Ultime recensioni

giovedì 14 marzo 2019

✎Recensione ▫ Cuore di Terra Rossa 2 di N. R. Walker

Buon giorno lettori 😘
Come state? Io sono qui per proporvi una nuova recensione, una storia che ormai mi è entrata nel cuore, due protagonisti fantastici e che sono più che sicura piaceranno anche a voi! Leggete di seguito per scoprire cosa ne penso:

⋐ Cuore di terra rossa 2 di N. R. Walker ⋑
SERIE: TERRA ROSSA #2
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
GENERE: ROMANCE ❁ M/M
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
OMAGGIO DA PARTE DELLA CASA EDITRICE
titolo: Cuore di terra rossa 2
Autore: N. R. Walker
Editore: Triskell Edizioni
Prezzo: 5.99€ EBOOK - 12.00€ CARTACEO
data di uscita: 15 Marzo 2017
Voto:
TRAMA:
Fino a quando Travis non è arrivato sulla porta della sua casa, Charlie ha vissuto una vita solitaria. Si è isolato, circondato da un milione di acri di terra rossa, sotto un sole che spacca le pietre e solitudine. Dopo sei mesi, l’inverno è arrivato sul deserto e Charlie finalmente ha quella vita che non aveva mai sperato di poter avere. Ma ciò che comporta il vivere e lavorare insieme ventiquattro ore al giorno, sette giorni a settimana, per sei mesi di fila, inizia in qualche modo a farsi sentire. Charlie è un uomo molto, molto cocciuto, che tende più a fare conversazioni nella propria testa che non a parlare sul serio, mentre Travis non ha problemi a dire quello che gli passa per la mente. E anche se si sforzano di comunicare, Charlie capisce che sta allontanando Travis, eppure sembra incapace di smettere di farlo. Quando tutto si ridurrà alla questione se Travis debba andarsene o meno, forse non spetterà a loro prendere questa decisione.

Recensione
Eccomi qui per recensirvi il secondo volume di questa serie M/M che ormai è entrata di diritto tra le mie serie preferite, un pezzo del mio cuore è nel mezzo del nulla dell'Australia e non credo che me lo riprenderò mai. 
La storia d'amore tra Charlie e Travis sembra procedere bene, ormai il nostro ragazzo americano si è ambientato alla dura vita nella fattoria: lavora sodo, la squadra lo adora e nonostante la fatica è contento della scelta che ha fatto. Charlie però non ha lasciato alle spalle le vecchie abitudini, quello di rimuginare spesso su quello che pensano gli altri piuttosto della fortuna di avere trovato una persona che ama lui e la sua terra rossa; questo creerà delle tensioni nella coppia, aggravate dal fatto che il visto di Travis sta per scadere e potrebbe essere costretto a tornare in America
Charlie è quel personaggio che ami e odi allo stesso tempo. Lo ami perché comprendi le sue paure, perché il rifiuto, il disprezzo, l'emarginazione che potrebbe nascere una volta fatto coming-out lo spaventa. Lo odi nel momento in cui per nascondere il suo amore finisce per ferire i sentimenti di Travis. Un amore/odio che verso la fine si infrange, quando messo davanti alla realtà che Travis potrebbe davvero andarsene, abbatte i suoi muri e decide che non ha più senso vivere nell'ombra quando significa perdere l'amore della sua vita.
Amo la penna della Walker, nella sua semplicità riesce a farti entrare dentro la vita di questa coppia, che nonostante gli ostacoli, farà di tutto per rimanere unita. Ho apprezzato anche come viene affrontato il tema dell'omosessualità, dato il contesto in cui ci troviamo, dove l'amore tra due persone dello stesso sesso viene visto con sdegno e immoralità. 
Vi avverto di tenere i fazzoletti vicino che verso la fine ci sarà una scena totalmente strappalacrime, cosa che se qualcuno me lo avesse detto prima non mi sarei soffiata il naso nella manica della maglia.

6 commenti:

  1. E' molto dolcina la loro storia ma ogni tanto ci sta <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Io di solito non leggo molti romance ma questa mi ha decisamente conquistata <3

      Elimina
  2. Ma sono troppo belli! E vedrai dopo!

    RispondiElimina
  3. Ciao, bella recensione, complimenti

    RispondiElimina