Ultime recensioni

giovedì 7 gennaio 2016

Link party: friendship goals!

C O M E        F U N Z I O N A ?
Non so, ma con il fattaccio dei followers spariti perché fantasmini ho pensato, perché non creare un link party dove non ci si iscrive per dovere ma per piacere? Quante volte ci siamo iscritti ad un blog e poi l'abbiamo lasciato lì a "prendere la polvere" perché alla fine dei conti la stessa blogger non legge i nostri stessi libri o frequentiamo per inerzia?!
In questo 2016 l'idea è proprio questa: iscriversi ad un blog perché ci piace e farlo con il sorriso! Che dite, lo facciamo tutti insieme?
Allora, pensavo che magari di prendere un'idea di base che usa anche per i libri, lo scambio. In questo contesto ci scambiamo il follow. Ma attenzione alle righe qui avanti. Lo scambio deve avere una base solida e non per far numero. Mi spiego. Partecipando a questo link party dovrete trovare un blog che abbia i vostri stessi gusti, di cui sentite di voler seguire veramente e l'altro a cui chiederete lo scambio dovrà accettare solo ed esclusivamente se anche in voi troverà una persona da conoscere, confrontarsi e chissà, instaurare un'amicizia!  
Astenersi quindi persone che prendono l'iniziativa in modo quantitativo e non qualitativo!
Ricapitolando, dovete inserire un commento sotto ad un post del blog a cui chiederete lo scambio spiegando all'altra persona l'idea di base del link party e perché l'avete scelta, con link del post così che possa leggere e vedere se accettare oppure no. Se accetta, dovrà rispondere qui con un commento con link del blog che gli ha proposto lo scambio e il motivo per cui ha accettato. Una volta avvenuto lo scambio entrambi possono guardarsi attorno nel web o semplicemente guardare la lista qui in basso!
Giusto per essere corretti non ci sarà per quanto mi riguarda nelle regole l'iscrizione obbligatoria del mio blog, proprio perché andrebbe contro l'idea stessa del link party, ma potete chiedermi lo scambio di follow e io farò lo stesso con voi!
Nel post ci saranno tutti i blog che partecipano, quindi, se vedete qui sopra un altro blog che vi ispira potrete nuovamente chiedere uno scambio, ma come sempre deve essere sincero e accettato, spiegando il perché. 
R E G O L A M E N T O
1 - Per partecipare è semplice:
A) Iscrivendovi qui sotto e cercando per il web il blog da far aderire all'iniziativa o cercandolo tra i blog partecipanti;
B) Se vi hanno richiesto lo scambio e avete accettato potete poi anche voi partecipare allo scambio follow.
2 - Quando trovate il blog (qui sotto a giro per il web), spiegategli l'iniziativa di cui fate parte, perché avete scelto il blog (stessi gusti letterari, layout del blog, persona simpatica ecc..), se ricambia l'interesse che avete nei suoi confronti commenterà qui sotto accettando lo scambio. Una volta che ha accettato potete effettuare tra di voi il follow e ognuno di voi guarderà la lista per vedere se trova un'altra persona compatibile a se o la cercherà nel web.
3 - Severamente vietato proporre scambi con scritto <<Scambio follow?>>  perché non saranno accettati. In questa nuova era voglio creare qualcosa che vada al di là dei numeri ma che duri nel tempo. Revisionerò tutte le richieste e sul post verranno accettate solo quelle che mi sembreranno in linea con il link party!
3 - Potete fare tutti gli scambi di link che volete, tanto sotto ci saranno come legenda tutti gli scambi effettuati!
LO SCAMBIO FOLLOW DURERÀ UN MESE!

BLOG CHE PARTECIPANO ALLO SCAMBIO:


SCAMBI EFFETTUATI: 

25 commenti:

  1. Io quando mi iscrivo ad un blog lo seguo sempre!! Però molti non lo fanno:/ ma vorrei chiederti una cosa quando ho scelto il blog e gli spiego l'iniziativa poi cosa devo fare? Comunque partecipo volentieri;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molti si iscrivono perché si aspettano che ricambi il follow o perché c'è in palio un regalo (confesso che l'ho fatto anche io nel secondo caso, ma voglio darmi come obbiettivo quello di seguire blog che conto realmente di seguire), e poi scappano perché sennò non si spiega se hai tot followers e commentano sempre i soliti!
      Allora, appena trovi un blog gli spieghi a grandi linee il link party (scambio link, devo trovare un blog che ho interesse a seguire, ho scelto te per tale ragione), il link del post e che se accetta dovrà dirlo qui sotto spiegando perchè. Quando vedi che ha accettato potete scambiarvi il follow, vi aggiungo in lista e potete chiederne altri a seguire! Se c'è altro che vuoi sapere mi trovi qui!

      Elimina
    2. Ora ho capito grazie spero che il blog che ho scelto partecipi⌒.⌒

      Elimina
  2. Oh è vero mi trovi pienamente daccordo. Molto spesso o si è abbandonati o si abbandonano i blog da seguire quindi questa mi sembra un'iniziativa giusta e corretta. Vorrei partecipare e provo a decidere chi scegliere per partecipare con me, solo che mi chiedo come scambiare followers scusa sono sempre un pò impedita per queste cose. Va be nel frattempo scelgo il blog che può partecipare con me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente lo scambio funziona così: io ti aggiungo e te mi aggiungi, è uno scambio equo e allo stesso tempo sappiamo di seguirci entrambe proprio perché abbiamo gli stessi gusti!

      Elimina
  3. Innanzitutto... La graficaaa, stupenda *-*
    Poi passiamo al link party! Io solitamente quando mi iscrivo seguo sempre il blog, anche se ci sono arrivata grazie a dei giveaway o link party, ma noto che nella maggior parte dei casi hai ragione tu, quindi mi sembrano davvero belle regole e mi iscrivo subito! Cercherò qualche altro blog in giro e mi terrò aggiornata con la lista dei partecipanti (solitamente scopro blog proprio dai link party xD).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Ho revisionato un attimo il testo perché continuavo a dire scambio link quando invece è scambio follow, me scema .-. ti aggiungo in lista comunque, speriamo di conoscere altre persone che hanno i nostri stessi gusti, spesso mi capita di iscrivermi con persone che non leggono i miei stessi libri ma li seguo per assoluta simpatia!

      Elimina
  4. La trovo una bella iniziativa *_* Certo, ho come l'impressione che ci metterò una vita (ho gusti difficili)
    E la grafica <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahaha grazie! Spero troverai qualcuno con cui fangirlare ad oltranza ;P

      Elimina
  5. Ciao Jess, hai avuto un'idea fantastica! Io stessa per diversi motivi, principalmente di tempo, tendo a commentare e a visitare gli stessi blog, quelli che seguo da una vita. Non lo faccio per cattiveria: anche se mi riprometto di essere attiva sui "nuovi blog", difficilmente ci riesco.
    Quindi partecipo! :D
    ( che poi era ovvio che avrei partecipato: come si può non partecipare ad un Link Party della Jessica?) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D Voglio mettermi sotto e stare attenta al blog in generale a cui voglio iscrivermi, proprio perché trovo sia dolce e carino lasciare commenti, creare discussioni ecc.. si crea un certo feeling che la distanza tende ad accorciare.
      ( Ahahahahha grazie ;P )

      Elimina
  6. Ma ciaoooo <3
    Sono pienamente d'accordo con te, anch'io ho i miei angolini che visito sempre però cerco sempre di lasciare un commentino un pò ovunque perchè so che fa piacere trovare un pensierino sotto i propri post.
    Ovviamente partecipo e quando mi ritaglio un minuto vado a scovare nuovi angolini!
    p.s. ma vogliamo parlare della grafica? ma perchè siete tutte maghe della grafiche? Io sono terribile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente ti iscrivo, anche io voglio mettermi proprio adesso d'impegno e scovare altri angolini, poi mi piace proprio cercare blog sono tipo una droga, stare sola soletta nel mio mi mette angoscia, devo sempre farmi un giretto negli altri a commentare ehehe
      Ahahahahah se ce la faccio a fine mese aprirò la pagina per chiedermi le grafiche, come detto nel post, le prime saranno free per prenderci un po la mano, stay tuned ;P

      Elimina
  7. Ciao Jess, come sempre è un Link Party geniale ^^
    Io seguo diversi blog e ammetto che certe iscrizioni sono state fatte per partecipare al tal evento o ad un'iniziativa. Eccetto questi, che non sono molti, seguo gli altri blog più che posso, commentando e partecipando.
    Questa tua idea mi piace molto, seguire un blog perché ti piace davvero o perché hai qualcosa in comune con chi scrive ti fa sentire più vicina.
    Partecipo super volentieri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcune volte si fa per ricambiare il gesto e si tende a non frequentare il blog, per questo ho pensato che ha più senso iscriversi se si ha il gusto di farlo! Certo, un numero in più fa sempre comodo, ma se non commenta conta meno di zero, no?!

      Elimina
  8. Ciao Jessica! Ti ringrazio per aver pensato a me come potenziale blogger/amica da seguire.
    Ho dato un'occhiatina in giro e non mi sembra davvero male il tuo angolino. Ho adorato subito la grafica appena varcato il link e wow... I colori che hai scelto si sposano perfettamente tra loro. Com'è che ultimamente vedo delle grafiche super semplici ma pazzesche?! Vorrei tanto dare un tocco di professionalità e organizzazione e layout pulita al blog ma io e i programmi di grafica non ci intendiamo :( E poi sono troppo povera per rivolgermi a dei designer *sigh*
    Ma lo sai che la scritta gialla sottolineata con lo sfondo turchese scuro me lo ha reso tipo 3D? (dal cellulare, dal pc non ancora confermato)
    Poi ho letto la tua presentazione, qualche riga nei vari post e ho avuto il colpo di fulmine ahah
    Beh, quindi, sì accetto più che volentieri. Ed hai ragione, alla fine è meglio seguire blog di cui vuoi sinceramente leggere le strambonerie.

    Ora che succede? *deglutisce e si guarda attorno spaesata*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima, che bello, grazie per aver accettato e mi sono aggiunta tra i tuoi followers *w* sono felice di seguirti, mi ispiri davvero simpatia! Io ho un photoshop che se è datato 1800 quasi ci manca xD
      Per la scritta ho messo solamente l'ombreggiatura al testo, non è difficile, guarda qua: http://www.html.it/pag/19461/text-shadow/
      Ora aggiungo entrambe a gli scambi di follow effettuati (yeah)e il tuo blog entra anche nel gruppo dei blog che sono disponibili allo scambio follow, adesso, se vuoi, hai sopra dei blog a cui chiedere uno scambio o fai come me e lo cerchi nel web *^*

      Elimina
  9. Ciao Jessica!
    Desidero anch'io partecipare a questo link party perché sono una che si iscrive a tanti, vari blog, per poi seguirli tutti (cosa che ora mi riesce molto bene da quando ho imparato a usare Bloglovin' e le notifiche dei post via email; non mi perdo più nulla)! Solo che non chiedo mai lo scambio, un po' perché sono sbadata, un po' perché raramente faccio esplicite richieste! XD
    Ti seguo da un po' perché tratti di libri (come me ^^), perché ci piacciono gli stessi generi (e io ho pubblicato una serie urban fantasy/paranormal romance/distopica XD) e anche perché nella tua foto profilo sei con un cane: proprio come l'immagine che uso anch'io nel mio profilo facebook! :D W gli animali! :D
    Ora aggiungo il tuo banner sul mio blog e vedo di andare a scoprire qualche altro blog nell'elenco, anche se mi pare di seguirli già tutti ^^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jessica io mi sono aggiunto al blog di Valentina però non so se si può chiamare proprio scambio perchè a quanto pare lei era già follower del mio angolino u.u però vabbeh te l'ho detto lo stesso :)

      Elimina
    2. Mi intrometto per dire che anche io sono mi sono aggiunta al blog di Valentina e lei al mio! :3

      Elimina
    3. Ciao carissima Valentina! Lo scopo del link party è conoscerci e magari chiedere uno scambio che permette anche all'altro di dare un'opportunità a te, leggendo magari si era lasciata/o sfuggire un blog che poi diventerà uno dei suoi preferiti *w*
      Io adoro gli animali quindi abbiamo moltissimo in comune oltre ai libri *^* e poi il tuo blog ha quell'aria spaziale che non guasta, io amo il genere fantascientifico, purtroppo solo in relazione ai film perché non ho la pazienza di leggere libri criptici ehehe mi aggiungo anche io a te quindi possiamo dire che ci sarà un altro scambio da aggiungere in lista!
      @Je Sai che non ci ho pensato questa cosa?! Mi chiedo se comunque vale come scambio... in effetti ci sta che alcuni siano iscritti da noi senza che lo sapessimo o che comunque abbiamo dimenticato!
      @Adele Vi siete proposte lo scambio o vi siete aggiunte così? Devo sapere per aggiungervi in lista!

      Elimina
  10. Grazie Jessica! :D E sono felice che il mio blog ti piaccia *___*
    Adele e il suo blog l'ho conosciuta grazie a questo link party! E si, c'è stato lo scambio :)

    RispondiElimina
  11. Grazie Jessica! :D E sono felice che il mio blog ti piaccia *___*
    Adele e il suo blog l'ho conosciuta grazie a questo link party! E si, c'è stato lo scambio :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...