Ultime recensioni

lunedì 16 marzo 2015

Liebster Awards 2015

Salve lovers, non avrei mai creduto ma mi hanno nominata in questo premio che, da come ho letto, viene conferito dai blogger tramite un passaparola.
Per la nomination ringrazio Frency, di Camminando tra le pagine.
Praticamente bisogna rispondere a dieci domande, riformularne altre dieci e nominare dieci blog che dovranno rispondere alle vostre!








Ecco le regole per partecipare:
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato. 
  • Rispondere alle 10 domande.
  • Nominare altri 10 blog. 
  • Porre 10 domande. 
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti.
1) Perchè hai deciso di aprire un blog?
Era un brutto periodo della mia vita. Fisicamente parlando. Da sempre amavo avere un mio spazio personale da gestire, avevo un forum ma poi non ho avuto la libertà di fare le mie scelte, così ho deciso di dare sfogo a una delle mie più grandi passioni. Così è nato il blog, non per chissà quale ambizione, volevo solamente un posticino mio dove nascodermi quando stavo troppo male anche solo per alzarmi dal letto. Il mio è stato un amico che mi ha tirato su di morale quando nessuno mi capiva, lo ringrazierò sempre.

2) Qaul'è stata la prima recensione che hai pubblicato?
E chi se la ricorda? ahahnah vado a controllare xD *torna dopo un po* Anime legate di Richelle Mead della serie L'accademia dei vampiri!

3) Perchè le persone devono seguire il tuo blog?
Ma che domande! Per la mia bellezza che buca lo schermo! ahahah che discorsi, non c'è neanche una mia foto profilo potrei essere una parente di Maga Magò xD No vabbè, vorrei che le persone mi seguissero perchè si trovano d'accordo con me per ciò che scrivo, persone che viaggiano sulla mia lunghezza d'onda, con cui poter intavolare discussioni animate sui libri che abbiamo letto o anche sulle serie tv (che personalmente adoro, sto attualmente facendo una maratona di ouat rivendendomo le vecchie puntate, sono irrecuperabile!)

4) Quanto tempo dedichi al tuo blog?
Un po, ci sono affezionata al mio angolino. Qui riesco ad esprimermi come meglio posso e poter sfogare la mia passione. Quando mi sento sola e ho bisogno di "parlare" con qualcuno, allora apro il mio blog e scrivo. Lo considero un po un diario segreto in cui posso liberarmente parlare senza aver paura che dall'altra parte risulti noiosa ad un interlocutore fisico.

5) Qual'è il tuo libro preferito?
Questa domanda mi mette in difficoltà. Non ho un vero libro del cuore, ci sono però tanti libri che ho amato a cui penso con affetto. Non posso escludere uno e lasciare l'altro, non mi sentirei in pace con me stessa.

6) Preferisci serie o libri singoli? E perchè?
Io penso una cosa. Quando ci troviamo difronte una storia prettamente romance, preferisco un libro autoconclusivo con un bel finale senza lasciare niente in sospeso. Quando invece il libro presenta una compente paranormale o distopica allora preferisco una serie/trilogia perchè voglio entrare più in contatto con quella realtà e un volume sarebbe troppo misero per soddisfare la mia curiosità.

7) Presti i tuoi libri a gli amici?
Si, alla mia migliore amica ma è di una lentezza! Prima che lei finisce un libro io invece mi sono letta cinquanta libri ahahah

8) Preferisci cartaceo o e-book?
Entrambi. Ora ho adottato una politica, prima leggo in ebook e se mi piace acquisto il cartaceo. Mi scoccia poi trovarmi un libro che non ho finito ad occupare spazio e polvere e con varie difficoltà di poterlo scambiare o rivendere. Quindi con il mio Kindle posso cancellare un libro senza avere grossi pesi sulla coscienza.

9) Secondo te cosa non deve mancare in un buon romanzo?
Deve emozionarmi. Catturare la mia attenzione. Voglio essere un tutt'uno con la protagonista e vivere con lei le sue avventure. Non sono una persona di grandi pretese, un romanzo non deve possedere determinati requisiti, voglio solo che mi sappia trasportare in un'altra dimensione, tutto qua.

10) Di quale autore/autrice non ti perdi mai un romanzo?
Non ho un autore preferito e non sto dietro alle loro uscite. Vado molto a sensazione che può trasmettermi un libro quindi se è già di un'autore che ho già letto non ci faccio tanto caso perchè è capitato di leggere un altro libro dello stesso autore e rimanerne delusa rivalutando il suo intero lavoro e non voglio più farlo perchè non posso smettere di leggere un altro suo libro se uno non mi ha conquistata.

Ecco le mie nomination:
1, Il cibo della mente
2, The time of my life
3, Leggendo Viaggiando
4, Dolci & Parole
5, My sweet book
6, I libri di Vercy
7, Serena ricomincia da qui: Attraverso i libri e quel che Serena vi trovò
8, Never Say Book
9, Leggere fantastico
10, Bookish Advisor

Ciò che dovrete fare sarà rispondere alle domande che avrò fatto a vostra volta io, spero parteciperete!

Le mie domande per i blog nominati:
1. Il nome del vostro blog ha un significato particolare?
2. Qual'è il vostro genere preferito?
3. Leggete un libro per le recensioni positive oppure non vi fate assecondare dal giudizio altrui?
4. Leggete libri autopubblicati?
5. Preferite il cartaceo o l'e-book?
6. Libri autoconclusivi o serie?
7. Seguite solo il vostro blog oppure vi piace anche frequentare gli altri?
8. Avete un autore/autrice preferita?
9. Se un libro non vi piace lo abbandonate o lo finite ugualmente?
10. Perchè dovrebbero seguire il vostro blog?

Mi scuso se ho riciclato delle domande di Frency, ma la mia fantasia ha un limite xD


19 commenti:

  1. Grazie mille della nomination Jessica e per aver pensato al mio piccolo angolino!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho nominato esclusivamente i blog che seguo <3

      Elimina
  2. Jessica ciao! Grazie mille per aver citato il nostro blog!!! Siamo state nominate anche da Leggendo Romance, ma mi sa che ci sono alcune domande diverse O.o cercheremo di impegnarci a rispondervi! un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://il-cibo-della-mente.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html fatto ;)

      Elimina
    2. Visto e letto! Grazie a voi per aver accettato anche la mia nomination <3

      Elimina
  3. Ciao Jessica! Grazie di aver nominato il mio blog! ^-^ un abbraccio virtuale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te! Un grande abbraccio anche a te <3

      Elimina
  4. *__* Grazie!!!!! :**
    Cerco di rispondere al più presto! :3
    (Ahaha, la parente di maga magò! XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non potevo non nominarti! Passo sempre nel tuo blog <3

      Elimina
    2. Dopo quarant'anni.. Ho risposto!! *_*

      http://serenaricominciadaqui.blogspot.it/2015/03/liebster-award-anarchico-come-sempre.html

      Ps: Dovrei adottare la tua tecnica del Kindle.. Io sono un'accumulona, però mi piace avere la libreria della vergogna ahahaa!

      Elimina
  5. Grazie mille :) appena riesco rispondo :P che domandine difficili che hai scelto XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai pure con calma, non vedo l'ora di leggerle (;

      Elimina
  6. Sono venuta a sbirciare le tue risposte ^_^ Anch'io ho riciclato un pò di domande, trovarne 10 del tutto nuove era troppo complicato... ahahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhahahah infatti è difficilissimo! Pensa che quando ho aperto il post non mi veniva in mente niente e adesso invece ne avrei a centinaia da farne! I misteri della vita ahah

      Elimina
  7. Che dolce, grazie Jessica, ultimamente sei diventata il mio angioletto personale. Ogni blogger dovrebbe averne uno! ihih. Un abbraccione forte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un abbraccio anche a te! E poi ti ho nominata perchè anche se ti ho conosciuta da poco ho capito che sei una persona gentile e disponibile e il tuo blog è tanto amore <3

      Elimina
  8. Je, grazie grazie grazie per aver nominato il mio blog (anche se dovrei dire "nostro" visto che c'è Rudi che continua a guardarmi male)! -.-
    Ti mandiamo un enoooorme abbraccio virtuale
    ps. stai leggendo Il risveglio?! Davvero??? Io ho abbandonato la serie al secondo libro ma voglio (devo) finirla prima o poi! *^*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhaha vi ho nominato perchè vi seguo con piacere <3
      Si.. sono ancora moooolto all'inzio ma neanche venti pagine e già mi trovo ad affrontare uno stupro... il mio radar trash si sta svegliando ihihi

      Elimina
  9. Jessica ♥ Grazie mille per avermi nominata! Lo apprezzo moltissimo! Ti lascio qui il link del mio post http://neversaybook.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015.html; ti conviene leggerti solo le risposte alle tue domande perché è venuto fuori un tema alla fine XD Grazie di nuovo!

    RispondiElimina