Ultime recensioni

martedì 17 novembre 2015

Christmas Swap Party: Homemade Gifts

Salve amici lettori! Sento che ci stiamo avvicinando a Natale, almeno, è quello che percepiamo io e Ilenia. L'idea che vi sto per mostrare è totalmente sua, ma ha deciso di propormi il progetto e io ho accettato più che entusiasta, ha avuto un'idea molto carina che era impossibile non condividere!
Il tutto è nato prendendo idea da un vecchio evento al quale avevo partecipato anni fa, ma modificandolo radicalmente per non fare la stessa identica cosa! Non voglio perdermi in troppe chiacchiere, perché sono davvero emozionata e felice di presentarvi il Christmas Swap Party: Homemade Gifts
Di cosa si tratta?
Uno swap party non è altro che un party, appunto, in cui i partecipanti scambiano qualcosa tra loro. In questo caso, ciò che ci piacerebbe condividere tutti insieme, sono segnalibri, cartoline natalizie o semplicemente biglietti d'auguri. Ciò che ci preme è che tutti questi siano fatti a mano o che, perlomeno, presentino un messaggio d'auguri scritto a mano per il ricevente.
Come funziona?
Dopo il termine ultimo di iscrizione (per info, leggete il punto successivo), io e Ilenia pubblicheremo nei nostri blog una lista di coppie estratte casualmente. Accanto ad ogni nome scriveremo la mail dei partecipanti in modo che i membri della coppia possano scriversi a vicenda per potersi chiedere gli indirizzi a cui spedire i loro regalini natalizi (ricordiamo: segnalibri, cartoline natalizie o biglietti d'auguri). Entro e non oltre il 15/12 TUTTI dovranno aver spedito il loro pacchetto, in modo che le feste natalizie non rischino di intralciare il lavoro delle poste e che tutti riescano a ricevere (primo o dopo Natale, dipende dalle poste locali!!) il loro regalo!
Quando avrà luogo?
Ci sono diverse date importanti da segnarsi sul calendario e, qui di seguito, ve le scrivo tutte in modo che possiate tornare a controllarle quando volete:
Inizio iscrizioni: 17/11
Fine iscrizioni: 28/11
Pubblicazione delle coppie e inizio spedizioni: 1/12
Giorno ultimo di spedizione: 15/12
Regole per partecipare:
- Seguire i blog Libri di cristallo e Loving Books
- Lasciare un commento con la propria mail; 
- Partecipare all'evento su Facebook (è obbligatorio per chi ha questo social); 
- Postare una foto del regalino ricevuto nell'evento FB o, se non avete il social, inviare una foto del regalino ricevuto a una delle due mail seguenti, così la inseriremo noi nell'evento. (caldaremail@gmail.com | jess_89_kp@hotmail.it).
FAQ. LEGGERE CON ATTENZIONE:
-E se dovessimo essere di numero dispari? Nessun problema, in quel caso provvederemo io o Ilenia a spedire un pensierino al concorrente rimasto senza coppia (verrà specificato sempre nella lista!).
-E se il mio compagno non dovesse rispondere alla mia mail? Preghiamo ogni concorrente di controllare costantemente la loro email per non dover causare un problema di questo tipo. Se, infine, dovesse accadere che qualcuno non risponda nemmeno dopo aver ricevuto sollecitazioni da parte mia e dell'altra amministratrice dell'evento, io o Ilenia invieremo un segnalibro digitale natalizio allo sfortunato rimasto senza coppia. Lo so, non è come ricevere un pacchetto, ma stiamo facendo il possibile e se dovesse esserci più di un caso simile, non possiamo spedire regali a tutti. Ne siamo dispiaciute e speriamo che questa situazione non debba presentarsi.
-E se qualcuno non dovesse ricevere il proprio pacchetto? Purtroppo le poste sono imprevedibili. Speriamo soltanto che, se dovesse succedere, non ve la prendiate con noi perché in questo evento ci stiamo mettendo tutta la nostra buona volontà e, purtroppo, il lavoro delle poste non può essere sotto il nostro controllo. In questo caso, spediremo un segnalibro natalizio digitale anche a chi non riceverà nulla.
Ci teniamo a precisare che, negli ultimi due casi, il segnalibro sarebbe lo stesso per tutti.
E questo è tutto!
Speriamo che vada tutto bene, è la prima volta che ci addentriamo in un evento simile!
Ci rileggiamo l'1/12 con la lista delle coppie!

9 commenti:

  1. Uuuuh e chi se lo lascia scappare?! E' una cosa davvero carina! :D
    La mia email: giuli.tognaccini@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Queste cose mi mettono ansia, come Sheldon. Devo decidere!

    RispondiElimina
  3. Jessica e Ilenia complimenti davvero per le idee bellissime che leggo ogni volta in questo blog! Sono innovative, originale e carinissime.
    Partecipo più che volentieri. La mia email susitoma@gmail.com

    RispondiElimina
  4. Oh, che bell'idea! Io e Greta partecipiamo volentieri ma non abbiamo Facebook. La nostra e-mail è thebooksstation@libero.it :)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessi! Idea molto carina, come ho già detto nel blog Libri di cristallo, ma purtroppo questa volta non posso partecipare, sarà per la prossima =)

    RispondiElimina
  6. Che iniziativa carinaaaaa! *___*
    Partecipo!
    vale.bellettini@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Che iniziativa carinaaaaa! *___*
    Partecipo!
    vale.bellettini@gmail.com

    RispondiElimina
  8. Ciao partecipo. Mi sono iscritta sul blog di Ilenia.
    Buona giornata

    RispondiElimina
  9. Idea molto carina partecipo anche io molto volentieri...gattolibraio@libero.it

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...