Ultime recensioni

martedì 12 luglio 2016

BOOKTAG ✧ La vita segreta di una bookblogger

Ciao adorabili lettori sudaticci 💋
Ely del blog Il regno dei libri mi aveva nominata tanto tempo fa, al tempo degli Dei dell'Olimpo, dei signori della guerra e dei re che spadroneggiavano su una terra in tumulto, il genere umano invocava il soccorso di un eroe per riconquistare la libertà. Finalmente arrivò Xena. ALT. FRENA. SIAMO ANDATI UN PO TROPPO INDIETRO CON I TEMPI. Comunque, ciao Xena, posa la frusta e mettiti comoda. Stavo dicendo, ero stata nominata in questo tag che mi aveva subito colpito per le domande. Me lo ero infatti segnata ma tra una cosa e l'altra mi sono dimentica (ma dai?!) di creare il post. Ora invece che ho voglia di scrivere mi è ritornato in mente ed eccoci qui.

1. DA QUANTO TEMPO SEI NELLA BLOGOSFERA?
Il gadget nel blog dice: un anno, nove mesi e diciannove giorni.
Sto quasi raggiungendo due anni nella blogosfera, non potete capire la mia felicità. Questo angolo è una parte importante della mia vita. Mi distrae, mi tiene occupata e mi da uno scopo sopratutto in quei momenti in cui vorrei piangermi addosso. Sono quelli i momenti in cui vengo qui a scrivere e scrivere e tenermi la mente occupata. Avere qualcosa da gestire è qualcosa di assolutamente essenziale in quelle persone che ne hanno disperatamente bisogno.

2. QUANDO PENSI DI RITIRARTI?
Assolutamente mai. Perché dovrei cancellare un blog che ha dato tanto alla mia vita in un momento in cui ne avevo fortemente bisogno?! Non potrei mai fargli questo, abbandonarlo a se stesso. Spesso mi è capitato di iniziare delle cose e non finirle ma il blog è più di un semplice svago, è una vera e propria macchina antistress, non potrei mai separarmene.

3. QUAL'È L'ASPETTO MIGLIORE DELL'AVERE UN BLOG?
Mi sa che li elenco:
  • Il blog racchiude tutto ciò che amo, i libri, la musica, i miei telefilm. Qui posso parlarne. Qui posso raccontare ciò che amo. Qui non devo aver paura di risultare noiosa perché qui ci sono persone che amano le mie stesse cose. Non mi fa sentire sola.
  • Avere avuto la possibilità di conoscere persone fantastiche, persone che condividono la mia più grande passione.
  • Scrivere. Amo scrivere. Amo condividere il perché un libro mi è piaciuto. Confrontarsi e avere opinioni diverse. 
4. QUAL'È L'ASPETTO PEGGIORE DELL'AVERE UN BLOG?
Personalmente e pensandoci attentamente non saprei che rispondere. Il blog per me non è una fonte di denaro, non è un lavoro, lo aggiorno perché sono io che amo aggiornarlo. Non è un peso sulle mie spalle, non è qualcosa che faccio svogliatamente, il blog è parte di me e si rispecchia la mia persona. Non potrei quindi trovargli un difetto, a parte voi codici html che mi fate tirare giù mille bestemmie. Non ho tempo di andare in chiesa ogni giorno ;D

5. UN BOOKBLOGGER CHE ADORI?
Mi astengo dal rispondere a questa domanda perché non mi va di dare solo uno o due nomi quando frequento moltissimi blog e devo ancora scoprirne altrettanti che possono entrare nel mio cuore e diventare miei blog preferiti. Lo sanno già le blogger di cui frequento spesso i blog che li seguo ogni giorno con affetto.

6. CON QUALE BLOG TI PIACEREBBE COLLABORARE?
Con chiunque mi proporrà una rubrica interessante! Sono sempre aperta a nuove idee, amo le rubriche originali, mi piace proporne di nuove ma alcune volte per mancanza di tempo non posso gestirle tutte come vorrei.

7. COSA NE PENSI DELLA COMUNITA' DEI BLOGGER LETTERALI?
Siamo una grande famiglia in costante aumento, ogni giorno nasce un nuovo blog, ogni giorno una persona si mette in gioco e mette a nudo se stessa. Ogni giorno è un giorno buono per scoprire altre persone che amano le mie stesse cose.

8. QUAL'E' IL SEGRETO PER AVERE UN BLOG DI SUCCESSO?
Essere se stessi. Non avere paura del giudizio degli altri. Non commentare positivamente un libro solo perché si ha paura di come reagisce qualcun altro. Pubblicare post per piacere e non per dovere. Non imporsi ma farsi conoscere. Queste secondo me sono le cose da tenere in conto!

9. E ORA I TAG
Taggo tutti, visto che questo TAG è girato in molti blog non ricordo più chi l'ha fatto e chi no quindi per evitare di taggare a vuoto lo propongo a tutti!

post signature

14 commenti:

  1. Adoro questo tag e mi sono piaciute molto le tue risposte! ^^
    Hai pienamente ragione, un "segreto per il successo" è proprio essere se stessi, sempre.
    Come te, vedo il mio blog come una valvola di sfogo e uno degli aspetti che mi piace di più è proprio la libertà che ho nel gestirlo. Nessuna scadenza impostami, nessun obbligo, solo i contenuti che scelgo io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se dovessi fare solo segnalazioni e recensioni mi sentirei un po stretta qui, amo parlare delle cose che mi piacciono e sarebbe un tale spreco usare solo il blog ai fini pubblicitari.. non lo avrei mai aperto se il mio scopo iniziale fosse stato solo quello. E poi è quasi liberatorio parlare un po di tutto *^*

      Elimina
  2. Sono d'accordo con te, sopratutto riguardo la parte del conoscere persone. Anche se la mia socialità andrebbe davvero migliorata XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente mi sto impegnando a conoscere nuovi blog, frequento sempre i soliti e quindi devo ampliare le mie vedute ;)

      Elimina
  3. Condivido perfettamente le tue risposte e adoro questi tag perchè ci permettono di conoscerci ancora meglio e non solo perchè un libro ci piace e un altro no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti! Amiamo i libri certo, però la vita è fatta di altre cose, è bello poterle condividere e scoprire che anche ad altri piacciono!

      Elimina
  4. Ehi Jess sono felicissima di leggere le tue risposte ^_^ e si oggi sono una lettrice molto piu' che sudaticcia ahahahah! Bellissima ogni risposta wow eccome se le condivido ❤️❤️❤️❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine sono riuscita a fare questo tag, mi manca quell'altro ancora eheheh io stamani mi sono svegliata con un po di freddino ma ben venga, il freddo lo accolgo volentieri a casa mia!

      Elimina
  5. Devo fare anch'io questo tag e ne ho ancora un altro paio di arretrati ^-*
    Carinissime le tue risposte. Hai ragione sul fatto che il blog rispecchia noi stessi, è una cosa che approvo in pieno. Persino quando mi arrabbio me la piglio col blog ;D Un'altra cosa che hai detto e che mi ha colpito molto perché la penso come te è ---> "non imporsi ma farsi conoscere". ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oppure quando ti devi sfogare su qualcosa, alcue volte scriverli ti viene meglio che parlarne ad alta voce, l'importante è tirare fuori le parole.
      Ho scoperto che la gente si aggiunge da te aspettandosi di conseguenza il follow oppure che ti lascia il link del suo blog per fare il cambio.. io sinceramente dico solo che mi sono iscritta poi sta a loro decidere se vogliono passare da me ❤️

      Elimina
  6. Siiii, l'hai fatto anche tu! Mi piacciono le risposte, anche se sono offesa. Io ti ho nominato come socia di fiducia u.u
    *se ne va indignata ad abbuffarsi di dolciumi.. ogni scusa è buona per ingrassare

    RispondiElimina
  7. ciao
    anch'io avevo fatto questo tag http://robbyroby.blogspot.it/2016/06/tag-la-vita-segreta-di-una-bookblogger.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...