Ultime recensioni

lunedì 10 dicembre 2018

Christmas with us 🎄 Film che vi consiglio di vedere sotto le feste!

Ciao lettori,
Come potete ben vedere da oggi fino al 27 di dicembre partirà un evento a tema natalizio in collaborazione con la mia amica Jess The secret life life of a book lover dove pubblicheremo dei post dedicati a questo periodo; tra consigli, idee e proposte che spaziano sia del mondo dei libri e non. Per noi sarà una bella sfida e la prima volta che organizziamo qualcosa insieme 💗 chissà che se otterrà un ottimo riscontro lo riproporremo anche il prossimo anno!  
Il post che vi propongo oggi riguarda i film, vi anticipo che non saranno con tema il Natale (a parte uno), di solito in questo periodo preferisco rivedermi delle vecchie pellicole della mia infanzia che riescano a trasmettermi delle belle sensazioni e farmi tornare bambina.


Pomi d'ottone e manici di scopa 
Uno dei film per eccellenza! Realizzato in tecnica mista e con la bravissima Angela Lansbury (la nostra Signora in giallo) rientra assolutamente tra i film da vedere in questi giorni. Anche se ci troviamo negli anni '40 e quindi durante la seconda guerra mondiale questo film riesce a trasmetterti quel senso di avventura, amore, coraggio e magia ed il tutto condito con una musica fenomenale dove finisci per imparare a memoria il testo. 
Nel fantastico mondo di Oz
Amo il Il mago di Oz ma ancora di più amo questo sequel. Non so se molti di voi lo conoscono perché è passato un po' in sordina ma vi assicuro che non dovete lasciarvelo sfuggire! A tinte dark e con dei villain di tutto rispetto (ancora mi chiedo chi è quel genio che ha realizzato questo film sotto la Disney, è evidente che non sapeva benissimo che era destinato ad un pubblico di bambini, vi confesso che da piccola in alcune parti mi sono davvero spaventata) è sicuramente uno di quei film fantasy che non rinuncio mai a vedere in questo periodo!
Black Stallion 
Non so perché ma non riesco a lasciar perdere film con protagonisti i cavalli. Credo di essermene visti tantissimi e ho sempre finito per amarli tutti anche se quello che ha un posto speciale nel mio cuore è Black Stallion, la storia d'amicizia tra uno stallone e un bambino che naufragano su un'isola deserta e da quel momento diventano inseparabili.  E' un film che finisco sempre per rivedermi, mi trasmette sempre le stesse emozioni e non riesco a evitare di vederlo in questo periodo!
Edward mani di forbice
Questo film non ha bisogno di presentazioni, anzi, durante questo periodo finisce sempre per essere trasmesso. Non so se ci troviamo di fronte alla prima collaborazione tra Depp e Burton ma sicuramente è uno dei film che hanno fatto insieme che è diventato un vero e proprio cult. Ogni volta che lo vedo mi devo preparare psicologicamente, mi mette sempre un senso di tristezza e solitudine e finisco sempre per piangere sul finale nonostante sappia ormai il film a memoria!
Willow
Si ritorna al fantasy ed una pellicola anni '80 diventata ormai un cult e girata da un conosciutissimo Ron Howard. Avventura, magia, intrighi, se cercate una storia fantastica dove bisogna sconfiggere una regina cattiva allora questo è il film adatto a voi. Il periodo di Natale è quello dove preferisco sempre immergermi in questo tipo di storie dove dopo un cammino pieno di ostacoli si finisce sempre per sconfiggere il male. 
C'era una volta Biancaneve
Non so se lo conoscete, è un film per la tv uscito nel '92 e con protagonista un giovane (e bellissimo) Alessandro Gassman. Adattamento cinematografico della favola di Biancaneve ma a tinte più dark (non so perché ma con queste rivisitazioni finisco sempre con innamorarmene), sicuramente non è un film che riprende dal classico Disney.  
La storia fantastica
<< Hola. Mi nombre es Iñigo Montoya. Tu hai ucciso mi padre, preparate a morir. >> Questa è una delle frasi diventate ormai un cult di questa storia d'amore e vi confesso che quando ero una bambina ero pazzamente innamorata di Westley, sapete, a quell'età nessuno resiste al fascino di un ragazzo biondo con gli occhi azzurri. Raccontata dal nonno al nipote malato, ripercorriamo il ricongiungimento di questi due innamorati il tutto condito con qualche battuta divertente.  
La spada nella roccia
Potevo per caso non inserire un film di animazione targato Disney?! Lo so, a Natale si finisce sempre per guardare tutti i classici Disney specialmente se in tv vengono ritrasmessi ma questo in particolare lo vedo sempre insieme alla mia famiglia, ci piace particolarmente tanto! Non credo abbia bisogno di una trama, sappiamo tutti che si tratta della storia del giovane Artù, Merlino, il gufo Anacleto e la fantastica Maga Magò.
Sorellina e il principe del sogno
Solo chi è nato negli anni 90 si può ricordare di questa miniserie o gli altri film dello stesso regista, Fantaghirò vi dice qualcosa? Lamberto Bava ha portato sul piccolo schermo il fantasy deliziandoci con storie ricche di avventura e amore, come questa qua. Con un giovanissimo Raz Degan (e da giovane, era davvero un piacere per gli occhi) e un immenso Christopher Lee - Saruman di Il Signore degli anelli - veniamo catapultati dentro la storia di Alisea e Demian, due giovani che si incontrano per la strada per raggiungere una vita nuova e libera e finiscono poi separati, con la sola possibilità di vedersi in sogno e con la speranza di potersi ricongiungere.
Hook - Capitan Uncino
Non è Natale senza un film di Robin Williams, negli anni '90 ha sfornato dei veri capolavori, ma questo rimane in assoluto quello che rivedo nel periodo natalizio. Amo tutto di questo film: la storia, i personaggi, l'ambientazione e assolutamente la musica. Poi come detto sopra, amo le rivisitazioni e Robin in una versione di Peter Pan più grande è assolutamente perfetto. Che altro aggiungere se non... Bangarang!




Ed eccoci finalmente alla fine dei miei consigli su cosa guardarvi durante questo periodo di feste. Conoscete i titoli che vi ho proposto? Vi siete segnati qualcosa? Avete voi dei titoli da proporre? Scrivete pure tutto qui sotto!
Vi lascio il post anche di Jessica che per il primo post della rubrica ha deciso di scrivere un booktag, se vi interessa lo potete trovare a questo link. 

16 commenti:

  1. La spada nella roccia ho la videocassetta ❤ mamma che ricordi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pure io! Solo che ha perso di qualità e lo vedo in streaming :(

      Elimina
  2. Hook ♥ È uno dei miei film preferiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stupendo, da bambina volevo essere una dei bambini sperduti!

      Elimina
  3. Che bella carrellata di film! Hook lo amo ♥

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ammetto che tanti mi mancano...ma adoro "La spada nella roccia" ed altri classici Disney!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ce la fai a recuperarne qualcuno non ne rimarrai delusa, sono film davvero fantastici!

      Elimina
  5. Io nel periodo natalizio riguardo gli Harry Potter <3 mi sanno proprio di natale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo non posso darti torto, io però tendo a riguardarmi i film in Estate, non so perché :P

      Elimina
  6. La spada nella roccia è l'amore. *-*

    RispondiElimina
  7. La spada nella roccia, Pomi d'ottone e manici di scopa e Hook *__*
    Tanto amore per questi film!!!!

    RispondiElimina
  8. Quanti bei classici, quand'ero piccolina pomi d'ottone era un classico sotto le feste ^^

    RispondiElimina