Ultime recensioni

martedì 3 maggio 2016

#7 Currently reading - Cosa leggo?

Mi rendo perfettamente conto di essere scostante in questa rubrica, ci sono casi in cui non la pubblico perché neanche il tempo di iniziare il libro è già finito, altre in cui semplicemente me ne dimentico. Dovrei impegnarmi di più in questo senso invece di fare la pigra.
Il libro attualmente in lettura è un romanzo di cui avevo sentito tessere lodi da molte blogger italiane, spinta dal loro interesse ho chiesto la copia alla Newton che a sorpresa me l'ha fatta recapitare. 
Vi dirò, credo che più vado avanti e più il mio interesse nei new adult sfiorisca. E' un genere che dopo il boom iniziale vedo storie una la copia dell'altra: sfiga su sfiga su sfiga. Certo, ci sono quelle che comunque regalano una bella dose di emozioni, ma mi rendo conto che sono un tipo a cui piace una trama più movimentata e non sotto il piumone a leggere tragedie. E' raro ormai beccare un new adult che abbia personaggi più frizzanti e meno.. depressi. Io sono un tipo romantico e senza una minima traccia di amore mi annoio, ho bisogno di shippare qualcuno, ma quando ci stanno tira e molla, cuori che si librano nell'aria, disgrazie, perdite ecc.. serve un equilibro. Qualcosa che rende la storia anche un po reale senza diventare troppo fantasiosa.

<< CURRENTLY READING >>
  L' A M O R E   A R R I V A     S E M P R E   A L   M O M E N T O   S B A G L I A TO  
Pagina attuale 270 su 320 (84%)
D I   B R I T T A N Y   C.       C H E R R Y
Autoconclusivo
TESTO: Devo dire che il testo è assolutamente scorrevole. La storia si presenta con due punti di vista, ha capitoli abbastanza brevi che facilitano il lettore nel leggere il libro più velocemente.
PROTAGONISTA: A esser sincera, non è che abbia una personalità che spicca, non è la ragazza che ti immagini al suo posto o che comunque fai il tifo per lei sempre e comunque. Hai i suoi momenti buoni e quelli dove la prenderesti a testate. 
PROTAGONISTA MASCHILE: Direi che incarna totalmente l'eore romantico che ogni ragazza sogna. E' il cantante di una band, cita Shakespeare, insomma, chi non vuole un ragazzo che legga per noi?! 
VOTO: Sicuramente tre stelline e mi sento un po la pecora nera a dirlo. Ho visto tutte dare a questo libro voto pieno che ho quasi paura quando ci scriverò la recensione!
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Penso stasera!

Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!
post signature

14 commenti:

  1. Non l'ho letto però la trama mi ispira particolarmente;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me ispirava tantissimo dalla trama.. ma farò sapere meglio nella recensione!

      Elimina
  2. Ma sai che io di New Adult ne leggo pochissimo ormai?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Preferisco gli YA o i contemporary romance ultimamente. C'è troppa sfiga in questi new adult. Mai una storia senza che ci scappa il morto. ç_ç

      Elimina
  3. E' raro ormai beccare un new adult che abbia personaggi più frizzanti e meno.. depressi.
    ahahah Je, è perché tutti gli "adolescenti" oggigiorno sono depressi! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma solo nei new adult. Gli YA sono già più decenti, ma questi, pare ci passi Jessica Fletcher in vacanza ahahah

      Elimina
  4. Ciao Jessi! A me è piaciuto, ma ognuno avverte le storie in modo diverso e ci sta che non ti faccia impazzire =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai pienamente ragione! Infatti ogni giudizio è soggettivo. E poi nonostante le opinioni altrui dobbiamo farcene una nostra ;P

      Elimina
  5. Sinceramente non avevo neanche pensato di leggerlo perchè mi sembrava per l'appunto il solito New Adult quindi ho detto "I give up!" ahaha. Magari in futuro cambierò idea, ma per ora proprio no!
    Baci! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà, a giorni rilascio la recensione, magari ti aiuta a decidere!

      Elimina
  6. Adesso che mi ci fai pensare hai ragione, in questo genere di libri c'è sempre qualcosa di triste, però a me piacciono. Questo libro l'ho adorato, aspetto però di sentire cosa ne pensi quando lo finisci perchè è sempre bello confrontarsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No ma non dispiacciono anche a me, sia chiaro. Ma non ti pare un po troppe tragedie?! :(

      Elimina
  7. Com'è che quando approdo qui riesci a istillarmi sempre il dubbio? ahahaah XD Ero lanciatisssima su questo libro perchè tutti, ma proprio tutti tutti, ne erano innamorati e adesso... ehm... non sono più sicura di nulla! Certo è che io amo drammi e tragedie, è più forte di me! In ogni caso penso che lo leggerò, voglio farmi anche io un'opinione a riguardo ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ci sta sempre nel gregge la pecora nera... eccomi qua! ;D Fai proprio bene a leggerlo, sono sempre del parere che ci sia un libro adatto a noi la fuori che non per forza piace a tutti.

      Elimina