Ultime recensioni

sabato 16 maggio 2015

Segnalazione: Sotto lo stesso cielo di Barbara Martinucci

Buon giorno! Scusatemi se in questi giorni sono un po latitante, ma ci sono! Oggi ho poco tempo da dedicarvi e ho deciso di presentare un libro made in Italy scritto da un'autrice emergente! Il libro in questione viene presentato come uno YA/NA genere che va molto di moda in questi ultimi tempi e che le nostre autrici iniziano ad affacciarsi solo adesso. La storia prende inizio dal trasferimento di Michael in una nuova città stravolgendo quella dei suoi coetanei e scombussolando la loro esistenza. Il libro sembra rientrare nel genere e nella struttura a quelli pubblicati oltreoceano. Non mi è ancora dato sapere se è autoconclusivo o una serie, ma sono più propensa per la prima opzione. Non ci resta altro che passare ai dati del libro e fare un grosso in bocca al lupo a Barbara, sperando che il suo libro abbia il successo desiderato!

Titolo: Sotto lo stesso cielo
Autore: Barbara Martinucci
Genere: Young adult/New Adult
Prezzo: 2.99€ e-book
Casa Editrice: Youcanprint (autopubblicato)
Trama: L’inatteso trasferimento di Michael De Domincis dalla piovosa Londra alla soleggiata Pasadena provoca una serie di cambiamenti nelle vite di Emma Benson, Penelope Thompson e Thomas Benson. Quattro diciassettenni che a prima vista sembrerebbero non avere niente in comune, condividono invece paure, assenze … in alcuni casi traumi, nonostante la giovane età.
L’amore entrerà inaspettatamente nelle loro vite, ma non sarà facile identificarlo  ed accettarlo, senza prima aver messo in discussione se stessi.     
Solo alla fine, riconoscendo nell’altro le proprie mancanze, ognuno di loro scoprirà che è possibile colmare il vuoto che li abita da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...