Ultime recensioni

giovedì 12 marzo 2015

Da oggi in libreria, due New Adult targati Fabbri Editori!



1 - TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE  di Colleen Hoover
2 - QUESTIONE DI CUORE  di Carmen Bruni




Slammed #1
✎ Prezzo: 15.90
Data di uscita: 12 Marzo 2015
✎ Editore: Fabbri Editori
✎ Trama: Lake arriva in Michigan dopo la morte del padre, rassegnata ad affrontare un nuovo, faticoso inizio. La risalita appare all’improvviso dolce grazie a Will, il vicino di casa, a sua volta costretto dalla vita a crescere in fretta. L’intesa è immediata, ma il primo giorno nella nuova scuola Lake scopre che il loro è un amore impossibile: Will è uno dei suoi professori – giovanissimo, ma dall’altra parte della barricata. Altrettanto impossibile allontanarsi, dimenticarsi, rinunciare: e così Lake e Will si parlano attraverso la poesia, anzi, le poesie, in pubblico ma in segreto, servendosi di uno slam – una gara di versi – per dirsi tutto ciò che devono e vogliono dirsi. Alla fine è qualcosa di molto semplice, di essenziale: tutto ciò che sappiamo dell’amore è che l’amore è tutto, come ha scritto Emily Dickinson a nome di tutti noi.


 





✎ Prezzo: 15.90
Data di uscita: 12 Marzo 2015
✎ Editore: Fabbri Editori
✎ Trama: È difficile custodire per tanti anni un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Giorgia, 23 anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non cambia. Alessandro, dopo un anno a Londra, non sembra più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. Ma qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: è geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, saranno in grado di spezzare antiche amicizie e promesse.






Migliori anteprime del mese, perchè?
Tutto ciò che sappiamo dell'amore era stato inizialmente proposto dalla Rizzoli poi affidato alla Fabbri. Sono contenta che alla serie sia stata data una seconda opportunità! Acquisterò sicuramente il cartaceo, non vedo l'ora di vedere conclusa queste serie! Il secondo libro, Questione di cuore, è scritto da un'autrice italiana e da ciò che ho letto in rete il suo sembra proprio un caso editoriale nato dal passaparola tra le lettrici. So che è una serie di libri autoconclusivi, però non so se il nome della serie coincide con il titolo del primo, vedremo!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...