Ultime recensioni

mercoledì 27 maggio 2015

#19 W...W...W... Wednesdays+Piccolo sfogo

Salve lovers,
Come potete vedere in questi giorni sto latitando un casino. C'è un motivo dietro che m piacerebbe condividere con voi e di quale mi sento libera di parlarvene. Una piccola premessa: Questo mio spazio è nato come un regno e come un rifugio. Capisco che ci sono persone che pensano solo a recensioni, blogtuor o altro, ma spero capirete che vorrei anche sfogarmi come posso, senza far pesare a nessuno la mia condizione.
Purtroppo, nella mia vita si è abbattuto una malattia che non mi permette di vivere la mia vita al 100%. In un certo senso mi ostacola e ci sono momenti in cui la rende impossibile. Ma tiro avanti, per me innanzitutto e per chi mi vuole bene. E' difficile, alcune volte vorrei gridare in mezzo ad una piazza e mandare a a quel paese un bel po di passanti, ma mi trattengo (-; Cerco sempre di essere positiva, e leggere mi ha aiutata tantissimo. Nel primi momenti della malattia ero in piena fase Kinsella, e nonostante la mia vita andava alla deriva, la Kinsella mi ha tirato su e mi ha fatto sorridere. Cosa che non è riuscita nemmeno mia madre. Per questo mi offendo tantissimo quando le persone dicono che i libri sono solo pagine di carta straccia. I libri riescono a farti sentire più leggere e ridere. Si, mi hanno fatto tornare il sorriso.
Con accordo con la mia migliore amica, abbiamo deciso di chiamare il mio male Mr A, e nonostante come adesso Mr A ci stia provando di brutto, cerco di resistere alle sue tremende avance, perchè insomma, le mani a posto!
Scusate questa premessa, ora passiamo alle letture, che diamine, uffa in questi giorni sto leggendo pochissimo ç_ç
P.S. Un'anima pia mi ha abbandonata! Sono tornata a 49 followers! Lo sapevo che la mia sfiga mi avrebbe ripagata così! Già il mio karma fa pena, stai a vedere che è un vendetta di Mr A, accidenti, quell'uomo è impossibile!

Cosa stai leggendo?
Ovviamente, data la mia situazione mi chiedo perchè tirarmi la zappa sui piedi. Però son convinta che immedesimarmi in esperienze tragiche possa farmi capire meglio la mia situazione e aiutarmi a sconfiggere Mr A. Sono proprio alle prime pagine e non posso dirvi molto, ovviamente vi farò sapere a libro concluso.







Qual'è il libro che hai appena finito?
Complice la visita a Firenze, ho finito questo libro! Spero di pubblicare presto la recensione e farvela leggere. Un libro davvero imperdibile, scritto da un'autrice che parla prevalentemente per metafore e da grossi insegnamenti di vita.









Quale sarà la tua prossima lettura?
Non lo soooo >.< La scorsa settimana volevo leggermi "Il mio ultimo bacio", una mia amica aveva l'ebook e me lo avrebbe passato, però alla fine non sono stata convinta tantissimo. Quindi, boh. Ogni volta mi programmo una lettura e ogni volta la stravolgo. In fatto di letture libresche è un brutto periodo. Mi sono buttata su gli shoujo e attualmente i miei occhi diventano dei bei cuoricini appena vedono delle belle illustrazioni, dannati. Grrr. Però dai, mi sto prendendo un mese sabbatico, il prossimo sarà da delirio. Giugno è il mese. Che Dio salvi la Regina Jessica.


11 commenti:

  1. Be positive, il mio motto! Non dobbiamo lasciarci abbattere da nulla e sorridere anche quando la vita ci spunta in faccia! Ed è verissimo. I libri aiutano più delle persone :)
    I cento colori del blu è piaciuto molto anche a me. Di recente ho terminato Heir of fire e al momento sto leggendo 1984. Oddio, leggendo proprio no..sono così stressata dalla maturità che non mi di leggere molto ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy <3 Certo bisogna essere sempre positivi, la negatività fa vincere le paure della vita.
      Heir of fire *ç* ho visto su Chrysalide che avrebbero passato la petizione in redazione, speriamo *o*

      Elimina
  2. Uh maronna, non ne sapevo niente! Anche se non so di cosa si tratti, mi è venuta la spontanea voglia di prendere a pugni mr A. Ed anche qualche passante, se la cosa ti fa sentire meglio (ci accordiamo per giorno e ora? ahah).

    I libri sono tutto per me. Mi fanno stare meglio, mi fanno sentire meno sola. La Kinsella, tra l'altro, è fantastica.
    Quando la gente mi dice che i libri non servono a niente mi limito a stare zitta perché ormai ho perso la speranza. L'unica cosa sarebbe sbatterglieli in testa e dire 'Bhe, almeno ti ho mostrato una delle tante utilità, coglione!'.

    Scusa, sono un pochino volgare?

    Comunque anche io ho perso un sacco di follower da quando ho aperto il blog. I follower fanno avanti e indietro. Non si sa se è perché semplicemente sono stufi del blog, o se eliminano definitivamente i loro profili dalla faccia della Terra, ma è sempre stato così. Maledetti! ahah

    L'altro giorno (dopo che mi hai dato della cucciolosità per il mio commento ahah) volevo aggiungerti a FB, ma ho pensato di essere invadente. Insomma, credo :/
    Non lo so, bho.

    Oggi sto fuori come una campana. Credo di aver scritto un commento abnorme.

    Basta, me ne vado.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile, non ti preoccupare (-; non mi piace farmi troppo compatire e poi Mr A si vanterebbe troppo della popolarità! Con i passanti saprei già a chi rivolgermi, magari non proprio sconosciuti, magari qualche stronzo che mi prendeva in giro alle scuole medie. Così, perché mi sono scoperta una persona violenta xD
      Siamo troppo in sintonia noi due. Anche per me leggere è tutto. Persino il retro del mio shampoo. Non so la ragione di questa ossessione per le parole, perché dannazione, mi piacerebbe tanto scrivere un libro, ma se a immaginazione sono insuperabile, nei fatti io e Pierino siamo due compagni fantastici ahaha
      ooooohhhh *o* ma certo aggiungimi!! A me farebbe tantissimo piacere!!

      Elimina
    2. No, sul serio. Anche io leggo il retro dello shampoo! ahahahahahah
      ps.: ti aggiungo *-*

      Elimina
    3. Ah, e comunque non ti stavo compatendo. E' un dato di fatto che farei quattro chiacchiere 'amichevoli' con certi passanti v.v

      (Ho inviato l'amicizia. Spero di non aver sbagliato persona perché il messaggio che ho scritto è da scemi proprio ahahahha)

      Elimina
    4. il "compatire" era qualcosa di generico, non ti preoccupare! Voglio essere riconosciuta come Jessica e non come quella povera anima xD

      Elimina
  3. Ciao Jessica condivido completamente quello che hai scritto riguardo al modo in cui possono farci sentire i libri molti non lo capiscono ma se per te è una cosa bella non lasciare che te la portino via ;)
    Questo dovrebbe essere il tuo piccolo spazio quindi non dovresti assolutamente sentirti in colpa per voler condividere una parte di te anzi può essere un modo per conoscersi meglio o scoprire persone simili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene grazie mille per le tue parole. Certo i miei genitori vorrebbero che reagissi sempre positivamente, ma ci sono momenti in cui mi abbatto un po e leggere è il mio santuario.
      Nessuno porterà via la mia passione, si porterebbero via anche me insieme. Siamo davvero insuperabili, un po come le serie tv, che nei momenti in cui non posso muovermi, mi riscaldano il cuore.

      Elimina
  4. Ciao Jessica, condivido in pieno tutto quello che hai scritto sui romanzi.
    Io sono circondata da amici che non leggono - che mi guardano come se fossi un mostro a tre teste perchè amo leggere - e altri amici che fanno "letture di un certo livello" e che mi sfottono perchè leggo romance o paranormal. All'inzio me la prendevo e mi arrabbio furiosamente ma poi con il tempo ho imparato a fregarmene, e ora quando commentano i miei libri sorrido e me ne sbatto (sorry per la finezza, ma ultimamente sono abbastanza sboccata - a dire il vero la sono sempre stata ;) )
    Quindi fregatene dei commenti degli altri leggi sempre e leggi quello che ti piace, al diavolo i giudizi perchè solo chi non ha mai letto un buon libro non sa che emozioni e sensazioni grandiose può regalare la lettura.

    In bocca al lupo per tutto Jessica ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io odio le "letture di un certo livello" perchè a mio parere bisogna leggere per svago e non per studiarci sopra chissà cosa.
      Qui la finezza non esiste, puoi tranquillamente parlare come meglio credi!
      Crepi il lupo (-;

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...