Ultime Recensioni

venerdì 6 febbraio 2015

Migliori Anteprime del mese, dal 10 Febbraio in Libreria!


DA QUANDO NON CI SEI di Anouska Knight
LA DONNA PERFETTA di Amabile Giusti
NON MI PIACI MA TI AMO di Cecile Bertod



✎ Prezzo: 9.90
Data di uscita: 10 Febbraio 2015
✎ Editore: Harlequin Mondadori
✎ Trama: Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi. Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.






✎ Prezzo: 15.00
Data di uscita: 10 Febbraio 2015
✎ Editore: Mondadori
✎ Trama: Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare?

✎ Prezzo: 9.90
Data di uscita: 26 Febbraio 2015
✎ Editore: Newton Compton
✎ Trama: Thomas e Sandy: lui nobile, ricchissimo, lei di una comune famiglia londinese. I genitori di Sandy sono molto amici del nonno di Thomas, per questo trascorrono sempre le vacanze estive a Canterbury, in una favolosa residenza, ma Sandy odia andarci, perché detesta Thomas. I due si perdono di vista finché… un giorno il nonno di Thomas muore, il suo testamento viene aperto, così il ragazzo si trova di fronte a un annuncio sconvolgente: il nonno gli lascia tutto, ma a patto che lui metta la testa a posto e si sposi. E con chi? Con la ragazza che secondo il nonno fa per lui, proprio quella Sandy Price che non vede da almeno dieci anni. Nel testamento il ricco signore ha previsto tutto nei minimi dettagli. Chi dei due rifiuterà, perderà l’eredità. E se nessuno dei due accetterà, l’intero patrimonio andrà in beneficenza. Sandy si trova in una strana situazione: è disoccupata e sta per comprare un bistrot da ristrutturare con le sue amiche. Ma la banca all’ultimo momento non le concede il finanziamento. Perciò, di fronte all’ipotesi di avere i soldi necessari al suo progetto, accetta la proposta di Thomas. Viene celebrato un finto fidanzamento per aggirare le rigide regole fissate dal nonno, finché qualcosa di inatteso sembra accadere tra i due. Ma l’happy ending è lontano, perché quando il sogno del nonno sta per essere coronato, ecco che sul più bello, proprio in una chiesa, scoppia il putiferio. E non sarà facile, per Thomas, riacciuffare il perduto amore…


Migliori anteprime del mese, perchè?
Innanzitutto mi scuso per il post triplo, ma non ho molto tempo a disposizione per farli singolarmente ultimamente! Quindi bando alle ciance e parliamo del primo libro proposto! Da quanto non ci sei è una trama che ho sempre apprezzato, sono sempre stata una fan delle seconde possibilità, quindi questo libro non poteva mancare tra le migliori uscite del mese! Il secondo libro, La donna perfetta sembra essere molto promettete! Scritto da un'autrice italiana doc (di suo ho apprezzato molto Cuore nero, infatti voglio il seguito!) ha tutte le carte in regola per diventare un vero best seller! Ho anche saputo che ci hanno tratto un film, che dire, prima si legge e poi tutti al cinema! Ultimo invece, Non mi piace ma ti amo (odio profondo per queste copertine) altro libro della cui trama sa di già visto, ma come si dice sempre, se ti piacciono un certo tipo di situazioni create ripetutamente sai che vai sempre sul sicuro!

Nessun commento:

Posta un commento