce crescessero alla velocità della luce, è possibile?! Comunque la scena di Nygma è stata geniale, sono rimasta sorpresa e non sapevo che lui in realtà era un villain. Imparo sempre più cose. 
VITA PRIVATA
Come già detto questo mese ho fatto gli anni e sono passata a quota ventisei. Posso dire di nuovo che palle? No perchè qui è mesi che vorrei andare a Neverland ma non riesco a procurarmi un biglietto! Vorrei solo continuare a leggere YA e NA senza mai crescere e senza mai averne abbastanza o reputarli infantili, è possibile?!

10 commenti:

  1. OHSSANTAMADONNA *dice appena apre il blog
    QUESTA GRAFICA E'... MA L'HAI FATTA TU? *ha la bocca aperta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si... farina del mio sacco, ho modificato il titolo perchè oggi non so che fare -.-"
      Stavo pensando anche di rendere anche le altre immagini in b&n, vedremo più avanti xD

      Elimina
  2. Okay qui c'è un sacco di nero, ma mi piaceee!
    Oh Champion... Io sto tentando di cicatrizzare questa ferita!
    Ah comunque in The Vampire Diaries probabilmente rimarranno Ian e Paul a giocare da soli a carte a sto punto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha vedi? L'ho detto io che sembra di stare al cimitero XDD
      Champion ç_ç io l'ho amato ma la fine non lo metabolizzata del tutto, per me o c'è un finale tragico o vissero tutti felici e contenti. I finali con un grosso "forse" non mi sono mai piaciuti ù.ù
      Ahahahaha Ian e Paul e EnzoU. Non disdegno neanche Kay. Ecco un bel quartetto, protrebbero fare una stagione on the road su loro quattro che ammazzano a destra e manca XD

      Elimina
  3. Ohh quante letture *__* Sono felice che il libro della Niven ti sia piaciuto, anch'io l'ho amato moltissimo!Mondo di cenere l'ho trovato carino, ma non mi ha entusiasmato più di tanto xD The Originals e Reign mi stanno entrambi stancando abbastanza, infatti sono anche indietro di un paio di episodi xD The Flash invece mi sta piacendo moltissimo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro della Niven mi ha sorpreso, sono sicura che presto o tardi lo rileggerò, è uno di quei libri che merita una seconda lettura ù.ù Vedo che Il mondo di cenere a nessuna abbia fatto letteralmente impazzire, chissà se il prossimo volume si riprende! The Flash è una bella serie, non capisco poi il paragone con Arrow considerando che il secondo è alla sua terza stagione. Sono super scettica sullo spin off con Atom, chissà cosa salterà fuori!

      Elimina
  4. Ma che bella questa nuova grafica, mi piace moltissimo *__*
    Per le letture a me invece il mese di aprile ha portato quasi tutte letture da 3 stelline, purtroppo... infatti inizio ad essere davvero avvilita :(
    Di quello che hai letto tu anch'io mi sono avvicinata a Raccontami di un giorno perfetto a cui ho dato 3 stelline, mentre di Percy ho recuperato i volumoni unici che prima o poi mi deciderò di iniziare :)
    Dei libri che hai letto, ma che io non ho letto mi ispira molto Sei il mio sole anche di notte della Harmon mi ispira anche la sua precedente fatica, ma non sono ancora riuscita a leggere nessuno dei due.

    Tanti auguroni Jessica *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie *_____* (sia per gli auguri e per la grafica)
      Ho visto ç_ç vediamo a maggio se invece sei più fortunata <33
      Percy è una lettura fantastica, secondo me dopo questo periodo di letture insoddisfacenti è l'ideale, ti risolleva l'umore!
      La Harmon è un'ottima scrittrice, non è troppo sdolcinata e va più a fondo di ciascuno dei personaggi. Per me è consigliata alla grande!

      Elimina
  5. Probabilmente è passato da un pò ma ti faccio tanti auguri!! ( fammi sapere se trovi il biglietto per Neverland che magari ci faccio un pensierino^^)
    La saga di Percy Jackson è piaciuta molto anche a me , ti coinvolge e solleva il morale
    Concordo con the riguardo a TVD e Reign hanno perso entrambi molto , in Reign adoro Lola che sta facendo di tutto per essere una buona amica e non commettere nuovi errori (e da ubriaca è adorabile :p)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene (-;
      ahahaha sicuro, con Hook di OUAT poi, tutto di guadagnato hihihi
      Anche secondo me la più coerente è Lola... ha fatto uno sbaglio, ma poi ha messo l'amicizia al primo posto! Io la amo troppo con Narcisse *ç*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...