Ultime recensioni

mercoledì 11 novembre 2015

#34 W...W...W... Wednesdays

Salve lettori, sto preparando i post per i sondaggi di novembre (evviva) devo aprire il post con la vincitrice della prima Challange organizzata sul blog e devo rilasciarvi due recensioni.. troppe cose da fare e poco tempo per metterle in atto! Intanto vi lascio con le mie letture, dove noto con piacere che passo da una settimana in cui non leggo nulla ad una settimana in cui non riesco a staccarmi dai libri xD






LIE4ME PROFESSIONE BUGIARDA
DI MARIACHIARA CABRINI
Il libro lo inizio stasera quindi non so proprio cosa aspettarmi. Mi ha contattata l'autrice per leggerlo e dalle premesse (Stile come la Kinsella) non ho saputo resistere. Alle volte mi piace staccare e leggere un romanzo leggero e divertente, senza troppi drammi ma che mi strappi pi√Ļ di un sorriso, speriamo che mi piaccia ;P



IL DOMINIO DEL FUOCO DI SABAA TAHIRMAGISTERIUM. IL GUANTO DI RAME DI CASSANDRA CLARE E HOLLY BLACK
Il primo libro mi è piaciuto tantissimo. C'è azione, malvagità, amore, fantasy. E' un libro ricco, ma non un calderone di roba messa insieme. La trama funziona, i protagonisti non sono eroi, hanno i loro dubbi e paure. Ci credete che mi sono piaciuti entrambi i protagonisti e chi gli ruota attorno? Basta, in settimana devo farvi la recensione, promesso! Il secondo volume di Magsterium non mi ha entuasiasmato come il primo della serie. La magia c'è sempre, come l'azione e l'avventura, ma non mi ha lasciato le stesse emozioni del primo. Spero che con il terzo volume la serie si riprenda!

A. A. A. CERCASI PROSSIMA LETTURA
Sono un po indecisa. Avrei in formato cartaceo Persuasione di Jane Austen e il secondo volume del Cavaliere d'inverno, Tatiana e Alexander. In e-book devo finire di leggere Tiger's curse che ho messo un po in stand-by e mi sono presa il primo volume della seconda serie di Percy Jackson... cosa mi consigliate?

21 commenti:

  1. Questa saga di Cassandra Clare, prima o poi la inizierò. Ora sto leggendo il primo libro di Harry Potter, la nuova edizione illustrata, costa tanto, ma ne vale la pena perché i disegni sono ottimi.

    Visto che hai chiesto se ti consigliamo un libro da leggere, ti consiglio un mio libro che ho postato gratuitamente sul mio blog, si chiama IT'S CHRISTMAS TIME e parla del natale.
    Qui trovi tutti i capitoli e anche la trama:
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/p/le-mie-storie.html
    Fammi sapere se ti piace. Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace l'atmosfera creata dalle Clare e dalla Black, magari il secondo volume come dice AngelTany l'ho trovato un po affrettato!
      Per il resto vedrò di da dare un'occhiata ai tuoi lavori ;P

      Elimina
  2. Molto carino il tuo blog! Il dominio del fuoco è già nella mia wish list, ma dovrò aspettare un po' prima di prenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Beth, ti ringrazio <3 Il dominio del fuoco l'ho preso con uno sconto di 5€ dalla Mondadori, quindi l'ho pagato un po di meno (:

      Elimina
  3. Finalmente ho trovato una d'accordo con me su Magisterium. Nella mia recensione ho scritto un papiro solo per dire che mi ha lasciato un pò con l'amaro in bocca. Cioè, mi è piaciuto solo che è stato tutto piuttosto affrettato :/ Per le prossime letture ti consiglio Tiger's Curse <3 L'ho amato e Ren è adorabile. Ah, complimenti per la grafica, è stupenda! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora mi leggo la tua recensione, molto probabile abbiamo trovato le stesse pecche. Anche secondo me era affrettato, per non parlare di come sono rimasta sorpresa che il segreto di Call sia già stato spiattellato a gli amici o.o io avrei immaginato qualcosa verso la fine come una grande rivelazione! Magari c'è una ragione dietro a ciò, speriamo!
      Ti ringrazio per i complimenti <3

      Elimina
  4. Vedrai che Lie4me ti piacerà tantissimo ahahah :-)

    RispondiElimina
  5. Ciao Jè, Lie4Me l'ho acquistato un pò di tempo fa ma a causa del tempo che scarseggia non ho ancora avuto modo di iniziarlo, dalle varie recensioni che ho letto in giro sembra essere divertente!! Aspetto la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio, la recensione ci sarà, giusto il tempo di smaltire le altre due ;P

      Elimina
  6. Io ho deciso che acquisterò Il dominio del fuoco dopo Natale, così arrivo ad avere lo sconto della Mondadori e sarò moooolto felice *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evviva! Ti piacerà anche a te, ne sono sicura!!

      Elimina
  7. Leggi qualcosa a tema natalizio. Non hai altre scelte?
    Non saprei che consigliarti fra quei libri, non ne ho letto nemmeno uno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so proprio cosa leggere a tema natalizio, a parte vedermi i film durante il periodo di feste >.<

      Elimina
  8. Uh, hai letto velocissima quei due libri!! Grande!
    'Lie4me' me lo aveva proposto l'autrice, ma come sai non leggo in ebook, quindi ho dovuto rifiutare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magiusterium era abbastanza corto l'ho letto in un giorno e mezzo!
      Bene, a lettura conclusa ti dirò se ti sei persa un gioiellino xD

      Elimina
  9. Ho sentito tanto parlare di Lie4me dalle segnalazioni, attendo pareri :P
    Il dominio del fuoco devo iniziarlo, alla fine ho dato precedenza ad altro, ma mi ispira sempre di pi√Ļ dopo tutti i pareri positivi letti *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Je, leggilo assolutamente!!! Non ne rimarrai insoddisfatta!
      Per quanto riguarda Lie4me è davvero una lettura divertente e sopra le righe, l'autrice ha descritto bene il suo romanzo e la lettura va a gonfie vele :P

      Elimina
  10. Di Lie4me ho sentito parlare bene.
    La Clare...mi deciderò a leggere qualcosa di suo prima o poi, la vedo ovunque!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io la serie Shadowhunters non l'ho proprio letta, mi sono avvicinata a Magisterium perché era un fantasy ed ero molto incuriosita!

      Elimina
  11. Quante letture interessanti! :) Lie4Me mi ispira parecchio, mentre dei libri tra cui sei indecisa non ne ho ancora letto nessuno (a parte Tiger's Curse, che non mi è piaciuto) ma la Austen e Riordan sono molto promettenti :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...