Ultime recensioni

giovedì 14 luglio 2016

#5 Oggi si consiglia...

Saaaaalve amici lettori 👋👋
Piano piano siamo arrivati al quinto appuntamento di questa bella rubrica! Che dire, ringrazio sempre con tantissimo affetto ogni blogger che accetta di "ospitare" una sua recensione sul blog.
Ultimamente leggo e commento spesso le recensioni altrui, un po sono spinta da questa rubrica e dall'altro evitando di leggere alcune recensioni mi rendo conto del grande sbaglio che faccio. Giudico spesso un libro dalla cover e per questo tendo ad evitare di leggerne la trama. La colpa è anche un po delle case editrici, con copertine che non hanno nulla a che vedere con la storia. So di non essere l'unica, noi lettori incalliti ormai viviamo di prime impressioni, magari anche di trame che non ci dicono nulla e poi si scopre che il romanzo è un piccolo gioiello. Per questo le recensioni sono fondamentali, ti aiutano a liberarti dei tuoi iniziali pregiudizi e conoscere libri che avresti bellamente snobbato. Ora io vi lascio e do la parola alle cinque blogger di oggi con le loro recensioni a cinque stelle!
La prima blogger è Adele di cui amo follemente come ha impostato il suo blog. Semplice e d'impatto. Mi piace come ha organizzato i post, i titoli dei post sono sempre accattivanti, ha trovato il suo stile. Il libro di cui ci vuole parlare è Fangirl un libro di cui ho sentito parlare da chiunque l'abbia letto ma ho recentemente letto che arriverà anche da noi, giusto? Esultiamo tutti insieme! Nel frattempo se ancora non avete idea di che libro sia qui sotto vi lascio l'inizio della recensione, sotto il link per continuare a leggere, mi raccomando cliccate:
● RECENSIONE ●
Di cosa parla Fangirl? D'amore, certo. Ma di diversi tipi d'amore. A partire da quello tra Cath e Levi, lei diciotto anni e lui ventuno, studenti in un college americano, alle prese con le paure, le emozioni e i brividi dell'essere innamorati. Abbiamo poi l'amore tra Cath e Wren, gemelle che hanno passato gli ultimi diciotto anni insieme e che ora si trovano divise, perchè Wren vuole la sua indipendenza, le sue amiche, vuole essere considerata di più della mera parte di un duo. Questo è l'amore profondo, quello della famiglia, quello che non ha bisogno di parole: quello che le due sorelle provano l'una per l'altra e per il padre.
Infine, l'amore più grande, il vero protagonista di questo romanzo: l'amore per se stessi. Cath, infatti, imparerà ad amare se stessa e ad accettare quello che è... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Il secondo blog di oggi appartiene a Giusy, una blogger che seguo e stalkero spesso. Leggiamo gli stessi libri e passo a spesso a leggere i suoi post e commentarli. Il libro che ci vuole proporre lei è il primo volume di una trilogia interrotto sul più bello dalla Fanucci. Una serie che aveva grandi potenzialità ma che gli sono state tappate le ali in partenza. Immortal Rules aveva fascino in un universo dominato da veri e terrificanti vampiri! Sotto come sempre l'incipt della recensione e il link per continuare a leggerla:
● RECENSIONE ●
Decenni dopo l'epidemia del Polmone Rosso, la terra è ormai ridotta in alcune città governate dai vampiri con gli uomini a loro servizio. Ma ci sono anche i Non Registrati, gente che vive -o meglio, sopravvive-, al Margine, parte più povera della città. Tra questi c'è Allison, ragazza che ha perso tutto e che vive con una banda di ragazzi. Negli anni ha imparato a badare a sé stessa e a disprezzare le creature che hanno ridotto il mondo a ciò che è adesso. Ma una notte gli idrofobi, creature spietate e risultati di esperimenti, attaccano Allison e la sua banda. Quando è sul punto di morire un vampiro, Kanin, le da la possibilità di fare una scelta. O morire per sempre o rinascere come una creatura che lei ha sempre disprezzato. L'istinto di sopravvivenza ha la meglio su Allie e acconsente a diventare un vampiro... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Passiamo adesso a Mari, un'altra blogger che ho scoperto solo da qualche mese e di cui vi consiglio caldamente di iscrivervi (basta cliccare nel nome del blog qui sopra). Il libro che ci vuole proporre è il primo volume di una serie fantastica, una serie young adult assurdamente bella. Per ora ho letto solo i primi due volumi ma conto di recuperarla presto! Intanto se ve la siete persa, Mari recensisce il primo volume, Oltre i limiti, un romanzo tutto da scoprire! Sotto l'inizio della recensione e nel link per continuare a leggerla:

● RECENSIONE ●
E' terribilmente complicato scrivere questa recensione.
Il fatto è che ho adorato ogni singola pagina, ogni singola sfumatura di carattere dei protagonisti ma tentare di trascrivere in questo post tutto quello che mi ha suscitato questo libro...santo cielo, è difficilissimo.
Echo, nome alquanto bizzarro datole dalla madre, è una ragazza che aveva tutto e ha perso anche di più. Ha una famiglia complicata, l'aria in casa satura di cose non dette. La memoria è zeppa di brutti ricordi che non ne vogliono sapere di farsi ricordare. Echo è una ragazza che si è chiusa in sé stessa, che ha pochi amici, che tuttavia vogliono mantenere una certa facciata in pubblico (e quanto sono davvero amici comportandosi così?). Echo è un'artista e vorrebbe fare una scuola d'arte ma suo padre le nega il permesso; troppo doloroso.
Dalle pagine del libro emerge anche l'amore per il fratello morto, un punto di riferimento per lei, qualcuno che l'aiutava sempre, che la amava incondizionatamente. 
Dopo quell'episodio terribile che le ha segnato la vita -e l'anima- va in terapia. 
Dalla terapista -figura molto interessante che da detestata diventerà piuttosto importante- incontra Noah Hutchins con il quale nasce una bella amicizia e anche di più... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Il quarto blog di oggi è gestito da due ragazze, Craggy e Rainy! Il blog ha anche cambiato da poco veste e se siete curiosi di scoprirlo basterà cliccare sul nome. Il libro ci viene consigliato da Rainy ed è un libro che ho letto anche io e di cui ho adorato tutta la storia! Sto parlando di Il dominio del fuoco, un romanzo fantasy e primo di una duologia. Non aggiungo altro ma vi consigli davvero di leggere questa recensione se eravate ancora in dubbio di acquistarlo, non ve ne pentirete! Mi raccomando, cliccate anche nel link per continuare a leggerla:
● RECENSIONE ●
Se mi chiedessero qual è il mio genere letterario preferito senza dubbio risponderei il fantasy. Se con un po' di romance in mezzo tanto meglio. In che senso? Be', se in una trama appassionante e ricca di colpi di scena o scene avvincenti ci si aggiunge una vicenda amorosa tra due personaggi che si sposa perfettamente con la narrazione senza predominare, allora state pur certi che il libro mi ruberà il cuore.
Questo è successo con Il dominio del fuoco, perchè il paragrafo sopra è esattamente la sua descrizione. (E dire che mi avevano anche detto che mi sarebbe piaciuto un sacco...)
Un inizio folgorante, anche se la trama non è proprio delle più originali, ma è sviluppata diversamente da qualsiasi altro libro, un proseguimento ancor più avvincente per una fine che stona leggermente, ma che è comunque d'alto livello.
Bello, bello, bello...Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Rosa torna a consigliarci un nuovo libro dopo il mio appello disperato della scorsa settimana. Ero a corto di una blogger (capisco che alcune di voi non controllano spesso le mail oppure non siano interessate) e non ho potuto pubblicare il post, così ho chiesto a chi era interessato di partecipare per la prima volta o di ritornare, Rosa è stata tanto gentile da farsi avanti. Come vi avevo già ripetuto potete tornare in rubrica, basterà scrivermi una mail o un MP su Facebook. Il romanzo che ci vuole proporre si intitola Loveliness, un romanzo che non conoscevo, con una bellissima cover colorata ed una trama che mi ha subito incuriosità! Sotto leggiamo l'inizio della recensione e subito dopo il link per proseguirne la lettura:
● RECENSIONE ●
Aaawwww, per cominciare a parlarvi di Lovelines, devo necessariamente partire da Orlando Altieri: bello come il sole, tenebroso, misterioso, muscoloso, gentile e autoritario, la miglior espressione del fenotipo maschile che riuscite a immaginarvi, il maschio alfa con tanto di divisa di pilota d'aeroplano (la divisa ha sempre il suo fascino, vogliamo mettere?), che ovunque passa fa strage di cuori femminili. Quello che tutte, tutte, anche le single più incallite, guardano e non possono fare a meno di desiderare di volerlo tutto per sé, immaginandosi in uno schiocco di dita già di essere sue e di portare in grembo la sua prole.
Insomma, spero di aver reso l'idea, Orlando Altieri - nomeecognometuttoattaccato - è il personaggio maschile ad alto contenuto testosteronico per eccellenza, una perfetta fantasia partorita dalla mente dell'autrice che piacerà a tutte le lettrici, usato per imbastire una storia che, al pari di una matrioska, ci racconta le tante facce dell'amore vissuto da una donna dalle mille sfaccettature... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

24 commenti:

  1. Che peccato. Questa volta li conoscevo già tutti : ( Attendo la prossima settimana per qualche altra novità *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarà per la prossima settimana ;D

      Elimina
  2. Quanti libri interessanti! :) Lovelines è in wish list (e la colpa è di Rosa) mentre Fangirl è un libro che ho adorato *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fangirl è un romanzo che vedo da sempre a giro su blogger ora che hanno dato la notizia della pubblicazione non mi sfuggirà *_*

      Elimina
  3. Ciao Jessica, quando hai bisogno, fammi un fischi ;) Fangirl è meravigliosooooo *____*

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica!
    E' da un po' che volevo farti questa domanda; i personaggi che si trovano sulla testata del tuo blog di quale manga sono? Li trovo adorabili *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Marti!
      Allora il manga si intitola Hana-kun to Koi suru Watashi non so se è pubblicato in Italia io lo leggo in inglese :)

      Elimina
  5. Questa rubrica la adoro! ❤️❤️❤️❤️ Cosi' come ho adorato tutte queste bellissime recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici! Ogni volta mi rifaccio gli occhi con tutte queste bellissime recensioni *_*

      Elimina
  6. Ciao Jessica, hai un blog carinissimo, mi sono iscritta subito:) L'idea di questa rubrica è davvero molto interessante, vado subito a investigare i blog che hai proposto:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Virginia, ti ringrazio <3
      Per caso il tuo nome si ispira a Jane Eyre? Ha una cotta per il Signor Rochester? *_*

      Elimina
    2. L'ispirazione è proprio quella (e anch'io amo il signor Rochester, perdutamente*-*):) In senso più ampio, vorrebbe essere un omaggio a tutte e tre le Bronte, scrittrici che amo:)

      Elimina
    3. Lo amo anche io, perdutamente ❤️ e sono innamorata persa dell'attore che lo ha interpretato nello sceneggiato della BBC *_*

      Elimina
  7. Grazie mille per le bellissime parole, Jessica! Davvero, non me l'aspettavo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver accettato di partecipare ❤️

      Elimina
  8. 'Fangilr' mi ispira tanto tanto, ma mi sa che in italiano non c'è, vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma lo hanno acquistato quindi arriverà anche da noi *^*

      Elimina
  9. Come sempre passo a sbirciare questa rubrica alla ricerca di news =D

    RispondiElimina
  10. Che bella questa rubrica, come sempre si scoprono nuovi blog interessanti e nuove proposte interessante che devo andare a leggere con attenzione.

    RispondiElimina