Ultime recensioni

giovedì 17 dicembre 2015

The Grinch book tag

Ciao lettori *w* allora, non ci crederete mai, ma ho concluso giusto stamani Il sangue di Marklant, un fantasy dove all'inizio ho faticato molto a leggere ma di cui vi dico subito che ho un pensiero più che positivo, non vedo l'ora di parlarvene in una recensione (spero di riuscire a postare domani, stasera cercherò di scriverla promesso!) ma adesso voglio fare un tag, è da un bel po che non ne faccio e proprio ora ne gira uno davvero carino, ispirato al Grinch, non potevo lasciarmelo sfuggire!
1. La metà delle luci di Natale sono bruciate: il nome di un libro/serie/personaggio che ha iniziato bene, ma poi è andato in discesa.

E' possibile essere ripetitivi in questo genere di TAG?! Comunque, assolutamente la trilogia Thrylle di Amanda Hocking, il primo libro mi era piaciuto molto, il secondo aveva perso un po di colpi ma l'ultimo è stato un sfacelo totale. Come dico sempre in merito a questa trilogia, non credo che l'idea che si era fatta l'autrice di questa serie combacia con ciò che voleva e si è fatta trascinare dai desideri dei lettori. Non vi dico la sensazione di sollievo una volta che ho eliminati questi libri dal mio kindle, non li voglio vedere più in vita mia.



2. La fastidiosa pro-zia Sally che non vi lascerà soli: il nome di un libro che non ti è piaciuto, ma che tutti gli altri sembrano amare così che non sparisca mai del tutto


Confesso, Il primo bacio a Parigi non mi è piaciuto. Non mi ricordo nemmeno come si chiamano i personaggi, ma mi ricordo che erano entrambi infantili, stupidi e durante la lettura mi sentivo molto vecchia. Io leggo molto volentieri gli YA, ma quando i protagonisti si comportano da diciassettenni e non da tredicenni appena usciti dal nido.





3. I vostri animali domestici continuano a sbattere contro le decorazioni natalizie: il nome di un personaggio che continuava a rovinare le cose per tutti gli altri (non puoi scegliere un cattivo!).


Qui sono nel pallone, chi scelgo? *controlla la libreria* Dasha, sorella di Tatiana del Cavaliere D'Inverno. Ha fatto di tutto per tenere legato a se Alexander con due bei prosciutti negli occhi senza accorgersi che il suo cuore era legato già a sua sorella. E Tatiana per l'amore che prova per lei si è fatta da parte.





4. Senti i tuoi genitori mettere i regali sotto l'albero e capisci che Babbo Natale non è reale: il nome di un libro che ti è stato spoilerato.



Io prima di te. Questo me lo sono spoilerata da sola alla grande, cercavo informazioni sul libro su Tumblr e mentre scorrevo la Home mi sono beccata il finale. Quindi vi avverto, mai e poi mai andare su Tumblr prima di leggere il libro, finirete come me ç_ç





5. Si gela fuori: il nome di un personaggio principale con cui proprio non sei riuscita a legarti.


E' raro che io riesca a trovare un'autentica connessione con la protagonista del libro ma diciamo che nel bene o male le leggo tutte volentieri. Una che magari non sono riuscita a farmela piacere è stata Violet di Raccontami di un giorno perfetto. Non so perché mi torna in mente lei, ma credo sia stato spesso il suo atteggiamento un po egoista per cui non sono riuscita a legare con lei.




6. "All I Want for Christmas Is You" di Mariah Carey ti si sta dando sentimenti anti-romantici: il nome di una coppia che non potevi sopportare.



Ovviamente Gale con Katniss di Hunger Games. Non mi piace come è cresciuto il suo personaggio, anzi, più andavo avanti con la lettura e più storcevo il naso, oltre alla bellezza non so proprio quale altro pregio possa avere.





 7. Il graffiante maglione di lana in casa che hai ricevuto per Natale anni fa, ma di cui non ti sei mai sbarazzato: mostra alcuni libri che sono rimasti sui tuoi scaffali per un po', e che tu non sei motivato a leggere, ma che non riesci a dar via.
Qui mi astengo perché i libri nella mia libreria li leggerò tutti, magari ne ho alcuni che voglio vendere/scambiare ma quelli che ci stanno adesso sono libri che voglio comunque leggere, mi ritengo quindi soddisfatta!

8. Nonna è stata investita da una renna: la morte di un personaggio per cui sei ancora arrabbiato (avvertire che si tratta di SPOILER! Valgono anche le morti televisive o di film!) 
SPOILER SPOILER SPOILER
Dato che si può fare anche per le serie tv, assolutamente Hershel di The Walking Dead. Lui era la voce della ragione di Rick, riusciva a farlo stare con i piedi per terra e perderlo l'ha molto devastato e ha tolto quel tocco di umanità che dava la sua presenza.

9. I centri commerciali sono eccessivamente affollati di acquirenti vacanzieri: il nome di una serie che ha troppi libri in essa/è andata avanti troppo a lungo. 



Sicuramente la serie di Anita Blake. Sono riuscita ad andare avanti con un bel po ma poi ho smesso perché stava diventando pesante e troppo lunga e il mio interesse si perdeva di libro in libro.






10. Il Grinch: il nome di un personaggio principale che odi (ancora nessun cattivo!)



Edie Kramer di Un amore diabolico. Quella ragazza è una contradizione vivente, all'inizio mi faceva anche tenerezza ma con la bellezza è venuta fuori la sua reale personalità: superficiale e stupida.

16 commenti:

  1. Io sono sicura che esiste un girone all'inferno per noi che ci spoileriamo le cose grazie a tumblr!
    *sorvola sul punto 8 con un fazzoletto in mano*
    Neanche a me Violet era piaciuto molto mentre Finn mi era piaciuto un pò di più...
    Gale è il mio cucciolo incompreso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero, Tumblr per i lettori è l'inferno stesso! Io ancora non mi capacito che il punto 8 esista, per non parlare di alcune morti nosense nella stagione successiva o.o
      Gale te lo puoi proprio prendere! XD

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che carino questo tag.
    Condivido quello che hai detto su tumblr.
    Non condivido però la tua opinione de Il primo bacio a Parigi a me è piaciuto molto ma si sa i gusti sono gusti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella dei libri è che dividono l'opinione che ci facciamo su di loro, su di me quel libro non ha avuto lo stesso effetto che su di altri, mi sono accorta di essere un po una pecora nera >.<

      Elimina
  4. Lo faccio subito anche io! Stracarino questo tag!! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Non potevo proprio non farlo ;P

      Elimina
  5. Che carino questo tag!, alcuni libri non li conoscevo.
    Lo farò anch'io questo tag.
    Ciao. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di conoscere le tue risposte!

      Elimina
    2. Ecco il link:
      http://fantasyfordreaming.blogspot.com/2015/12/the-grinch-book-tag.htm
      Ciao. :-)

      Elimina
  6. Sono curiosa di leggere la tua prossima recensione :)
    Il tag è davvero carino *_* e condivido il tuo pensiero sulla serie della HOcking!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recensione pubblicata prorio pochi minuti fa!
      Pensavo di essere l'unica a cui ha fatto schifo, mi sento meno sola!

      Elimina
  7. Questo speravo di farlo per la prossima settimana, spero di trovare un momento per programmarlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uuuuuhhhhh *^* sono curiosa delle tue risposte!

      Elimina
  8. Mi piace questo tag *-* E concordo, la serie Anita Blake sta diventando assurda xD

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...