Ultime recensioni

giovedì 5 gennaio 2017

#10 Segnalazioni #MadeinItaly: Ultima oasi di Alfonso Zarbo

Buon pomeriggio lettori 💓
Avevo un po di post arretrati, primo fra tutti questa segnalazione. Dopo influenza e feste di mezzo è arrivato il momento di smaltire la lista. Il romanzo che vi presento è scritto da una persona che noi blogger conosciamo, Alfonso si occupa della pagina social della Chrysalide e mi ha chiesto di presentare sul blog il suo libro... Potevo per caso rifiutare?! 
Nel link che mi ha fornito con i dati del romanzo ho notato che si può leggere in anteprima il primo capitolo e vi rimando qui (cliccate) per poterlo leggere.

▹ Ultima oasi di Alfonso Zarbo ◃
Editore: Gargoyle
Dove acquistarlo?: Amazon
Prezzo: 15.00€ formato cartaceo
Sito web: http://alfonsozarbowriter.blogspot.it

Serie: AUTOCONCLUSIVO

Trama: Il sole rischia di esplodere. Per la prima volta, nel mondo, è la luce a fare paura. Il caldo si insinua negli stracci dei poveri e nelle corazze dei cavalieri, distrugge i raccolti, prosciuga mari e oceani. La luce strangola la speranza. Ultima Oasi, però, sopravvive. Striature di cenere vorticano nell’aria come in una selvaggia danza orientale: un vento nero avvolge l'ultima, preziosa città. Ma il suo destino, e quello del suo intero popolo, è nelle mani di due ragazzi. Arkan è un sedicenne. Vive nel deserto. In esilio. Non ricorda nulla della sua infanzia da principe a Ultima Oasi, non ha nemmeno avuto il tempo di viverla. Il suo obiettivo è difendere i confini dell’ultimo impero dai predoni. Alla morte del suo tutore, parte per Ultima Oasi: intende chiedere rinforzi e provviste a suo padre. Ad accompagnarlo, un tuareg dal muso lungo, una schiava giunta dal nulla e una tigre che lo segue ovunque. Tutti e tre nascondono un segreto. Dhaki ha sempre avuto quello che gli agi e l’influenza del padre potevano offrirgli: erede legittimo di Ultima Oasi, soldato addestrato e, presto, capitano nelle forze elette dell’impero. Ma qualcosa va storto. Forze ignote e intrighi di potere lo spingono a dubitare, a indagare. Quello che scopre cambierà drasticamente la vita di tutti. In un impero circondato dal vuoto, un assassino con un passato da principe e un principe con un passato da assassino dovranno affidarsi all’intuito e alla spada. Prima che sia troppo tardi.

L'AUTORE
Vive a Lenno, sul Lago di Como. Ha cominciato a scrivere fantasy nel 2008 e non ha più smesso, trasformando questa passione nel suo lavoro. Ha scritto per «Fantasy Magazine» e curato collane e antologie per la piccola editoria. Sua la raccolta di racconti fantasy Schegge (Watson edizioni), illustrata da Paolo Barbieri. Ora gestisce i social network della collana Chrysalide ed è consulente sulla saga cult Il trono di spade per Mondadori. A questo affianca il lavoro come doppiatore.
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/alfonsozarbowriter/?fref=ts
post signature

2 commenti:

  1. Un autore sicuramente interessante da scoprire!

    RispondiElimina
  2. Il libro sembra promettente! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...