Ultime recensioni

giovedì 16 marzo 2017

#14 Oggi si consiglia...

Buongiorno amici lettori 👋👋
Era da molto tempo che non pubblicavo più questa rubrica e ho deciso di riprenderla perché mi mancava tanto condividere sul mio blog le recensioni delle altre blogger. Ho deciso però di fare un piccolo cambiamento, di proporre questo appuntamento ogni quindici giorni perchè farlo ogni settimana mi risulta difficile (devo ricordarmi di modificare il banner della rubrica). Ringrazio sempre con tantissimo affetto ogni blogger che accetta di ospitare una sua recensione sul blog, vediamo quali libri ci vengono proposti oggi:


Titolo: Cuore d'inchiostro
Autore: Cornelia Funke
Casa Editrice: Mondadori
Il mio voto: 
RECENSIONE
Stringere tra le mani un volume che si desidera da tempo è emozionante. Forse avrete notato osservando i miei Post che non esito a passare da una serie all'altra, indipendentemente dal numero dei libri che la compongono. In questo caso sono stata particolarmente fortunata, visto che si tratta di una trilogia. Non posso dire lo stesso della saga degli Shadowhunters, ma se la Clare vuole scrivere decine di romanzi non sarò certo io a dirle di fermarsi, no? A parte gli scherzi "Cuore d'inchiostro" ha davvero superato le mie aspettative, è un gioiellino che consiglio soprattutto a coloro che amano le storie con protagonisti appassionati lettori... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!



Titolo: Il segreto di Black Rabbit Hall
Autore: Eve Chase
Casa Editrice: Rizzoli
Il mio voto:
RECENSIONE
Black Rabbit Hall, una grande dimora signorile tramandata da secoli nella famiglia Alton, è il perno attorno al quale si sviluppa questo libro e la vita dei suoi protagonisti, in particolare Amber Alton e Lorna. Trent'anni separano queste due esistenze, epoche diverse, diversi modi di fare, diverso il mondo che le accoglie, ma tante cose in comune, fra tutte Black Rabbit Hall. Il racconto ha inizio nell'Aprile del 1968 quando, come ogni anno, la famiglia Alton abbandona la piovosa e tetra Londra per trascorrere le vacanze di Pasqua nella residenza di campagna di famiglia. In Cornovaglia. È in occasione di questa prima visita a Black Rabbit che abbiamo modo di conoscere il nucleo familiare con tutti i suoi membri. Mr. Alton e sua moglie Nancy, e i loro quattro figli i gemelli tredicenni Amber e Toby, il piccolo Barney di cinque anni, e la piccola di casa, Kitty. Eve Chase ci presenta il perfetto ritratto di una famiglia unita, allegra e felice: due genitori innamorati, un marito devoto, una moglie gentile e allegra, e i loro quattro meravigliosi bambini... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!



Titolo: L'angelo di Marchmont Hall
Autore: Lucinda Riley
Casa Editrice: Giunti
Il mio voto:
RECENSIONE
È il primo libro che leggo di questa autrice perchè mi ha sempre spaventato, in realtà senza una ragione valida. Saranno state le cover, che richiamano alla mente il genere rosa, sarà perchè nella pubblicità di questo libro leggo: "Lucinda Riley torna con uno strepitoso romanzo d'amore", sarà perchè viene normalmente inserita tra le autrici del genere rosa... insomma non era mai arrivato il momento giusto. Poi mi sono iscritta alla Challenge di Lucrezia Scali ed avevo bisogno di un libro con la parola angelo nel titolo e che questo fosse composto da cinque parole; detto fatto, ho digitato su google, ho trovato questo come unico possibile e mi sono decisa - senza neanche leggere la trama! Lo so, sono pazza! - con Baba che - eravamo in montagna insieme in quel momento - mi guardava attonita e cercava di convincermi a lasciar perdere perchè: "ma sisterrrrrrrrrrrr, sono quasi 600 pagine!!!!!!". Ma che sfida di lettura sarebbe se non mettessi me stessa alla prova? L'ho comprato, l'ho letto e, udite udite l'ho letteralmente A-D-O-R-A-T-O!!!!!!... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!



Titolo: And i darken
Autore: Kiersten White
Casa Editrice: Delacorte Press
Il mio voto:
RECENSIONE
Retelling in versione gender bender al femminile di Vlad III, questo romanzo storico in chiave YA è stata una bella scoperta. Lo è stata meno venire a conoscenza che moltissimi miei coetanei e anche più grandi non avevano mai sentito parlare del personaggio storico e alcuni mi hanno chiesto se Dracula - temo proprio quello del romanzo - fosse reale. Facciamo finta che non sia mai successo. Comunque, credevo che questo romanzo avrebbe raggiunto dei livelli di crudeltà estremi, dato che in verità al vero Vlad non andò di lusso come a Lada, ma per fortuna non è stato così. In ogni caso, considerando che And I Darken ripercorre l'infanzia di Lada e la sua vita presso la corte Ottomana, Now I Rise - seguito della saga - probabilmente porterà in scena il suo lato peggiore e allora ci sarà da tenersi stretti... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!



Titolo: Ci proteggerà la neve
Autore: Ruta Sepetys
Casa Editrice: Garzanti
Il mio voto:
RECENSIONE
Ci proteggerà la neve racconta la guerra dal punto di vista dei ragazzi dandoci modo di vedere un lato che non sempre si vede, quello degli adolescenti, che si sono trovati a dover crescere troppo in fretta... Ho letteralmente adorato i personaggi che narravano la storia: Joana che è un po la leader del gruppo e non solo perchè è una brava infermiera ma perchè è una persona forte e buona, cerca sempre di aiutare gli altri in ogni modo e per questo non si può che amarla. Florian il prussiano che cerca vendetta ma che lungo la strada trova molto di più, la polacca Emilia, incinta a soli 15 anni e con un coraggio che non posso dimenticare. E poi c'è Alfred, l'unico personaggio che mi ha fatto ribrezzo e non solo per il fatto che fosse tedesco ma per la sua personalità: stupido e davvero egoista... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
post signature

21 commenti:

  1. Ho amato profondamente "Cuore d'inchiostro", merita uno spazio in ogni libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho visto il film ma ancora non sono riuscita a leggere la trilogia, spero di farcela un giorno!

      Elimina
  2. mi era mancata questa rubrica, ora vado a leggere un pò di recensioni di libri che non conosco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me era mancata, ma non riuscivo a trovare il tempo per riproporla sul blog, ora che l'ho messa ogni 15gg ho il tempo di organizzarmi meglio :D

      Elimina
  3. Il segreto di Black Rabbit Hall è in WL *W*

    RispondiElimina
  4. Quanto ho amato CUORE D'INCHIOSTRO!
    Mi piace moltissimo questa rubrica!
    Mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio :D Comunque mi ero già aggiunta ai tuoi lettori fissi :)

      Elimina
  5. Io volevo darti la recensione di 'Fangirl', poi però con lo studio e le lezioni mi sono dimenticata :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passamela appena hai tempo, tanto non c'è fretta <3

      Elimina
  6. Grazie a te per avermi ospitato! :)
    Degli altri libri con recensioni stellati mi ispira molto Il segreto di Black Rabbit Hall.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver partecipato ♥ Spero di rivederti qui in rubrica in futuro!

      Elimina
  7. La serie di Cuore d'Inchiostro l'ho amata tantissimo ed è un peccato che non abbiano fatto anche gli altri film!
    And I darken la devo leggere al più presto, anche se mi frenano alcune recensioni non molto positive :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il primo film non era male, tutto sommato mi era piaciuto.
      Io ho comprato il libro recentemente, era da quando è uscito che desideravo leggerlo e alla fine me ne sono convinta, spero non mi deluda :D

      Elimina
  8. Ciao! E' stato un piacere essere ospite nel tuo fantastico blog ^^
    Alcuni dei libri citati li conoscevo di sfuggita, finalmente sono riuscita a leggere con calma le trame.
    Adoro le Rubriche di consigli, sono sempre fonte d'ispirazione <3
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara ♥ e io ti ringrazio per aver ospitato una tua recensione sul mio blog!
      Un abbraccio!

      Elimina
  9. Ciao Jessica! Molto carina e utile la tua rubrica, sono contenta di avervi preso parte.
    Tra i libri recensiti dalle altre blogger mi ispira "Ci proteggerà la neve" e sono contenta che sia stato valutato in maniera così positiva, dato che è lì che mi aspetta in libreria :D
    Grazie mille e alla prossima :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per entrambe le cose ♥
      Ci proteggerà la neve lo leggerò anche io, ho scoperto questa autrice proprio tramite Jessica e spero di leggere anche questo libro dell'autrice!

      Elimina
  10. Uh finalmente sono riuscita a passare!
    E' sempre un piacere prendere parte a questa rubrica :) Io sono buio comunque inizia a ispirarmi più di prima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ♥ Già, non vedo l'ora di leggerlo, tanto ti farò sapere in anteprima se mi sarà piaciuto oppure no :P

      Elimina
  11. Uh finalmente sono riuscita a passare!
    E' sempre un piacere prendere parte a questa rubrica :) Io sono buio comunque inizia a ispirarmi più di prima!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...