Ultime recensioni

lunedì 9 luglio 2018

WRAP UP | Giugno

Ciao lettori,
Devo dire che a giugno mi sono data da fare con tutte le categorie! Non aggiungo altro perché già di suo questo post è lunghissimo, vi lascio a quello che ho visto, letto e acquistato a giugno:

CATEGORIA SERIE TV

13 Reasons why - seconda stagione ▸ Ebbene si, mi sono vista la seconda stagione di Tredici. La prima metà l'ho trovata molto lenta, poi ha iniziato ad essere interessante ma sicuramente non è comparabile con la prima stagione. Il finale è stato devastante, scioccante. Forse c'era troppa roba mischiata dentro, troppi temi che hanno appesantito la visione.
The 100 5x06/07/08 ▸ Qui Octavia continua a essere una stronza. Niente, la sto ufficialmente detestando. Bellamy non riesce a tenerla a bada e Clarke è costretta a prendere delle misure estreme. In tutto questo la povera Raven continua a soffrire. Ingiustamente direi.
The handmaid's tale 2x07/08/09/10/11 ▸ Elizabeth Moss è un mostro della recitazione. Anche gli altri attori sono fenomenali ma lei è qualcosa di fantastico. Anche senza battute fa una puntata di quasi un'ora senza farti staccare gli occhi dallo schermo. Ci stiamo avvicinando al finale di stagione e io come sempre temo che il peggio ancora non sia arrivato.
The Originals 5x06/07/08/09 ▸ La devastazione. Non aggiungo altro. Solo pensare alla sesta puntata mi fa venire voglia di rompere qualcosa. Hope continua ad essere una deficiente. Non la reggo, è proprio cretina quella figliola.
Poldark 4x01/02/03 ▸ Va bene drammi familiari, ma qui si esagera. Ad ogni puntata schiatta qualcuno, ditemi voi, nessuno qui deve avere gioie. 
Lucifer - tutta la terza stagione ▸ Adoro Lucy, lo ADORO! Non ce la faccio, mi schiatto da ridere ogni volta, poi l'attore che lo interpreta è fantastico, punto. Sono anche felicissima che Netflix abbia salvato la serie, perché per come è finita lasciarlo così sarebbe stato non crudele, di più!

CATEGORIA LIBRI

L'amica perfetta di E. Lockhart ▸ Che delusione! Credo che se non fosse stato per il gruppo di lettura l'avrei abbandonato. Se vi interessa, trovate la recensione a questo link.
Un posto accanto a te di Brittainy C. Cherry  ▸ Terzo capitolo della serie Elements della Cherry, finalmente l'ho conclusa. Di tutti e quattro i volumi credo che questo sia decisamente a un gradino più basso. La storia era anche carina ma non mi piace che un trauma che dura anni venga risolto in due pagine, proprio per niente. 
The gift di Katie Corfield  ▸ Primo volume della serie thriller paranormal che non mi è dispiaciuto. Prevedibile certo, però ho trovato una storia scorrevole da leggere in un pomeriggio. La recensione sta a questo link
The dream di Katie Corfield  ▸ Secondo capitolo della serie che è sicuramente di un livello superiore per trama. Ho anche la recensione di questo, cliccate qui.
Il sognatore di Laini Taylor  ▸ Nuova serie fantasy della Taylor che sicuramente saprà conquistare milioni di lettori. Per l'occasione ho partecipato ad un Review Party, la recensione qui
Ink di Alice Broadway  ▸ Ultimo ma non come lettura abbiamo il primo volume di una nuova trilogia che ha saputo intrigarmi per l'idea ma che avrei preferito che la parte distopica fosse gestita meglio, la recensione la trovate qui..

CATEGORIA FILM

 
Rampage. Furia animale ▸ Belli gli effetti speciali ma a livello di trama è stata una cazzata colossale. 
Tomb Raider ▸ Troppo. Troppo. Ma chi è?! Wonder Woman?! Fa dei salti lei che Diana scansati pure. Va bene rendere un personaggio cazzuto ma solo quando ti pare a te?! Sembra che tiri fuori la forza a scatti, un attimo prima si fa tranquillamente malmenare, quello dopo diventa una donna bionica che salta montagne, mari, burroni, con una facilità impressionante. 
Coco ▸ Bello, assolutamente meraviglioso! Ho pianto sul finale, un libro che è un inno alla famiglia, alla passione, al perdono. Tutto perfetto, accidenti a me che non l'ho visto prima. 
Jurassic World. Il mondo distrutto ▸Visto al cinema con fidanzato e una volta usciti dalla sala ci siamo detti "Ma cosa abbiamo visto?!". Non mi dispiace il trash, ma qui abbondava anche fin troppo. Niente ha avuto senso, dall'inizio alla fine. 
Tuo, Simon ▸ Vi confesso che ero molto scettica su questo film, credevo si rivelasse deludente come 'Noi siamo tutto', ed invece mi ha sorpreso in positivo. Certo, c'è stato qualche cambiamento, ma non da farmi storcere il naso. 

CATEGORIA ACQUISTI

A giugno mi sono data da fare con gli acquisti! Partirei dal costume. Non mi ricordo la marca ma l'ho preso al mercato e pagato 10€, un vero affare. La parte sotto è a vita alta e regolabile come anche il reggiseno, ancora non usato ma spero di sfruttarlo a breve. Passiamo al reparto "scarpe". Io d'estate non posso stare lontana da ciabatte e infradito e quest'anno le ho prese entrambe. La mia marca preferita è Inblu (e i prezzi lievitano di anno in anno, vero?). Di solito tendo a comprare le collezioni passate (perché costano di meno), l'importante per me è starci comoda, mica se è all'ultima moda! Allora le ciabatte le ho prese alla Coop e venivano 9,90€ con lo sconto soci mentre le infradito le ho scovate in un negozio di scarpe sempre a 9.90€. Passiamo ora ai trucchi. A giugno ho deciso di comprare un nuovo fondotinta, la marca è L'Oreal e si chiama Infaillible stick nella colorazione Ivory. Come colore va benissimo, forse leggermente più rosato del mio incarnato ma quelli con il sottotono giallo mi fanno la patacca sul collo (sono l'unica a provare i fondotinta prima sul collo e poi sul viso? Perché senza farlo e comprando basandomi solo sul viso rischio di trovarmi con lo stacco). Devo comprarmi un pennello da fondotinta perché essendo stick a parer mio si stende meglio. Secondo ho comprato il mascara della Essence, quello Extreme. Come mascara non mi dispiace, fa il suo lavoro, solo che bisogna stare molto, molto attenti a quanto prodotto si usa, quando l'ho provato senza togliere l'eccesso credo che le mie ciglia si siano calcificate AHAHAH ultimo ho preso un correttore della Debby, Concelear solution sempre nella tonalità Ivory. Con la spugnetta ha una coprenza leggera mentre se lo stendo con le mani media. E' la prima volta che compro un prodotto Debby e devo dire che come rapporto qualità/prezzo non è male. Mentre ero con fidanzato a Lucca siamo capitato dentro Oviesse e ho notato subito che la bigiotteria era scontata. Ho preso un paio di orecchini (che in foto non si vedono bene, uffa.), sul tono del nero/grigio/bianco, molto eleganti, bisogna stare molto attenti perché essendo un po' pesanti la farfalla dietro non sigilla bene e c'è rischio che se si fanno determinati movimenti (tipo togliersi una maglia, farsi una coda) di perderli, quindi attenzione XD Passiamo all'abbigliamento. Non so voi ma io e la mia famiglia abbiamo approfittato di questi buoni da Piazza Italia. Io ho preso una maglietta con gli angeli (c'era anche gialla e rosa) a 9,95€ e un paio di jeans a 17,95€. Sulla maglia non aggiungo altro mentre dei jeans una volta indossati per davvero, forse non li avrei presi. Mi spiego. Sono a vita molto alta (tipo finiscono 5cm sopra l'ombelico o forse di più non ne ho idea) e una volta seduta ti senti un pochino stretta (a meno che tu non sia una taglia 42 senza pancia, per te non credo ci siano problemi AHAHA), idem sulle cosce (cosa che quando l'ho provato in camerino non ho percepito, perché da cretina quale sono non ho camminato per testarli). Ovviamente ormai me li tengo, magari con il tempo il jeans si allargherà un po' (almeno.... lo spero XD). Ultimo ma non come importanza abbiamo i libri. Allora con il secondo buono della Vodafone ho preso due volumi autoconclusivi. Il primo è Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo, un libro di cui non ho letto nessuna recensione ma che su Goodreads ha un rating molto alto, secondo ho preso Te la sei cercata di Louise O'Neill, di questo avevo letto una recensione entusiasta e appena l'ho visto ho deciso di comprarlo. Ultimo abbiamo Ink di Alice Broadway, omaggio da parte della casa editrice, questo l'ho già letto e la recensione la trovate qui.

6 commenti:

  1. Ciao!
    Tra le serie TV avevo visto le prime stagioni di Poldark e di 13 e anche la second di The 100, devo ancora decidere se continuarle o no - in realtà, non so neppure io perché mi fossi fermata.
    Tra i libri non abbiamo letture comuni, mentre, riguardo i film, sono assolutamente d'accordo con Coco, anche io l'ho amato e anche io ho pianto tanto. Senza contare che "Remember me" è una delle mie canzoni preferite di quest'anno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poldark e The100 sicuramente sono da continuare, migliorano come trama! Io con i film di animazione mi ritrovo sempre a piangere, mi commuovo sempre!

      Elimina
  2. Si ma 13 aveva la sua dose di trash in questa seconda stagione o l'ho pensato solo io?

    RispondiElimina
  3. Le uniche serie tv che abbiamo in comune sono The 100 e The Originals e, se con la seconda hai tutto il mio appoggio, per la prima abbiamo due idee molto diverse mi sa. Anche se, forse ne dovremmo parlare dopo la visione della 5x09.
    “L’amica perfetta” è stata una tremenda delusione anche per me e per un po’ mi sa che mi terrò alla larga da libri del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ancora non mi capacito di come la DeA abbia pubblicato un romanzo del genere, ma l'hanno letto almeno?!

      Elimina