Ultime recensioni

lunedì 8 giugno 2015

#15 Coffee Break - Sailor Moon Crystal

Buon giorno lovers!
Scusate gli errori di battitura ma ho la maschera sul viso e quindi sono senza occhiali. Non ci vedo una beneamata ceppa.
Comunque, dato che sono un caso a parte, amo fare post chiacchiericci  e quindo ho deciso di aprirne uno per parlare con voi.. felici?
Quello di cui voglio parlarvi è il remake di Sailor Moon, cioè Sailor Moon Crystal. Lo so che molte di voi staranno pensando Ma come, alla tua età?! Ebbene, se si possono vedere i film di animazione, c'è qualche problema nel vedersi gli anime?! (-;
Comunque, era da un po che sapevo della sua uscita ma non ho mai avuto il tempo e la voglia di darci un'occhiata. Ora che poi siamo in estate e il caldo fa aumentare la noia (capita solo a me?) ho provato a guardarmi la prima puntata... il resto è storia. In meno di un giorno mi sono vista tutte le puntate uscite e devo dire che diverso, molto diverso dall'originale. Specialmente su alcuni punti:
- Usagi, che io continuerò a chiamare Bunny, è molto più matura e meno pasticciona. Mi piace molto come Sailor Moon e incarna finalmente le vesti di eroina;
- Finalmente la storia è più lineare e si capisce qualcosa. L'incontro tra la principessa Serenity ed Endymion e la loro morte. Le varie reincarnazioni;
- Mako-chan, aka Marzio, sembra finalmente uno studente delle superiori e non un ragazzo dell'università che sta traviando una bambina;
- La storia è più chiara senza essere dispersiva. Contate che ad ogni stagione ci sono tipo 16 puntate... e quindi la tensione, il pathos, si vivono meglio senza troppi intrallazzi.
- Vogliamo parlare delle belle immagini che si trovano ad apertura puntata, in mezzo e alla fine?! Ciaone proprio!
- Le immagini sono molto curate, c'è un bell'impatto visivo che davvero non guasta. Apprezzo veramente lo sforzo di rendere onore a questa meravigliosa serie.
Ora passiamo a ciò che invece ho storto un po il naso o che comunque ho preferito nella prima versione:
- La musica di apertura. Sarà che ormai sono fedele alla prima e che è in italiano ma ormai ne sono affezionata, per me rimarrà quella;
- Il povero Marzio è sempre quello che viene catturato perché c'è qualche femmina arrapata che lo vuole tutto per se, succede anche nella prima versione ma Chibiusa che si bacia suo padre è un grosso no. Un incesto del genere mi fa venir voglia di vomitare (sapete se succedeva anche nella prima versione?!);
- Si perdono troppi minuti preziosi in queste trasformazioni. E' bello visivamente vederle trasformare, ma ogni volta, una da una, annoia troppo.
- Tuxedo Mask? No no, io preferisco chiamarlo Milord! E cos'è sta cosa che sprigiona potere dalla mano?! Preferisco le rose, assolutamente;
 - Ho appena scoperto che quando appare Chibiusa ha già alle spalle 900 anni. Certo che a Marzio e Bunny dovrebbero farli santi per averla sopportata tutto sto tempo! ahahahah Che sia nuova o vecchia, Chibiusa sta sempre sulle palle!

E voi lo state seguendo? Concordate con me? 
A mio parere è da vedere assolutamente!

8 commenti:

  1. AHAHAHAHAH oddio, io senza occhiali non vedrei nemmeno il pc!! Sei già un passo avanti per me ahahahhahah
    Comunque io adoro vedere film d'animazione, cartoni animati, anime e tutto quanto. Sono una 'bambinona' in questo campo, preferisco i cartoni ai film e non mi stanco mai di guardarne!
    Devo dire, però - e qui scatta il lancio dei pomodori - che non ho mai sopportato molto Sailor Moon.
    *scappa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mentre scrivevo mi avvicinavo allo schermo giusto per vedere se andava tutto bene ahahahah
      Per fortuna non sono l'unica che apprezza film e cartoni animati a tutte le età!
      Io posso solo dire che è colpa di Chibiusa ahaha no vabbè, secondo me dovresti dare un'opportunità! Questo remake è davvero ben fatto potrebbe piacerti sai!

      Elimina
  2. Sei un'adorabile multitasking con la maschera mentre tenti anche di scrivere al pc (senza imbrattare tutto). Tornando al tema del post SAILOR MOON! da bambina lo adoravo qualche hanno fa ho letto il manga uscito nella nuova versione restaurato in occasione dell'anniversario e nonostante non fossi più una bambina mi sono affezionata di nuovo alle loro storie e poi come non considerare Bunny un'eroina che nonostante tutti i suoi pasticci ha un grande cuore e cerca sempre di aiutare tutti. Avevo iniziato a guardare questa nuova versione appena uscita ma poi tra i tempi lunghi tra una puntata e l'altra e vari impegni l'ho un pò accantonata ma se non si sovrappongono troppi intoppi ho in programma una bella maratona estiva ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Irene (-; più che altro dovevo avvicinarmi allo schermo per vedere se avevo scritto bene ahahah io purtroppo non ho letto il manga ma tanti ho visto non ne parlavano bene.. forse questa versione restaurata è ancora meglio!
      Esce una puntata ogni mese? Due mesi? Un'ansia addosso! Ma perché non fanno una stagione e poi la mettono in un'onda? Così è logorante ç_ç

      Elimina
  3. Devo assolutamente passare il link di questo post ad una mia amica che impazzisce per sailor moon.
    Anch'io adoravo il cartone (Sailor Moon Crystal però, non l'ho mai visto) ma non ho mai letto i manga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah per me se condividi è solo un piacere (-;
      Neanche io ho letto il manga e non ne ho sentito parlare in modo entusiastico >.< dicono che è meglio la versione animata!

      Elimina
  4. Ciao, sono nuova sul tuo blog. Innnazi tutto ti faccio i miei complimenti perché in meno di 5 minuti che giro sul tuo blog ti trovo già simpaticissima. Poi volevo risponderti in merito al post. Premetto che io questa nuova serie, pur adorando sailor ,moon alla follia, non l'ho ancora guardata ( sono alle prese con la nuova serie di Saint Seiya- o Cavalieri dello zodiaco se preferisci,- Soul of gold). Da quello che dici tu, dalle immagini che vedo in giro e dai vari pareri sul blog deduco che è molto più simile al manga, che ho letto, che al vecchio anime. Infatti hanno mantenuto i nomi originali, e per esempio, nel manga Chibiusa bacia Milord...e sempre nel manga marzio ha un potere che sprigiona dalle mani. Okey ho parlato troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto ti ringrazio tantissimo per i complimenti, sono felice di averti a bordo!
      Davvero? Comunque questa cosa di Chibiusa che bacia Milord mi fa ancora ribrezzo.. non so ma questa scelta dell'autrice andava sicuramente censurata a mio parere da parte dell'editor!
      Comunque questa cosa della rosa pensavo esistesse anche nel manga, ora che mi dici che è qualcosa creato per l'anime ci rimango delusa ç_ç Marzio lo voglio ancora come mio fioraio di fiducia, altroché!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...