Ultime recensioni

venerdì 7 ottobre 2016

5 Cose che... | Le 5 serie tv preferite

Rubrica creata da Twins book lovers
Buon giorno!
Ve lo dico subito, aspettavo questo tema da una vita. Da vera appassionata di serie tv (Ringrazio TVShow time per essere un fedele servitore della mia droga quotidiana) non potevo certo lasciarmi scappare l'opportunità di condividere con voi le mie serie tv preferite. Ho scelto cinque serie tv che sono ancora in corso, quindi vediamo insieme su cosa è ricaduta la mia scelta:



THE WALKING DEAD
Lo so, avrei dovuto mettere qualcosa di più.. soft, ma io amo TWD! Me ne sono innamorata fin dalla prima puntata, non solo per via degli zombie ma anche per le dinamiche della storia. Non c'è solo il personaggio principale ma è una serie corale che mette in esame tutti i personaggi. Le loro paure, insicurezze. Cosa si è disposti a fare pur di sopravvivere?




GREY'S ANATOMY
Seguo questa serie tv dagli esordi. Nonostante mi abbia fatto fuori o allontanato personaggi che amavo finisce sempre che mi guardo tutte le puntate. Quante volte mi sono ritrovata a piangere o urlare contro lo schermo e poi chiamare la mia migliore amica per parlargliene.. ormai non è vita senza una puntata di Grey's...






GAME OF THRONES
Non potevo proprio escludere una delle serie fantasy più belle portate da noi sul piccolo schermo. Una serie così coinvolgente che ti fa imprecare davanti al pc per la maggior parte del tempo o esultare verso chi viene ucciso. C'è un lavoro dietro questa serie allucinante: costumi, grafica, musica, non so proprio che altro dire ma è talmente così tutto perfetto che appena esce una puntata corri subito a vederla per sapere cosa succederà!



THE VAMPIRE DIARIES
Da vera shipper del Delena non potevo evitare di aggiungere in lista TVD. Nonostante le ultime stagioni siano state deludenti e la dipartita di Nina Dobrev finirò di vedere la serie che mi ha fatto battere forte il cuore per il mio amato Damon. Spero davvero in una degna conclusione, Julie Plec non mi deludere, regalaci un finale da sogno, regalaci un finale Delena!




ONCE UPON A TIME
Ho seguito OUAT fin dall'uscita della sua prima puntata e lo seguo tutt'ora seppur con alti e bassi. Diciamo che mi ha appassionata di più fino alla terza stagione, la quarta è stata un po deludente e speravo davvero nella quinta stagione ma mi hanno ingannata di autori. Ora con la sesta pare tornare la magia delle prime stagioni.. speriamo bene!





post signature

41 commenti:

  1. Grey's Anatomy e Once upon a time sono le mie preferite! Le altre non le ho mai viste, tranne per The vampire diaries che ho visto solo le prime stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le prime stagioni di TVD erano veramente belle poi dalla quinta in poi il declino totale.. ora che si chiude con la settima spero che vengano chiuse a dovere tutte le storyline!

      Elimina
  2. Io volevo inserirne ancora di più, peccato che la scelta sia solo cinque!
    Abbiamo OUAT in comune, amch'io seguo con alti e bassi Vampire Diaries e mi piace Il trono di spade sebbene non sia proprio il mio genere mentre Grey's Anatomy proprio perchè fa morire troppi personaggi l'ho abbandonato da un pò, mi metteva sempre un ansia..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Susy, io avrei inserito tutte le mie serie tv :P
      Io mi dico sempre di smettere di vedere Grey's ma poi quando esce la puntata è più forte di me, devo sapere cosa succede AHAHA

      Elimina
  3. Abbiamo solo Tvd in comune e The Walking Dead la sto iniziando ora quindi sono sicura mi riserverà tante emozioni *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che The walking dead ti piacerà *_*

      Elimina
  4. Sono ancora in corso ed io non ho visto neanche una misera puntata.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aww mi dispiace Erica, spero che visto il post della settimana ti venga voglia di iniziare una di quelle che tra tutte abbiamo prosposto!

      Elimina
  5. Ciao Jessica! Anche per me la scoperta di Tvshow time è stata fondamentale per tenera traccia di tutto il seguibile
    Nonostante gli alti e bassi Once upon a time è sempre un pò magico e concordo con te su Grey's anatomy, tutte le volte mi dico ora basta ma poi c'è sempre quel qualcosa che riesce ad emozionarti di nuovo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non posso vivere senza quell'applicazione perché mi tiene il conto di quali episodi ho visto o delle uscite delle nuove serie tv.. ormai per me è fondamentale!
      Io non so quale sia il potere dietro Grey's anatomy ma mi tiene sempre lì davanti allo schermo!

      Elimina
  6. Con The Walking Dead mi sono arenata alla seconda stagione. u_u
    Le altre invece le seguo regolarmente, anche se The Vampire Diaries l'ho messa in pausa al momento - sono ferma a metà della settima stagione. Avevo troppo da fare in quel periodo e non riuscivo a stare dietro a tutto, così la scelta è ricaduta su TVD - anche per la sua storyline che mi era venuta un po' a noia. Prima o poi riprenderò, tanto più se questa che deve arrivare di TVD sarà l'ultima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavolo mi spiace con TWD, ormai per me il lunedì non è lunedì senza, non vedo l'ora che ritorni!
      Infatti le ultime stagioni di TVD sono state davvero pessime, in particolare la peggiore è stata la quinta, far fuori un personaggio come Katherine.. pessima scelta! Vediamo ora l'ultima stagione cosa si inventerà.. le mie aspettative sono comunque basse ç_ç

      Elimina
  7. concordo con te con twd e greys!♥ anche the vampire diaries lo seguo e ho inziato da poco the originals (come amante dei vampiri di mistyc falls devi vederla!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente The Originals mi ha dato molte più soddisfazioni di The vampire diaries quindi continua a seguirlo.. la terza stagione è stata davvero magnifica!

      Elimina
  8. Tre su cinque, yeah! :D Tranne TWD - che non ho mai visto purtroppo - e OUAT - che non mi ispira - le altre sono serie tv che adoroooo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che abbiamo delle serie in comune *^* Once upon a time è carino dovresti dagli un'opportunità!

      Elimina
  9. Seguo anche io Grey's anatomy, Once e Twd anche se non li ho scelti tutti...ho troppe serie TV preferite :D
    Ecco le mie scelte https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2016/10/5-cose-che5-serie-tv-preferite.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi lo dici Lucia! E ogni anno ne aggiungo di nuove HAHAHAHA Siamo senza speranza :P

      Elimina
  10. Guarda per TVD io mi limito al "Julie non deluderci" cioè almeno quello visto che le ultime stagioni sono state una cosa allucinante...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La quinta stagione di TVD è la più brutta in assoluto ù.ù

      Elimina
  11. Mi associo a Grey's Anatomy, mentre ho deliberatamente abbandonato Vampire Diaries. Non so bene perché io segua ancora OUAT dato che odio sia la recitazione che gli effetti speciali economici xD Mentre Game of Thrones... mi piace, ma in realtà no. Boh, ho un rapporto strano con questa serie tv xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti hai ragione, gli effetti speciali di OUAT lasciano veramente a desiderare AHAHAH

      Elimina
  12. Ciao Jessica! Anch'io ho inserito il Trono di Spade e The Vampire Diaries. Adoro!! Avrei voluto aggiungere anche Once Upon A Time perché amo anche quella, ma prima che me ne accorgessi ero già arrivata alla quinta posizione T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei voluto aggiungere tutte quelle che seguo perché chi più chi meno le adoro allo stesso modo!

      Elimina
  13. Ciao Jessica! Abbiamo in comune The Walking Dead (hai ragione, l'aggettivo perfetto è "corale"! :D), GOT e OUAT!
    The Vampire Diaries ho provato due volte a guardarlo: niente da fare, non mi stimola! Okay, Damon sì XD Ma è proprio la storia che non mi prende :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che abbiamo tre serie tv in comune *_*
      Fino alla quarta TVD era bellissimo, appena usciva una puntata ero già davanti al pc a vederla ma poi dalla quinta un declino totale... ora con la ottava non ho alte aspettative spero solo in una conclusione decente!

      Elimina
  14. Ciao Jessica! Anch'io sono una telefilm dipendente e quindi vedo tutte quelle che hai elencato 😁 ma condivido con te nella top five solo Il trono di spade. Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il trono di spade è una di quelle serie che ti tengono incollate allo schermo!

      Elimina
  15. Ciao Jessica ❤
    Anche io sono una fan di TWD, lo seguo dall'inizio e non posso farne a meno, è la mia serie TV preferita! Leggo anche i fumetti, ma devo ammettere che non è lo stesso.
    Molto spesso le persone si inorridiscono quando scoprono che si tratta di zombie, ma come hai detto tu non è tutto lì, c'è ben altro!
    Per quanto riguarda Grey's Anatomy, non l'ho mai seguito, ma una volta ho provato a vedere un finale di stagione e... ho pianto! Non so se gli darò una possibilità, forse continuerò semplicemente a piangere con i finali di stagione in cui non capisco molto, ma che mi emozionano sempre :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io i fumetti di TWD non li ho mai letti ma ho letto qualcosa in giro che la storia è completamente diversa e che alcuni personaggi neanche esistono! Infatti ci stanno anche puntate che di zombie non se ne vede neanche l'ombra ehehe
      I finali di stagione di Grey's sono sempre i più devastanti!

      Elimina
  16. Dunque, GOT... ho cercato di seguirlo, due o tre puntate, ma preferisco leggere prima i libri... Dovrò farlo! :)

    OUAT seguito per qualche stagione, poi niente più.

    A The Walking Dead manco mi avvicino, guarda. :P

    Silvia di controletture.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io di GOT i libri non li ho ancora letti ma conto di farlo un giorno!
      Di TWD non ti piace per via degli zombie? :)

      Elimina
  17. adoro Vampire Diarie, ah se mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me maca il TVD delle prime stagioni *^*

      Elimina
  18. Quanto amo "Once upon a time", davvero! *-* "The Vampire Diares" l'ho iniziata, ma non ho finito nemmeno la prima stagione! Prima o poi, spero più prima che poi, la continuerò!

    Se ti va, ti lascio il mio post! :3
    http://andibelieveinabookagain.blogspot.it/2016/10/5-cose-che-8.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me il potere di OUAT è saper intrecciare bene le varie favole con la storia principale *^*
      Vado a vedere il tuo post :D

      Elimina
  19. Ciao Jessica!! Ben 3 su 5 in comune! GA, OUAT e GOT! E concordo in pieno con il tuo pensiero su tutte e tre! Grey's Anatomy, nonostante tutto, continuo a seguirla anche io, anche se credo che ci siamo avvicinando verso la fine! Di OUAT devo iniziare a vedere i nuovi episodi della sesta stagione ma anche io ho grandi aspettative perché ultimamente la "magia" iniziale se n'è andata in vacanza xD e su GOT hai detto tutto! Come ti fa sclerare questa serie, nessuna mai! Non mi sono ancora avvicinata a TWD, non penso faccia per me, ma chissà...mai dire mai! Invece di TVD ho visto parte della stagione ma poi l'ho abbandonata!

    RispondiElimina
  20. Ciao Je! Concordo su GoT e GA, sono fantastici, anche se GA ha avuto qualche alto e basso ultimamente >.< Invece TVD lo amavo circa due stagioni fa, ora non lo seguo più xD

    RispondiElimina
  21. Ciao Jess! Come sai abbiamo in comune Grey's Anatomy, ma anche OUAT e TWD mi hanno sempre incuriosito, prima o poi le vedrò!
    Per i vampireschi invece ho un debole per True Blood! *.*

    RispondiElimina
  22. Ho visto la prima puntata di TWD un giorno a colazione ed è stato abbastanza traumatico..forse non era proprio un telefilm da iniziare di fronte a una tazza di tè e biscotti! xD

    RispondiElimina
  23. Nooo non ci posso credere mi sono dimenticata di The Walking Dead.... effettivamente per mangiatrici di serie TV come noi...5 serie tv preferite sono veramente poco aahahah

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...