Ultime recensioni

giovedì 12 marzo 2015

#9 Throwback thursday - Ho il tuo numero di Sophie Kinsella





Questa rubrica prende spunto dall'hashtag presente su Instagram! Così ogni giovedì, 
vi riporto un libro letto nel passato e che ho immensamente adorato per rispolverarlo tutti insieme!


Nuova settimana, altro libro tutto per voi da proporre! Tra le mie vecchie letture non posso segnalarvi un libro che mi è entrato nel cuore e di cui conservo sempre un dolce ricordo. Le mie non sono letture impegnative, io leggo per svago, non riuscire a leggere libri storici, autobriografici o altro. Detto ciò, benvenuti nel paradiso della Kinsella! Yeeeee!!! Io adoro i suoi libri autoconclusivi! Le sue protagoniste sono tutte irriverenti, sbadate e autoironiche! Mi sono piaciuti tutti i libri che ha pubblicato, solo che quelli sotto falso pseudonimo ancora non mi hanno paricolarmente attratta, meritano secondo voi? Comunque, il romanzo di cui voglio parlavi è Ho il tuo numero. Parla qui questa ragazza che a seguito la festa del suo nubilato perde l'anello di fidanzamento e l'unico modo per essere rintracciata dall'hotel è tramite un cellulare trovato nel cesto di rifiuti dato che il suo le è stato rubato (Dopo questa un viaggetto a Lourdes di nozze è assicurato). L'unico incoveniente è che tale telefono è di proprietà di un'azienda e in particolare dell'assistente di un pezzo grosso che per niente vuole rinunciare al telefono. Così tra i due nasce un patto in cui finchè lei non riceve notizie dell'anello gli passa tutte le e-mail aziendali. Vi basta sapere che questi scambi non saranno come dovrebbero andare e che si creeranno delle gag assurde! La comicità di Kinsella è di casa!
Ecco sotto la cover e la trama del libro:





Trama:   Cosa accade se ti scippano il telefonino e tutta la tua vita è lì dentro? Ti senti persa, naturalmente. È quello che capita a Poppy, una scombinata fisioterapista prossima alle nozze con un affascinante docente universitario. Proprio quando il telefono le serve per una faccenda a dir poco urgente! Perché tra le altre cose, nel bel mezzo di una festa con le amiche ha appena perso il suo prezioso anello di fidanzamento, uno smeraldo come non ne ha mai visti nella sua intera esistenza. Poppy è nel panico, e mentre cerca affannosamente l'anello perduto cosa vede in un cestino dei rifiuti? Un cellulare nuovo di zecca che sembra aspettare proprio lei. È un attimo. Ed è suo. Non può permettersi il lusso di rimanere scollegata, non in questo momento. Ma di chi è quel telefono? E a cosa si riferiscono gli strani messaggi che riceve? Poppy non ha il tempo di farsi troppe domande. Ha un anello da ritrovare, un matrimonio da organizzare e qualche cosuccia in sospeso con i suoi futuri suoceri. Ma non sa che quel telefono e lo sconosciuto con cui si troverà a condividerlo le metteranno a soqquadro la vita...

Nessun commento:

Posta un commento