Buon giorno lettori 🌞🍵🍪
Il post è programmato quindi a quest'ora starò sicuramente facendo colazione mangiando i due befanotti che ho comprato ieri (si solo due perché sono celiaca e non volevo esagerare prendendone troppi che in queste feste mi sono abbuffata troppo) e la mia bella tazza di cappuccino... goduria assoluta.
Era da tantissimo tempo che non prendevo parte alla rubrica 😖 uno dei propositi dell'anno nuovo sarà proprio non perdere altri appuntamenti! Devo dire che ci sarebbero molti libri da dire riguardo questo argomento ma una volta che ho pensato a quali titoli scegliere la mia mente si è svuotata. Sono però riuscita a recuperarne cinque che vi mostrerò qui di seguito:
Il post è programmato quindi a quest'ora starò sicuramente facendo colazione mangiando i due befanotti che ho comprato ieri (si solo due perché sono celiaca e non volevo esagerare prendendone troppi che in queste feste mi sono abbuffata troppo) e la mia bella tazza di cappuccino... goduria assoluta.
Era da tantissimo tempo che non prendevo parte alla rubrica 😖 uno dei propositi dell'anno nuovo sarà proprio non perdere altri appuntamenti! Devo dire che ci sarebbero molti libri da dire riguardo questo argomento ma una volta che ho pensato a quali titoli scegliere la mia mente si è svuotata. Sono però riuscita a recuperarne cinque che vi mostrerò qui di seguito:
1) SHADOWHUNTERS - CASSANDRA CLARE
Uno dei primi romanzi (e volumi successivi) che mi sono venuti in mente appena ho letto l'argomento di oggi è sicuramente Citta di ossa primo volume degli Shadowhunters di Cassandra Clare. Ho sempre rimandato la lettura, un giorno mi dico che inizierò il primo volume e puntualmente trovo una scusa per non farlo. Non ho idea se un giorno o l'altro inizierò la serie visto che seguo la serie tv ma per ora rimane nella wishlist a prendere la polvere.
2) IL TRONO DI SPADE - R. R. MARTIN
Come seconda scelta vi propongo un'altra serie (credo che saranno tutte serie le mie 🙈😂) di cui amo e venero la serie tv ma non mi passai mai per l'anticamera del cervello di leggere i libri. Non so, forse perché un giorno provai a leggere Il signore degli anelli tutta entusiasta e finii per accantonarlo dopo una trentina di pagine sventolando bandiera bianca. Mi spaventa il fatto che sono tanti volumi (per quanto riguarda l'edizione italiana) e con tanti personaggi da stare dietro mi potrei perdere (già mi perdo adesso con la serie tv). Chissà, magari un giorno o l'altro mi troverò a leggerlo e non mollarlo più, per ora mi accontento della serie tv.
3) TI ASPETTAVO - J. LYNN
Ve lo avevo detto che ci sarebbero state serie in questo appuntamento 😅 il terzo libro che propongo è il primo volume di una serie che ha conquistato milioni di lettrici ma di cui a me non ha mai fatto ne caldo ne freddo. La Armentrout (anche se qui è sotto pseudonimo) è una autrice di cui ho un rapporto un po strano, a parte la serie Obsidian (che mi è piaciuta all'inzio ma verso la fine ha perso il suo fascino) le altre non mi hanno entusiasmato poi tanto e questa serie in particolare non mi ha mai fatto venire voglia di iniziarel
4) CERCANDO ALASKA - JHON GREEN
Dopo aver letto Colpa delle stelle era quasi logico leggere altri libri di questo autore e infatti la mia scelta era ricaduta su Città di carta ma dopo pochi capitoli l'avevo abbandonato. Non contenta ho voluto provare a leggere Will ti presento Will ma anche quello ha seduto la stessa sorte. Sono arrivata ad una conclusione: Colpa delle stelle si è rivelata una eccezione e io e Jhon Green abbiamo avuto solo un piccolo flirt estivo. Eviterò di leggere Cercando Alaska per non accantonarlo come i due precedenti.
5) 9 NOVEMBRE - COLLEEN HOOVER
Intanto parto col dire che è una delle poche autrici di cui apprezzo il new adult. Non scade mai nel banale e trovo che i suoi romanzi non sfociano mai nel volgare dove altre autrici regalano traumi infantili ai protagonisti per dare spessore ad una storia che sennò parlerebbe per il 90% della loro attrazione sessuale e le relative scene di sesso. Solo che questo libro è un grosso punto interrogativo. La trama non mi dice molto ma leggo in rete molte recensioni positive. Il fatto è che non riesco a convincermi a leggerlo! Diversamente aspetto con ansia It ends with us, ecco quello già dalla trama fremo dalla voglia di comprarlo!
Di Shadowhunters parti dalle Origini, così non hai l'immagine della serie tv/film di base u.u
RispondiEliminaIn effetti il solo pensiero di un libro dal punto di vista di Clary mi sale l'ansia AHAHAHAH
EliminaNeanche io ho letto Shadowhunters! Devo rimediare u.u
RispondiEliminaMi sento meno sola, grazie AHAHAHAH
EliminaTi aspettavo e 9 Novembre letti.
RispondiEliminaDella Clare ho letto solo il primo e dovrei continuare la serie!
Il primo credo che non lo leggerò mai mentre il secondo ci sto meditando!
EliminaAnche io vado sempre in tilt quando si tratta di scegliere! ;P Infatti è il motivo per cui non posto più la rubrica top ten tuesday, mi piace tantissimo ma stilare le top ten diventava problematico! ;P
RispondiEliminaAnch'io non ho letto Cercando Alaska, Ti aspettavo e November 9, in compenso ho letto quello della Clare e quello di Martin, ma non sono una loro fan. :)
Io non posso più fare TBR tanto non la rispetto mai voglio sentirmi libera di leggere quello che voglio!
EliminaAmo Game of Thrones ma il solo pensiero di leggere i libri mi vien voglia di scappare da qualche parte AHAHHAAH
Di questi ho letto solo Martin di cui sono una fan estrema ed esagerata... mentre la Hoover è in paziente attesa nel mio Kobo :)
RispondiEliminaAmo la serie televisiva ma i libri non so, il solo pensiero di leggerli mi crea ansia AHAHH
EliminaLa saga di Shadowhunters l'ho conclusa lo scorso anno, e mi è piaciuta davvero molto. Anche se consiglio sempre in modo maggiore la lettura de Le Origini rispetto alla saga principale.
RispondiEliminaCercando Alaska è stato uno dei miei primi amori libreschi, uno dei primissimi che abbia mai letto, ma mi ritrovo in quello che dici poiché è - molto probabilmente - piaciuto solo a me!
Se ti va di vedere i miei 5 titoli, ti lascio qui il mio post.
Ps: mi sono innamorata del tuo blog!
EliminaDopo due letture deludenti di Green ho deciso di evitare un altro abbandono, il nostro è stato un amore brevissimo AHAHAH
EliminaTi ringrazio tanto!
Il Trono di Spade è anche nella mia lista! :) Concordo con il fatto che sono davvero troppi libri e personaggi...e poi ora che ho in mente la serie tv, se poi il libro non mi piace? :D
RispondiEliminaShadowhunters ti consiglio di proseguirne la lettura, mille volte meglio della serie tv, soprattutto Le Origini!
Mi state tentando con Le Origini! Un libro con protagonista Clary non mi attrae per niente adesso come adesso ma magari un'altro personaggio si!
EliminaCon Il trono di spade ho avuto un rapporto strano.
RispondiEliminaLa serie tv mi piace da morire ma ho letto solo i primi 3 volumi e lì mi sono fermata.
Non che non sia scritto bene ma c'è qualcuna che, a lungo andare, mi annoia fortemente.
Io ho paura che sia troppo prolisso e che passi da una storyline all'altra confondendomi!
EliminaCome te non ho mai letto i libri della Clare ma sono sempre un po' prevenuta. Non riesco a fidarmi molto delle saghe troppe famose. Spesso non mi piacciano per nulla XD
RispondiEliminaQuello anche io ma dopo aver visto la protagonista del telfilm leggermi sei libri di pippe mentali di Clary mi fa passare la voglia XD
EliminaNon ho letto nemmeno io questi libri :D
RispondiEliminaSiamo in due! :P
EliminaCiao ^^
RispondiEliminaTi aspettavo e cercando Alaska sono davvero belli *-* , ho avuto modo di leggerli alla Feltrinelli ( si solitamente perdo le ore lì XD)
Comunque ti lascio il mio , passa se ti va ♡ Σ('ω'ノ)ノ!
https://ilmondooltreunlibro.wordpress.com/2017/01/06/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho-letto-4/
Nella Mondadori a Lucca ci sta anche il bar all'interno e ogni volta che ci vado ci starei ore e ore AHAHAHHA Ti aspettavo non mi attrae per nulla, anche il fatto che ogni volta cambiano i protagonisti mi fa passare voglia di comprare i volumi... Grazie passo da te!
EliminaCiao! Io adoro Shadowhunters *_* Le Origini (L'Angelo, Il Principe e La Principessa) sono una trilogia che puoi leggere benissimo senza conoscere Città di Ossa e tutte le vicende narrate nella serie.
RispondiEliminaSecondo me potrebbe piacerti, è davvero ben scritta <3
Di Green e della Hoover non ho letto nulla, i libri che fanno piangere li evito il più possibile e conoscendomi con questi spargerei lacrimone.
Di Martin ho letto i primi tre, ma non mi sono piaciuti affatto. Il mio ideale di fantasy è Tolkien, quindi capisci quanta differenza ci sia tra i due autori. Martin presenta troppa violenza, non fa per me.
Un salutone e buon pomeriggio ^^
Leryn
Mi state davvero tentando con Le Origini ci sto facendo sopra un pensierino!
EliminaInvece io alcune volte mi voglio così bene che mi leggo libri depressi, pensa te AHAHAH
Vista la serie tv posso immaginare quanto spargimento di sangue ci sia nei libri AHAHAHAHA :P
Ciao Buona befana!
RispondiEliminaAnch'io sto aspettando il momento opportuno per iniziare shadowhunters, mi incuriosisce di più la saga spin off delle origini
Se ti va qui puoi trovare il mio post ^^ http://un-soffiodivaniglia.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html
Buona befana anche a te!
EliminaVedo che questa trilogia è anche la più quotata me l'hanno consigliata in molti qui sopra!
Io Shadowhunters l'ho letto, ma alla fine non è chissà che. Ti aspettavo è molto bello così come 9 novembre :)
RispondiEliminaPassa se ti va http://angelsbook-reader.blogspot.it/2017/01/5-cose-che-5-libri-famosi-che-non-ho.html
Ecco una delle mie paure non è solo il carattere di Clary ma pure che non mi prenda la storia >.< 9 Novembre forse lo leggerò appena avrò alleggerito le mie letture!
EliminaHo amato la serie di Shadowhunter e Cercando Alaska è uno dei miei libri preferiti (ma non chiederi il perchè, non lo so manco io). November 9 ha una storia davvero bella e toccante e mi è piaciuta ma purtroppo avevo già letto Ugly Love che per e rimane insuperabile, comunque ti direi di dargli una possibilità, il fatto che ogni capitolo racconti un 9 novembre di un anno diverso è una cosa davvero originale :)
RispondiEliminaMi sa che mi sono persa la tua recensione di 9 Novembre appena ho cinque minuti vado a leggerla per farmi un'idea migliore!
EliminaCiao Jessica! Ti consiglio assolutamente 9 Novembre...l'ho letto e l'ho adorato *_* Ispira tantissimo anche a me It ends with us e non vedo l'ora di leggerlo <3
RispondiEliminaQui trovi il mio post https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it/2017/01/5-cose-che5-libri-famosi-che-non-ho.html
Tra i due mi ispira di più quello inedito voglio leggerlo da quando ho letto la trama su goodreads! Passo da te!
EliminaCiao Jessica!Anch'io ho inserito "Il Trono di Spade", la Hoover la sto recuperando in questi giorni altrimenti avrei messo anche lei XD
RispondiEliminaHo visto che in molte lo abbiamo aggiunto, evidentemente ci piace di più seguire la serie tv!
EliminaCiao Jessica!
RispondiEliminaTi consiglio tantissimo la saga di Shadowhunters è bellissima^^
Cercando Alaska mi è piaciuto ma personalmente non lo reputo il capolavoro di John Green, ma è una bella lettura che merita<3
Un bacio, e a presto,
Camilla!
Ciao Camilla!
EliminaHo preso in considerazione di iniziare da Le Origini e poi vedere se mi viene voglia di iniziare la serie madre!
JESSICA, ORA TU TI ARMI DI PAZIENZA E TI LEGGI CERCANDO ALASKA, OK?!?!?
RispondiEliminaNo, sul serio, Cercando Alaska, è il migliore tra i libri di John Green. L'ho adorato tanto quanto Colpa delle stelle, se non di più!
Ti aspettavo invece mi era piaciuto tanto, tant'è che avevo assegnato cinque stelline (e per assegnarle io cinque stelline...). Certo, non so se adesso mi piacerebbe allo stesso modo, però ricordo che mi aveva fatto morire dal ridere e poi avevo perso la testa per Cam, il protagonista maschile **
Il trono di spade io te lo stra-consiglio. Non farti intimidire dal numero di libri. Il tempo che ti metti in pari tanto Martin sicuramente pubblicherà l'ultimo volume lol. Comunque con Il signore degli anelli non c'entra niente, nel senso che Tolkien si perde in tantissimissimi dettagli e sì, a volte è un tantino noioso, ma con Martin non capita perché ogni singolo dettaglio è importante per la trama. Avevo le tue stesse paure e invece ho adorato i primi due volumi (che in realtà sono il primo XD) e qualche mese fa ho iniziato il secondo, ma sono ancora a metà (e che in italiano corrisponde al terzo e al quarto XD quindi mi manca il quarto! Madò che confusione ahahah). Comunque secondo me potrebbe piacerti tantissimo! Magari potresti comprare l'edizione economica della Mondadori, quella appunto divisa in più volumi, per non sudare freddo ogni volta che vedi il numero di pagine XD
AHAHAHAHHAHAHAHAH Mi sento leggermente minacciata XD
EliminaCi potrei provare a leggerlo ma ho sempre la paura di abbandonarlo, sono campionessa olimpionica nell'abbandonare i libri, dovrebbero farla entrare come disciplina :P
Mi piace molto l'edizione gigante, cioè mi piace la cover e come è rilegato ma il fatto che sia un mattone mi spaventa tantissimo! Mentre le edizioni economiche sono troppi volumi e non saprei proprio dove metterli! L'unica sarebbe prendere il digitale ma l'idea mi fa un po storcere il naso. Come ultima opzione sarebbe la biblioteca ma non credo li tengano nella mia >.<
Ciao Jessica!! Anche per me sono tutti libri da recuperare. De Il trono di spade h il tomone del primo libro (i primi due dell'edizione Mondadori) e sono arrivata a metà. Io avevo la tua stessa paura, avevo provato a leggere Il Signore degli anelli e lo avevo abbandonato ma ti posso assicurare che è molto più scorrevole! Adesso l'ho dovuto mettere da parte per dare spazio e tempo ad altri libri ma lo riprenderò in mano prestissimo!
RispondiEliminaSiamo in due ad aver lasciato perdere Il Signore degli anelli :P Giuro che non avrei mai pensato che si rivelasse una lettura così pesante e noiosa, i film sono più coinvolgenti!
EliminaCiao Jess! Anche a me manca Shadowhunters (ho letto solo il primo della nuova serie The Dark Artificies) ma vorrei proprio leggerla!
RispondiElimina"Ti aspettavo" è l'unico libro tra quelli che hai citato che non conosco :/
Ciao Jessica! Anche io ho trovato Will ti presento Will molto deludente, ma essendo il primo libro che leggevo di John Green ho voluto riprovare con Cercando Alaska e: sorpresa! Mi è piaciuto parecchio!! Poi non ho più letto nient'altro di suo, quindi non ti so dire se è ai livelli di Colpa delle stelle, ma penso di si!
RispondiEliminaLa saga di Shadowhunters ce l'ho ferma al primo romanzo, non mi è dispiaciuto ma non mi è nemmeno venuta voglia di continuare le serie!;)
SHADOWHUNTERS e il trono di spade sono saghe che mi piacerebbe iniziare a leggere, ho già in casa il primo libro di entrambi. Ciao.
RispondiEliminaLa serie della Clare a me non ispira per niente, così come mi ispira poco quella di MArtin (anche se leggermente più rispetto a quella della Clare).
RispondiEliminaDi tutti gli altri ho letto solo 'Cercando Alaska', che mi è piaciuto moltissimo!
Shadowhunters e A games of thrones li ho iniziato entrambi con entusiasmo e se del secondo sono riuscita ad arrivare al terzo volume, per il primo sono ancora ferma a città di ossa nonostante abbia qui tutta la serie..sarà che seguo la serie TV, sarà che ho già troppe serie in corso, proprio non riesco a continuarla! ç_ç
RispondiEliminaAnche i libri di John Green li ho qui, acquistati appena dopo aver adorato Colpa delle stelle, ma temo di rimaner delusa e per ora sono solo dei soprammobili, vedremo se mi girerà un giorno di leggerli! ><''
9 Novembre lo leggerò per il club Gli sniffa inchiostro questo mese e già fremo, tra ansia da nuova autrice e ansia da ho paura che non mi piaccia..non è troppo il mio genere, ma tentar non nuoce, giusto? ^^'
Je, non sapevo ti mancasse Shadowhunters nel repertorio, devi rimediare *^* la serie TV è assolutamente diversa in tante piccole cose dai libri, alcune scene sono state totalmente stravolte e.e per quanto riguarda Ti aspettavo trovo sia una delle migliori serie new adult, in particolare il primo che ogni tanto vado a rileggere.
RispondiEliminaNovember 9 è stata una bella lettura, ma non emozionante quanto speravo >.<