Ultime recensioni

lunedì 4 aprile 2016

✎Recensione ▫ Quello che ti rende speciale di Marci Lyn Curtis

Buon lunedì! Come state? Qui tutto bene per ora! Queste belle giornate sono l'ideale! Ieri sono stata al mercato dell'antiquariato e anche se non ho trovato niente di libresco da comprare mi sono portata a casa due bei anelli vintage *^* Oggi ritorno al blog con una recensione che aspettavo da tanto di pubblicare, spero vi piaccia, non ho visto tante recensioni su questo libro quindi per chi è ancora indeciso, il post è tutto suo.
❝ Quello che ti rende speciale
di Marci Lyn Curtis ❞

Editore:
Fabbri Editore - Data di uscita: 4 Febbraio 2016 - Prezzo: 16.00€

Voto: ★ ★ ★ ★

Trama: Maggie, adolescente un tempo molto popolare e sportiva, ha perso la vista da sei mesi a causa di una terribile meningite. Trascina le sue giornate crogiolandosi nella depressione finché non si rende conto che riesce di nuovo a vedere, ma solo una persona: Ben, un ragazzino di undici anni, fratello di Mason Milton, il cantante della sua band preferita. Una storia commovente di vita, amore, rinascita.



Recensione
Questo è uno di quei romanzi di crescita di cui vi parlavo nella recensione di La notte che ho dipinto il cielo. Se in quello della DeA il tutto era confusionario, senza un inizio o una fine dignitosa e dove la storia si è concentrata sul dramma amoroso, nel romanzo della Curtis la storia d'amore è stata abbastanza marginale mettendo in evidenza non solo la disabilità della protagonista ma anche un sano e profondo rapporto di amicizia che riesce a darti la la spinta giusta per decidere la strada del proprio futuro.
Mi conoscete, di solito io non sono il tipo che inserisce citazioni e le salto perché amo non spoilerarmi niente dei romanzi, ma questa non è una citazione che rovini la lettura e perciò la inserisco per farvi capire meglio dove ruota il romanzo:
<< Tu pensi mai a cosa faresti se non avessi le stampelle? >> 
Non esitò. << No. Quando voglio fare qualcosa, lo faccio e basta. >>
Quando ho letto queste due righe, ho capito che il mio amore per Ben Milton era sconfinato. Non è solo il fatto che è un bambino coraggioso, che gli piace leggere le enciclopedie ed è più saggio della sua età, ma affronta il mondo a modo suo senza negarsi nulla. E sarà proprio la chiave portante di tutta la storia, sarà grazie a lui che Maggie proverà  a sanare il rapporto con i suoi genitori, che cercherà un'altra via, magari diversa da quella programmata. E' vero, non si può tornare come prima ma si può sempre ricominciare da capo con quello che si ha. 
La storia è filata liscia, il testo era scorrevole e la storia carina! Il rapporto tra Maggie e Ben è stato dolce e genuino, magari avrei tralasciato la storia tra Mason e Maggie perchè marginale e a parer mio trascurabile, senza non mi sarei accorta che mancava qualcosa.
Un ultimo appunto lo faccio alla copia cartacea che ho trovato davvero pessima. La copertina sembra fatta di carta velina, pensate che mi si è strappata (piccolissimo strappo) in fondo nel dietro, avevo solamente preso il libro e sfogliato un attimo, neanche l'avevo incominciato a leggere! Insomma, per il prezzo mi sarei aspettata un materiale migliore!
post signature

17 commenti:

  1. Non avevo mai letto la trama di questo libro. Non ci avevo capito proprio niente!
    Come ti ho già detto, questa recensione è bellissima e dora voglio il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah spero ti piaccia, io l'ho trovata una storia molto carina e semplice ;D

      Elimina
  2. Quando lessi la trama in lingua aveva suscitato il mio interessa ma poi non so perchè arrivato da noi l'ho perso... Adesso mi sa che ci potrei fare un pensierino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo dire che ho sempre avuto un fascino per le storie in cui ci sta una protagonista che abbia un problema fisico proprio perché nella vita non si hanno solo problemi familiari ma ci sta che una persona abbia una disabilità e mi piace vedere come riesce a rialzarsi per riprendere la sua vita!

      Elimina
  3. Credo che ci farò un pensierino pure io :)

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Se lo leggi sicuramente passerò a vedere se ti è piaciuto!

      Elimina
  5. Oddio, non credo di prenderlo in cartaceo! XD Se ti si è strappato per averlo solo sfogliato io avrei buttato tutto dalla finestra per il nervoso! -.-'' Bellissima recensione, anche io l'ho in wishlist Jessi! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda.. non sai quanti santi ho nominato appena me ne sono accorta! Anche perché l'ho pagato 16 euro e quindi per un prezzo del genere mi aspetto un buon prodotto!

      Elimina
  6. Ciao Jessica,
    questo libro ce l'ho già bello pronto nel mio e reader ma non l'ho ancora letto per mancanza di tempo. Adesso che ne parli, mi ha fatto venire voglia di leggerlo quanto prima. Sembra proprio una bella lettura.

    Che brutta cosa quella copertina!! Anch'io come Giulia mi sarei davvero innervosita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero davvero che tu riesca a leggerlo mi piacerebbe tantissimo confrontarci per la recensione <3
      Lo so ç_ç ero molto delusa e stavio per riportlo in libreria ma poi l'ho ripreso, insomma non è colpa mia se il prodotto è pessimo!

      Elimina
    2. Rieccomi adesso a lettura ultimata.
      Mi è piaciuta moltissimo. Con una trama del genere si penserebbe a un libro complicato e pesante invece è una storia molto semplice e carina, davvero bella. Una piacevole sorpresa

      Elimina
  7. Jeee, la tua stalker è tornata! bwahaha
    Wooooow, hai cambiato ancora la grafica! Sei un piccolo genio informatico *^* Ovviamente, mi piace ... troppo ... troppissimo!
    ps. Ho velocemente aggiunto il libro alla mia wl! Spero di poterlo leggere entro questo mese T---T
    un enoooorme abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahahahahahaha infatti mi sentivo osservata, era una sensazione che era sparita da un po XD
      ahahahahhaah spero tu riesca a leggero e un grandissimo abbraccio anche a te <3

      Elimina
  8. Questo libro mi ispira tantissimo, sto leggendo solo recensioni positive *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io dopo averlo letto ho letto solo pareri positivi che hanno confermato il mio giudizio.. fa piacere vedere che tutte lo abbiamo apprezzato *^*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...