Ultime recensioni

lunedì 29 settembre 2014

#1 Currently reading - Scommessa d'amore di Katie Mc Garry


Eccoci qui al primo appuntamento! Allora, all'inizio pensavo che vi avrei proposto un libro diverso, ma alla fine, il suddetto si è rivelato per me per nulla apprezzato, quindi il povero è rimasto abbandonato. Sto parlando di Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy. Non voglio dilungarmi oltre, ma sappiate che non mi è piaciuto per niente, l'ho proprio abbandonato, personaggi inesistenti, sopratutto Harvey, dio quel ragazzo non è un uomo è un cane e con questo concludo.  Quello di cui voglio parlarvi e di cui mi sono cimentata stamani è Scommessa d'amore di Katie Mc Garry. Il libro fa parte della serie Pushing the Limits. Avevo letto il primo libro appena era uscito, mi aveva subito intrigata e quindi per me non concepibile l'idea di non leggerlo, doveva essere mio. Mi era piaciuto veramente tanto e da ignorante quale sono pensavo che il volume successivo mi avrebbe riportato Noah e Echo ed invece leggo che si interessa di altri personaggi. 
Ora. Capitemi che io dopo che leggo un libro, nonostante gli darei quattro belle Sailor Moon svolazzanti e, voglio esagerare anche il fiocco, mi dimentico i contorni della storia. Mi spiego. So di cosa parla Oltre i limiti, lo so ma la storia è un po sbiadita sui bordi e alcuni personaggi per me, forse proprio perchè ero troppo concentrata su Noah e Echo sono andati nel dimencatoio. Vi dico subito che sono all'inizio della storia, quindi no posso dare ancora dei veri e propri giudizi, sul mio kindle ho un andamento del 12% quindi si, sono proprio all'inizio. La storia mi sta prendendo. Forse è bene che faccia una prefazione, piccola piccola. Di solito non sono una grande fan delle serie che cambiano i personaggi, tipo, fratello, amico, sorella ecompagnia,sono rarissime le volte che lo faccio, e una è proprio questa. La storia parla di Beth e Ryan. Beth è messa veramente male, ma, oh, Echo era di meno? Penso che Katie faccia una gara a trovare una protagonista più problematica dell'altra, ho proprio paura d scoprire la prossima, dico che non c'è mai fine al peggio. L'incontro tra i due è stato breve, sfuggevole e senza cuoricini ai lati (e per fortuna). Per ora ho appreso solo la situazione di Beth, madre alcolizzata, compagnio violento e bla bla bla, però la ragazza ha carattere oppure la sua grinta nasconde una fragilità immensa. Ryan invece è il classico sportivo, ma la sua famiglia presente delle crepe ai lati di cui mi dovrò ancora insinuare come la classica vicina invadente. Devo dire che in fatto di madri, sia Echo che Beth, sono messe veramente bene, mi sorge spontanea la domanda, Katie cel'hai con la figura materma?!
Vi farò sapere di più avanti e sono molto sicura che ci uscirà fuori una recensione, incrociamo le dita!
testo 
Titolo: Scommessa D'amore
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90
Trama: Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua “perfetta” famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L’ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d’acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell’impresa di portarla fuori… ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un’attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

Nessun commento:

Posta un commento