Ultime recensioni

sabato 6 giugno 2015

#9 We♥trash! - Le peggiori cover di Maggio

Buon pomeriggio a tutte *w*
Scusate il ritardo ma alla fine sono riuscita a creare questo post! Con mia grande sorpresa, molte cover si sono affrontate in questa dura lotta per raggiungere il podio! 

Terzo posto:
LONTANO DA TE di JENNIFER L. ARMENTROUT
Editore Nord
Lo sapete quanto mi dispiace da una parte inserire la cara Jennifer in questa classifica?! Ma poi mi rendo conto che non è colpa sua ma della Nord che veramente ha sbagliato con questa cover! Prima cosa il libro ad uno primo sguardo ricorda esclusivamente un new adult senza la componente paranormale. Gravissimo errore. Secondo, vabbè che la protagonista è rossa ma allora le cose si fanno a modo, ergo, anche lui doveva essere uguale al protagonista, dove stanno gli occhi verdi??????? BOCCIATA!!

Secondo posto:
TIMEBOUND. NEL VORTICE DEL TEMO di RYSA WALKER
Fanucci Editore
Io credo che tutte le cover Fanucci finiranno qui fino a che non la smetteranno di fare cover una la copia dell'altra. Guardate, sono così gentile da farvi capire il mio punto di vista: qui, qui, qui, qui... devo continuare?!

Primo posto:
L'ANGELO ETERNO di HEATHER KILLOUGH-WALDEN
Leggereditore
Questa cover mi ha desiderare di cavarmi gli occhi. Non scherzo. Questo rosa è eccessivo. E poi sembra una cover che posso realizzare io e non di una Casa Editrice! E' questo che mi fa arrabbiare! Esistono tanti grafici, ma qui sembra che non si voglia sfruttare la creatività e di ripiegare su lavori banali. Sinceramente non lo accetto. E come direbbe la cara Tina...


Vi è piaciuta la mia classifica? Condividete le mie scelte? 
Quali sono invece per voi le peggiori cover di questo mese?

10 commenti:

  1. Premetto che ho letto solo la trama di Lontano da te (un giorno sarai mio!) e già da quella sembra anche a me che la cover non centri nulla... Ormai sono così abituata a tutti questi visi sulle cover che ormai non mi meraviglio più...

    p.s. Ma che carina la nuova grafica *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io mi meraviglio più, però voglio comunque dire la mia ogni mese, giusto per non lasciare nulla di intentato!

      Elimina
  2. Troppe belle storie celate da cover fallaci. Considerando che la maggior parte degli acquisti letterari vengono portati a termine grazie ad una cover accattivante, le case editrici potrebbero impegnarsi di più o per lo meno affidarsi, come dici giustamente tu, a qualche grafico un po' più creativo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' quello che penso anche io! Secondo me il mercato non funziona in primis perché pecca di pubblicità (pensa che su FB la Leggereditore condivide link esterni pari pari da Donna Moderna... cioè.. l'utilità? Perché invece non condividere citazioni dei propri libri???) e le cover, una identica all'altra, che si confondono nella marea di uscite.. e quindi non sai se sono autoconclusivi, serie, ecc.. non c'è una distinzione!
      In Italia esistono grafici, ma qui si vuole ripiegare su lavori da quattro soldi.. ormai ne son convinta!

      Elimina
  3. Il rosa credo sia il colore distintivo di Leggereditore, ma non è tanto quello che da fastidio, quanto il fatto che sembra sul serio che non si impegnino nemmeno un minimo.. Se mi ci metto, una cover così riesco a farla anch'io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dorso della Leggereditore mi mette ansia.. poi sembrano tutti libri della stessa serie. Sembriamo davvero dei bigotti in questo senso, abbiamo un lavoro standard e poi lo modifichiamo un po giusto per non renderlo uguale al 100% al resto. Se la gente è svogliata a leggere, figuriamoci le CE che fanno dei lavori da vedere persone pigre!

      Elimina
  4. Omiodio sto morendo dal ridere per la gif :')
    Ti sei conquistata una nuova follower!
    Hai perfettamente ragione, non dovrebbe nemmeno definirsi cover quella rosa...
    Quelle della Fanucci sono un disastro in originalità u.u
    E anche la Nord non scherza...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha evvai! Grande Tina! Ti devo usare più spesso!
      La Fancci quando annuncia un progetto non mi mette neanche un po di curiosità per la cover.. tanto so già come sarà! E questa cosa mi da il nervoso perché non c'è neanche il conto alla rovescia per la cover, cosa che invece in America c'è! Tanto qui bene o male ci facciamo già un'idea che 99 su 100 si indovina .-.

      Elimina
  5. Tra le peggiori cover del mese concordo con te su Lontano da te... I.N.G.U.A.R.D.A.B.I.L.E

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che penso si meritava il primo posto?! Sono stata troppo gentile a inserirla terza xD

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...