Ultime recensioni

mercoledì 19 dicembre 2018

Christmas with us 🎄 Propositi per il nuovo anno!

Ciao lettori,
eccoci con penultimo appuntamento prima di Natale, infatti l'evento si concluderà il 27! Vi ricordo che l'evento è nato in collaborazione con Jessica di The secret life of a Book Lover e che in fondo vi lascerò i link con i post precedentemente pubblicati. Per oggi ho deciso di condividere con voi i propositi che mi sono prefissata per il nuovo anno, sperando di riuscire a raggiungerli tutti. Sono una persona che tende a iniziare le cose e poi mollarle ma da oggi ho deciso di prendere seriamente la lista e sbarrare alcune voci, direi di iniziare!


1) Leggere di più  Quest'anno ho letto veramente poco. La mia challenge su Goodreads mi ricorda con affetto che sono riuscita a concludere solo 39 letture e vi confesso che è un numero imbarazzante. Per il nuovo anno voglio almeno superare il traguardo e riuscire a concludere un minimo di 50 libri.
2) Superare i 500 lettori sul blog  Ormai sono mesi che sono ferma sullo stesso numero e mi piacerebbe che finalmente raggiungessi il traguardo. Arrivati al quarto anno sarebbe una bella soddisfazione, specialmente perché mi fa capire quanto il mio impegno in questo angolino sia stato speso bene!
3) Riuscire a trovare un lavoro  Avrei dovuto metterlo al primo posto, lo so, ma sono obbiettivi che chi prima o chi dopo vorrei raggiungere. Con il nuovo anno mi piacerebbe finalmente trovare un lavoro buono, preferibilmente che sia a contatto con la gente (anche per smorzare meglio la mia timidezza) e ben retribuito. Non sono un tipo schizzinoso ma ho già dato con i call center e ho capito che non fanno al caso mio.
4) Andare a convivere con il mio fidanzato  Sono ormai due anni che vorremmo fare il grande passo ma prendere un mutuo con un solo stipendio ci sbarra continuamente la strada. Mi rendo sempre più conto che non esiste una vera e propria agevolazione per i giovani per l'acquisto della prima casa e finché non troveremo una banca che ci aiuti in tal senso per ora la situazione rimane in stallo.
5) Tentare di uscire dalla mia comfort zone e provare a leggere libri di genere che ho sempre snobbato  Mi rendo conto di leggere sempre gli stessi generi e se da una parte mi piace, dall'altra mi ritrovo oggi a non aver mai letto un vero e proprio thriller. Mi piacerebbe provare a stilare una lista su consiglio delle mie amiche blogger e provare a buttarmi, magari finirò per non leggere nulla o se sono fortunata aggiungerò nuovi generi insieme ai miei preferiti.
 6) Terminare serie in corso che da noi sono interrotte in lingua inglese  Ho moltissime serie che ho iniziato in italiano e poi sono state interrotte perché hanno venduto poco. Mi piacerebbe finalmente provare -magari una volta al mese- a leggere un libro di una serie interrotta e finalmente avere un finale di tutti quei libri le cui storie sono rimaste in sospeso.
7) Aggiornare più frequentemente il mio profilo Instagram   Non riesco mai a trovare la giusta ispirazione o voglia di provarci perché finisce sempre che il risultato non mi soddisfa. Dal prossimo anno voglio pubblicare foto senza struggermi tanto dell'effetto finale, d'altronde io non ho macchine fotografiche o oggettistica che mi avvantaggi, quindi non ha senso continuare a cancellare e rimandare.
 8) Fare un viaggio Sono ormai quattro anni che io e il mio fidanzato non prenotiamo niente, dopo che sono stata male e ho scoperto di avere una malattia cronica l'idea di non vivere bene una vacanza mi ha sempre frenata. Non ha senso però continuare su questa linea di pensiero, la vita è una sola e non posso permettere alla mia malattia di precludermi la voglia di viaggiare.
9) Provare a mostrarmi di più sui miei canali social  Sono un persona timida e difficilmente mi mostro quando pubblico qualcosa, sia sul blog che Facebook o Instagram. Il fatto è che mi impappino spesso e prima di mandare online una mia stories l'avrò provata minimo cento volte. Qualche volta mi prende l'idea di fare una diretta ma poi scarto subito il pensiero perché ho paura che finirò per fare scena muta. Per il prossimo anno voglio mettermi come obbiettivo di fare almeno una live, forse su Instagram, ora vediamo.
 10) Instaurare delle nuove amicizie  Farsi degli amici non è sta gran passeggiata, sopratutto se quelli di punto in bianco non ti parlano più. Così mi ritrovo alla mia età a non avere più un'amica (intendo quelli che posso vedere di persona, ovviamente non includo i miei amici virtuali) con cui confidarmi davanti una tazza di tè al bar o andare insieme a vederci un film. In realtà avrei tentato provando a iscrivermi per fare servizio di volontariato ma non mi hanno più richiamata e la cosa è naufragata (sono un tipo molto fortunato!). Ebbene, per il prossimo anno devo smetterla di aspettare che le cose succedano per caso e impegnarmi in tal senso. Non posso pretendere di conoscere nuove persone se non sono io a fare la prima mossa. 



Elenco dei post pubblicati negli appuntamenti precedenti:


14 commenti:

  1. Per la lista di thriller sai che puoi contare su di me! Certo non ne leggo tantissimi ma ne ho letti alcuni davvero belli ah e ovviamente anche per la lettura in eng!
    Per il 10 ti capisco perchè purtroppo io e la mia migliore amica ci siamo un po allontanate però come già sai io sono sempre qui se vuoi parlare, la tazza di tè certo sarà virtuale ma prima o poi spero davvero di riuscire a incontrarti di persona ❤
    per il lavoro e la convivenza ti auguro in bocca al lupo e spero davvero che nel 2019 riuscirai a realizzare tutti questi punti e molti altriiiiii :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo che chiederò a te qualche consiglio visto che è uno dei tuoi generi preferiti!
      Grazie tesoro ❤ il fatto di incontrarci di persona sarà uno degli obbiettivi del nuovo anno!

      Elimina
  2. Abbiamo più obiettivi in comune di quello che potresti pensare.
    Per quanto riguarda uscire dalla Confort Zone ho un post programmato sul blog per domani, magari ti può aiutare, mentre per le serie... beh, sai già come mi sono organizzata al riguardo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sicuro non me lo perderò, lo leggerò sicuramente!

      Elimina
  3. Ciao! Ti vorrei brevemente invitare a partecipare al nostro giveaway c:
    Se ti interessa scoprire cosa puoi vincere clicca qui e leggi tutti i dettagli c:
    Grazie per l'eventuale partecipazione!
    Rainy

    RispondiElimina
  4. Ti capisco perfettamente, soprattutto sul fattore amicizia di cui abbiamo più volte parlato...ma non è facile alla nostra età, mi sembra che non si abbia la pazienza di provare a conoscere le persone...
    Per le serie sai già che anch'io ho intenzione di recuperarne, prima fra tutte la grisha e poi chissà!
    Ti mando un grosso in bocca al lupo per il lavoro e per la convivenza, spero che il 2019 sia l'anno giusto!
    <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O che non si abbia la pazienza di ascoltare i problemi delle altre persone, come se potessero in qualche modo infettarti... che tristezza.
      Grazie tesoro, ti faccio un grosso in bocca al lupo anche a te! ❤

      Elimina
  5. Ti capisco benissimo e condivido molti dei tuoi obiettivi.
    Con le lezioni ho fatto fatica a trovare il giusto ritmo, ma da quando sono a casa appena ho un momento libero leggo. Però non ho ancora trovato il giusto ritmo, sigh, perché sto trascurando tantissimo altre cose.
    Quest'anno comunque ho provato a portare a termine alcune serie, non tutte interrotte (vedi Il trono di ghiaccio), ma gran parte lo sono. L'unica che ho finito al momento è quella de "La cacciatrice di fate" e appena finisco quella della Maas, passo a quella della Bardugo. Le serie saranno pure delle rotture di scatole delle volte perché sembrano non finire mai, ma ammetto che nella mia vita di lettrice mi hanno dato non poche soddisfazioni e da quando sto proseguendo quelle che ho amato mi sto rendendo conto che mi mancavano parecchio!
    Comunque spero che tu riesca a portare a termine tutti i tuoi obiettivi 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono serie pubblicate anni fa che mi avevano fortemente appassionato ma che poi non ho potuto leggere il continuo perché interrotte. Sono davvero interessata a riprenderle, devo solo decidere quali davvero mi conviene riprendere.
      Grazie, sei un tesoro ❤

      Elimina
  6. Molti degli obiettivi che hai citato sono anche nella mia lista di propositi - soprattutto trovare lavoro e instaurare nuove amicizie - e spero di riuscirne a conseguire una buona parte. Per i romanzi thriller, se vuoi, ti posso passare una lista di titoli che ho letto e amato negli anni.
    Per il resto, ti auguro il meglio per il 2019 e un grande in bocca al lupo per i tuoi obiettivi!

    RispondiElimina
  7. Ti auguri di riuscire a raggiungere tutti i tuoi obiettivi o almeno quelli più importanti!

    RispondiElimina
  8. Che bel post, ti auguro di ottenere tutti i tuoi sogni :)

    RispondiElimina
  9. Ciao cara il tuo Blog è molto bello e sono diventata tua lettruice fissa! Ti va di diventare mia lettrice fissa? Questo è il mio BLOG grazie http://casaninnamamama.blogspot.it

    RispondiElimina
  10. Ho fatto una promessa che condividerò la mia testimonianza sull'erba che quest'uomo ha chiamato il Dott. AKHERE a me per curare il mio fibroma e il tubo ostruito
    Sono Andrew Jessica degli Stati Uniti Voglio ringraziare molto il dott. AKHERE per avermi aiutato con le sue erbe, dopo 6 anni di matrimonio senza figli, ma grazie a Dio oggi con l'aiuto delle erbe DR AKHERE sono rimasta incinta entro un mese due settimane dopo aver usato le sue erbe e prego Dio gli dia più potere di aiutare gli altri là fuori cercando di rimanere incinta, stai cercando di ottenere un ex / marito anche per aiuto puoi raggiungerlo tramite: WhatsApp o chiama il +2348129175848

    RispondiElimina