Ultime recensioni

sabato 1 novembre 2014

#1 This is the end - Ottobre 2014

 Benvenuti a questo primo appuntamento dei libri conclusi nel mese di Ottobre. Come potete constatare ho letto veramente pochissimo, un po per mancanza di tempo un po perchè la mia precaria salute che desidero lasciare fuori dal mio spazio personale. Sotto troverete i libri abbandonati e quelli conclusi, ovviamente con link della recensione se è presente e fatta! Cosa avete finito di leggere voi questo mese? Quali sono state le vostre letture? Fatemi sapere qui sotto! 
LIBRI ABBANDONATI 
DECISAMENTE NO
No, l'ho abbandonato, non mi è piaciuto, un vero peccato perchè la serie "Hush" era stata carina (decisamente carina, niente di assolutamente coinvolgente, una lettura che riempie i momenti di noia), ma questo libro letti quei due o tre capitoli non mi aveva coinvolta per niente, insomma, non saprei come spiegarmi meglio a parole, ma non è scoccata la scintilla, non è che ci avessi posto molte speranza, il libro, thriller, doveva possedere un ritmo incalzante che non ho riscontrato. Ho abbandonato troppo presto? Chi lo sa, ma di solito non mi pento dei libri che lascio a metà.
MA PERCHE'? PERCHE'?
Avevo riposto troppe speranza per questo libro e poi mi sono ritrovata ad odiarlo, odiarlo in una maniera spasmodica, per me era IL LIBRO del mese, quello che aspettavo e poi mi sono ritrovata a chiuderlo a metà e chiedermi cosa stessi leggendo. Il bello addormentato nel bosco? Il povero fanciullo che viene irrispettosamente "stuprato" dalla sua migliore amica nei momenti in cui il suo alter ego sonnambulo si imposessa di lui? Ma che robaccia è?! Ma dove sono le promesse iniziali? DeAgostini, voi e questa copertina ingannevole, meglio mettere un ragazzo che dorme e la razza al suo fianco che nasconde sexy toys, no?!
OTTOBRE, IL MESE DELLA NOIA
Non ci siamo neanche qui, questo per giunta l'ho abbandonato quasi subito, no, no, e no. Non posso dilungarmi oltre, perchè non ho letto molto e quindi non posso giustificare bene il mio abbandono ma sappiate che già dalle prime righe lette ho iniziato a dormire, forse per addormentarmi basta che continui a leggere così non dovrò più prendere la camomilla.

 LIBRI CONCLUSI
FAVOLOSO
Ecco uno dei libri che ha mantenuto le promesse iniziali, ovviamente non poteva mancare una sua recensione che potete leggere qui. Il libro fa parte di una serie, Pushing the limits, che prevede storie autoconclusive con personaggi diversi. Non mi dilungo oltre perchè troverete tutto ciò che c'è da sapere nel link apposito! Ah, ovviamente, leggete la saga!
COSI'- COSI'
Ebbene si, il libro a mio parere è stata una lettura sufficiente. Per quanto mi riguarda le basi c'erano, le idee idem, ma lo svolgimento si è perso, trovate anche qui una mia rencensione che potete leggere qui, dove spiegherò bene il mio pensiero. Non so perchè l'ho finito, forse per pura noia. Sta di fatto che non mi ha entusiasmata molto. Non l'ho boccio completamente perchè come ho ribadito prima era abbastanza innovativo per quello che troviamo ora in libreria e poi perchè la copertina è stupenda, no?!
DEMONI A ME!
Cara Jennifer, ho provato a leggere altri tuoi libri, ma di serie Luxen ne esiste una sola, sappilo. A breve dovrò scrivere questa dannata recensione, vi dico in anteprima assoluta che per me il libro vale tre stelle e mezzo. L'idea di base è fantastica, l'autrice ha occhio per creare fantasy diversi, senza seguire la moda corrente. Ci troviamo già subito nel primo libro in un bel trangolo amoroso, bello no?! Da una parte il caldo, dall'altra il ghiaccio e nel mezzo lei, indecisa, insicura, presa totalmente da entrambi. Non mi permetto di scrivere oltre perchè potrei parlare ore e ore di questo libro (sarà per questo che mi prendo tempo?), ma è una lettura moooolto consigliata!
SPIA IN GONNELLA
Eccoci con l'ultimo libro ma non il meno importante! Anche di questo è pronta e servita la sua relativa recensione che potete leggere qui, il libro fa parte di una serie che la Mondadori ha giustamente abbandonato come è giusto che sia, magari lasciando spazio a vere ciofeche che ci propinano mensilmente. Ovviamente leggerò il secondo volume e dovrò far ricorso al dizionario prendendo gli ultimi due rimasti in lingua, Mondadori, se mi leggi ti odio.
Considerazioni finali

LIBRI ABBANDONATI: 3
LIBRI FINITI: 4
TOTALE LIBRI LETTI NEL MESE: 7

Nessun commento:

Posta un commento