Ultime recensioni

giovedì 3 settembre 2015

#13 We♡trash!: Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger

Giorno care lettrici *w* Mi son detta, basta cincischiare, è tempo di sfoltire le recensioni arretrate. Se guardate la lista, vi metterete le mani nei capelli. In tutti i peli disponibili e accessibili. A meno che non siate pelati... Houston, abbiamo un problema.
Dovevo fare questa recensione ma ero dannatamente indecisa. Come la faccio.. normale o trash? Perché anche se mi è piaciucchiata come lettura con i suoi alti e tanti bassi (che mi sorprendo non abbia scavato nel terreno e si siano ritrovati in Cina) era troppo divertente riderci su. Non tutti abbiamo la mimica facciale di Jon Snow, giusto Jon?
E insomma, non ti offendere! Sei solo perennemente depresso. Mi chiedo sempre se è tutta roba tua o c'è qualche dose di Xanax nascosta. Tutta questa angoscia non può essere reale. 
E io dilago.. sproloquio.. e mai arrivo al punto. Ecco quindi il libro di cui voglio parlarvi: Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger. E ora mandiamo un RVM con i dati del libro. Dio, mi sento tanto Maria, magari la stessa del nostro Jon Snow ( E Jon.. se non sai chi è non ti preoccupare.. come al solito you know nothing Jon Snow!!):

❝Quanto ti ho odiato di Kody Keplinger❞
Editore: Newton Compton - Data di uscita: 16 luglio 2015 - Prezzo: 9.90€
Trama: Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione e un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all'idea di essersi innamorata proprio del nemico...

AVVERTENZE : PRESENZA DI SPOILER

Non posso non partire col dire questo: discoteca per minorenni. Questo è trash. Il mio allarme è suonato non appena ho letto. Che idea geniale, mentre tutte si dimenavano per creare l'evento catastrofico dell'anno in cui questi due poveri protagonisti ne erano l'obbiettivo (nubifragio, tempesta, terremoto, invasione aliena ecc.. e poi chissene?! questi poveri fanciulli devono soffrire!) arriva Kodi, quatta quatta, e sbam. Ci catapulta nella sfavillante discoteca dei succhi di frutta. ADORO. Ora ce vuole un po di musica... Cameriere!!! Un succo al pompelmo.. e mi raccomando.. non farti beccare e metti qualche goccetto di ananas! *fa occhiolino*

Baby don't hurt me... don't hurt me... no more... *canticchia* 


Musica a parte, voglio soffermarmi su Wesley.
Si, credo che bene o male è stata la reazione di tutte. Perché se da una parte è stronzo, ma stronzo stronzo, dall'altra è un dannatissimo marpione che ha fatto della sua tecnica flirtistica ( che nessuno copi, 'mo ci metto sopra il copywright) uno stile di vita.
Perché non importa per lui avvicinare le ragazze basse, cicciotelle, piene di brufoli, occhialute... l'importante è far breccia nell'amica per portarsela a letto. Se per voi questo è un ragionamento contorto significa che no, non siete delle DUFF e quindi vi risulta oscuro da comprendere. Per questo ho chiesto aiuto alla Maria Nazionale. 
Insieme a Maria abbiamo ideato uno schema facile facile per principianti. Come non chiederle una collaborazione se lei per prima non si è sposata un DUFF?! 
Vedete? Persino i miei cani lo capiscono e la cosa massima che sanno fare è slinguazzarsi a vicenda (se vedete dei cani marciare durante le parate LGBT sono le mie, ormai casa mia è diventato un locale a luci rosse xD). Comunque, ho amato Wesley, la sua incoerenza, testardaggine e si, alla fine ti avrei fatto santo per come ti trattava Bianca. Sei il solo personaggio che è cresciuto, maturato e messo la testa a posto. 
E ora mi tocca parlare di Bianca. Spesso mi sono chiesta.. ma non è che per caso qualche volta è posseduta?! All'inizio pare una ragazza carina, introversa ma poi l'immagine che ci viene proposta fa crash e si rivela per quello che è: una bambina capricciosa ed egoista. Pareva uno struzzo quando la situazione familiare inizia piano piano a perdere colpi. Non cresce, quando capisce di essersi innamorata sembra posseduta da Giacomo Leopardi ed esce con quell'altro ragazzo  (tra l'altro, cerca di portarselo a letto per convincersi che le piace sempre), infine dopo che Wesley gli ha detto ciò che prova in trecento lingue capitola. Finalmente. Siano aperte le porte del paradiso.
E poi. Il pezzo meglio. Denigra categoricamente ciò che fa Wesley (sei uno stronzo, sfrutti le ragazze, non ti vergogni ed ecc..) e appena può lo utilizza a suo piacimento e consumo. Anvedi... mica scema la fanciulla. Prima lo ricopre di insulti e poi gli salta addosso.. pareva una fan degli One Direction.
La situazione familiare di Bianca fa acqua da tutti i ponti. All'inizio ci viene proposta una situazione che, se pur in bilico, regge. Poi si entra nel pieno del thriller e scopriamo che il padre di Bianca è un ex alcolista e quindi con la vaga possibilità che si riveli qualcuno che potrebbe picchiare e ferire altre persone sia fisicamente che verbalmente. Cosa che accade in maniera molto prevedibile all'interno del romanzo (ormai riconosco il clichè, sono peggio dei cani da tartufi io .-.). Ecco, questo è un problema serio che a parer mio è stato gestito in maniera pessima. La madre scappa dal marito e lascia la figlia da un padre che potrebbe cascare nel vortice dell'alcol. Che madre ragazzi, davvero intelligente e piena di sensibilità materna. 
In conclusione, ho finito il romanzo solo ed esclusivamente per Wesley. Ho arrancato per lui, perché volevo leggere del suo riscatto, nonostante si sia messo con una pirla del genere.
E ora basta, pare un prologo di un libro! E ora vi mando tanti baci, Barbarè, concludi tu:

18 commenti:

  1. Ma nooo a me è piaciuto tantissimo! C'è anche da dire che l'ho letto in lingua quindi non ho idea di come sia la traduzione italiana. Sulla madre comunque concordo anch'io, sono rimasta basita durante la lettura...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so che dire sulle differenze.. possibile in lingua renda meglio.. possibile Bianca sia meno sotto allucinogeni.. chi lo sa xD Infatti bho.. una figura del genere come madre andrebbe arrestata!

      Elimina
  2. Premettendo che a me il libro è piaciuto, tu sei un mito indiscussso ahahahahahah mi fai morire dal ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahahaha grazie! io mi diverto a scriverle e sono felice di strapparvi qualche risata <3

      Elimina
  3. Oddeo finalmente una che la pensa come me!!!!! Pensavo che il film fosse bruttino ma in confronto al libro, a mio parere è 1000 volte meglio XD questo libro ha del paranormale, ammettiamolo -.- una madre degenere poi....vabbe concludo qui. Un bacio e buone letture

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il film è meglio! Bianca in film è più simpatica, nel libro non so quante ciabatte in testa gli avrei lanciato! Buone letture anche a te cara *w*

      Elimina
  4. Adoro la tua rubrica trash <3 comunque per commentare in tema, con un titolo degno di Real Time: "non sapevo che fosse un porno" (seriamente la deriva Bianca-con Wesley solo sesso non me l'aspettavo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha grazie <3 sisi il libro parte con lui sciupafemmine e finisce che corre dietro a Bianca e lei non se lo incula più perché nell'alto della sua intelligenza non può amarla. All'inizio è un rapporto di sesso (e mi raccomando, niente pompini! cit. Bianca (non ci tenevo a saperlo io, comunque grazie)) poi lei se ne innamora e lo molla su due piedi. Si fa un po desiderare, nel frattempo cerca di portarsi a letto un altro e poi rinsavisce e si mettono insieme. Questo è il fulcro della storia!

      Elimina
  5. Recensione buffissima! XD
    A me comunque è piaciuto molto il libro, sopratutto Wesley, sì, avrei voluto prende a sberle Bianca diverse volte ma Wesley mi è rimasto nel cuore!! ♡

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Se nel Wesley non ci fosse stato Wesley e solo ed esclusivamente le pippe mentali di Bianca non avrei retto oltre il primo capitolo, giuro!

      Elimina
  6. Ahahahah mi hai fatta morir dal ridere! Io ancora questo libro non l'ho letto, ma ho intanzione di leggerlo a breve, anche per farmi 4 risate vah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahha te ne farai sicuramente :-P

      Elimina
  7. Ma no dai ahahah a me è piaciuto! Wesley è l'unico personaggio che non mi ha fatto impazzire XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me il contrario! Anzi, avrei preferito la storia dal suo punto di vista, Bianca era di una pallosità assurda!

      Elimina
  8. No, non mi puoi dire questo *si copre gli occhi*
    Io amo le recensioni che iniziano con "We love trash", adoro quando qualcuno demolisce un libro, ma in molti ne avevano avuto un'impressione positiva. *Me delusa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove c'è un albero di mele bellissime, non importa come, ne compare una marcia.. eccomi qui! xD
      Dovresti leggere e farti una tua opinione, io ovviamente ho parlato secondo il mio punto di vista!

      Elimina
  9. Mi ahahah io crepo sempre quando te ne esci con questa rubrica ahhahaha

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...