Ultime recensioni

venerdì 9 settembre 2016

5 Cose che... | 5 nuove aggiunte alla wishlist

Rubrica creata da Twins book lovers
Buongiorno!
Facciamo finta che il post era pronto già da ieri sera quando invece lo sto scrivendo in fretta e furia da questa mattina presto :P
Il tema di oggi riguarda gli ultimi libri aggiunti in wishlist e già da questo devo prepararmi psicologicamente a leggere i post delle altre ragazze, vi dico che il mio portafoglio è scappato dalla borsa e si è andato a nascondersi sotto il letto. Lo state già spaventando e ancora non ho aggiunto niente! Diamo un'occhiata ai libri in WL:


THESE SHALLOW GRAVES by JENNIFER DONNELLY
Il primo libro della mia wishlist è un romanzo che arriverà presto da noi in Italia dalla Mondadori con il titolo La strada nell'ombra se siete interessati trovate qui tutte le info.
Il romanzo è di genere young adult, storico e giallo e io che sono di per sè una grande amante dei romanzi storici non potevo per niente lasciarmelo sfuggire.
Il romanzo gira attorno alla morte del padre di Jo Montfort, una ragazza di buona famiglia la cui vita viene sconvolta per la morte accidentale mentre puliva il suo revolver. La ragazza comunque non si fermerà e cercherà di scoprire se ci sia altro dietro la morte del padre e più andrà a fondo e più la sua vità sarà a rischio. Il passato non rimane sepolto per sempre.
Come potete leggere qui sopra non so, sono assolutamente curiosa dei segreti che ci stanno dietro e spero vivamente che quando lo leggerò il romanzo non scadrà nel banale.


A TORCH AGAINST THE NIGHT by SABAA TAHIR
Il secondo romanzo dalla mia wishlist è il secondo volume di quella che è confermata essere una quadrilogia. Ancora non so come reagire alla notizia ve lo dico. Cioè ho amato follemente Il dominio del fuoco ma ero ancora più contenta di sapere che era una duologia e che non avrei aspettato anni per leggere il finale e invece Sabaa ha allungato la storia non so come prenderla visto che era inteso anche come un volume autoconclusivo. Spero sinceramente che la serie non scade nel banale e ripetitivo.
Il romanzo è di genere fantasy e di stampo young adult
In questo secondo romanzo Elias e Liala sono due fuggitivi e ormai ricercati. Laila è più che determinata a riprendersi suo fratello tenuto prigioniero a Kauf aiutata da Elias. Marcus ovviamente è sulle loro tracce aiutato da la sua Averla Sanguinaria Helene la cui unica missione è trovare i due fuggitivi e ucciderli. 
Sembra una specie di caccia al topo e io amo i romanzi di questo genere!


TIENI PER MANO IL MIO CUORE by JAY MCLEAN
Adesso invece si passa ad un romanzo di altro genere! Il terzo libro che è stato aggiunto di recente in wishlist è il primo libro di una duologia portato da noi in Italia dalla Fabbri Editori. Sincera, la cover italiana continua a non piacermi anche perché è identica alle loro ultime pubblicate ma vabbè è il contenuto ciò che importa.
Il romanzo è di genere young adult (ma dai?!) e romance.
Ciò per cui mi ha colpito il libro è che in se è una storia che tocca molti giovani adolescenti quello di diventare genitori così presto (Non a caso esiste Teen Mom per ricordacelo). Josh dovrà fare i conti con un figlio visto che la madre, diaciassette anche lei, lo ha lasciato da lui in custodia. Ad avvicinarsi a loro sarà Becca una ragazza ritenuta strana in quanto non si fa avvicinare o toccare da nessuno. 
Trovo che la combo dei due protagonisti sia perfetta, secondo me Tommy (il bambino) sarà il tramite per aiutare Becca a superare le sue difficoltà e a Josh per considerare le possibilità del suo futuro.


IT ENDS WITH US by COLLEEN HOOVER
Potevo per caso mentre decidevo di includere un new adult escludere il nuovo libro della nostra più che amata Colleen?! Ma anche no!
Appena ho letto la trama del suo nuovo romanzo ne sono rimasta del tutto sorpresa, incuriosità e dulcius in fundo elettrizzata. Non è una storia che mi aspettavo e già di per questo è un punto a suo favore. Da tempo leggo trame di new adult la cui voglia di leggere è pari a zero ma con questo libro l'autrice ha catturato tutta la mia attenzione.
La storia ruota attorno a Lily una ragazza di provincia la quale con duro lavoro è riuscita a lasciare il Maine per trasferirsi a Boston e aprire da sola una sua attività. Lì incontrerà Ryle un neurochirurgo (Derek Sheperd who?) e tra i due si instaurerà una relazione. Ryle però è un tipo difficile: testardo, arrogate e allergico alle relazioni. Sembra comunque andare tutto bene fino a che non riappare dal passato Atlas, suo primo amore, colui che riteneva la sua anima gemella.
Ok vi dico solo che già i nomi dei due ragazzi mi fanno impazzire, credo che dietro Ryle e Atlas si celi qualche segreto e tra i due quello che più mi stuzzica è Ryle, non so perché ma credo che dietro di lui ci sia qualcosa di strano che lo abbia in qualche modo profondamente cambiato.


FLAWD by CECILIA AHERN
L'ultimo libro aggiunto di recente in wishlist è una serie intitolata Flawed e scritta da una autrice che conosciamo per libri di altro genere. Cecilia Ahern si cimenta con un genere che si discosta da i suoi lavori precedenti e io sono assolutamente curiosa di leggere per la prima volta uno dei suoi romanzi (Il momento confessione è arrivato: non ho letto niente della Ahern). Tutte le info relative a questo libro le trovate qui.
Il romanzo è di genere young adult e distopico (Finalmente un nuovo distopico!).
Celestine conduce una vita perfetta, una vita dettata dal diventare un essere perfetto. Tutto cambia quando aiuta un Fallato, un uomo marchiato e allontanato dalla società perché ritenuto imperfetto. Sarà quindi la sua compassione a farla presenziare davanti allo spietato giudice Crevan e farla marchiare anch'essa. 
Questo romanzo mi ha incuriosità fin da subito, a parer mio è un romanzo che potrebbe essere più introspettivo che d'azione (difatti non c'è nessuna menzione a ribelli o affini ma finché non leggo ehe) e riguarda i sentimenti delle persone. In questo ipotetico futuro io punto che la storia prevedeva una società di robot privi di qualsiasi gamma di emozione.

post signature

34 commenti:

  1. These swallow graves ha una copertina stupenda! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero??? Peccato che quella italiana sia diversa, sempre carina ma quella straniera è in linea con la storia!

      Elimina
  2. Non vedo l'ora di leggere Flawed, la Ahern sotto questa nuova veste mi incuriosisce parecchio e se vuoi leggere qualcosa di suo inizia con P.S I love you (piiiiango)!

    ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non vedo l'ora che esca *^*
      E' uno di quei libri da tempo immemore in wishlist!

      Elimina
  3. Flawed è uno che proprio non mi ispira, ha troppo rumore alle spalle :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finché non leggo non saprò se è una schifezza ç_ç Comunque concordo, tipo Il primo bacio a Parigi non mi piacque per niente ed era super pubblicizzato!

      Elimina
  4. Ciao cara ma questa grafica è stupenda come è possibile che ancora non l'avevo vista...
    Bellissimi titoli mi incuriosiscono tutti quanti soprattutto La strada nell'ombra.
    Se vuoi conoscere anche le mie 5 nuove aggiunte alla wishlist questo è il LINK...

    RispondiElimina
  5. Della Ahern ho letto "scrivimi ancora"! Attendo con ansia anch'io i nuovi romanzi di Cecelia e di Colleen Condividiamo solo Flawed ma i libri citati mi incuriosiscono molto *-* Ecco il mio post ^^ http://unprofondooceanodilibri.blogspot.it/2016/09/5-cose-che5-nuove-aggiunte-alla-wishlist.html

    RispondiElimina
  6. La Ahern la leggerò sicuramente! Ma davvero la serie della Tahir è così lunga? E in italiano uscirà? Il primo mi era piaciuto tanto.
    Se vuoi vedere i miei 5 questa volta ce l'ho fatta anche io! https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2016/09/5-cose-che-5-nuove-aggiunte-alla.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Ha detto che invece che una duologia sarà una quadrilogia ç_ç
      Vado a vedere il tuo post!

      Elimina
  7. Aggiungo assolutamente FLAWED in wishlist, non posso farmelo scappare :) :) :)
    IT ENDS WITH US della Hoover è presente nella mia (infinita) wishlist, ma mi sono dimenticata di metterlo fra le 5 scelte :)

    Baci :*

    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho saputo dell'uscita di Flawed è filato dritto nella mia chilometrica wishlist!

      Elimina
  8. Della Hoover io non ho ancora letto niente, ma It Ends With Us l'ho messo in wishlist, secondo a Ugly Love che è quello con cui vorrei cominciare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Ugly Love è in wishlist, li devo ancora prendere da leggere *^*

      Elimina
  9. Ciao Jessica! Pur essendo anch'io interessata ai distopici, "Flawed" non mi attira! Più che altro perché sono prevenuta sulla Ahern che ha sempre scritto libri di altro genere XD Fammi sapere, se lo leggi!
    De "Il dominio del fuoco" ne ho sempre sentito parlar bene, ma a me non ispira...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, appena lo leggo ci farò una recensione :D
      Se vuoi un consiglio dovresti darci un'opportunità è scritto molto bene e la storia ti prende fin dalle prime pagine!

      Elimina
  10. Mi piacciono molte tue nuove aggiunte.

    RispondiElimina
  11. Voglio leggere gli ultimi treee! *-*

    RispondiElimina
  12. Io della Ahern ho letto solo "Scrivimi ancora", ma incuriosisce anche me questa sua nuova uscita!
    Confessione per confessione: io non ho letto niente della Hoover! Mi sono segnata "It ends with us" magari questa è la volta buona :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di quelli usciti in Italia li ho letti tutti, chi più chi meno li ho infinitamente adorati!

      Elimina
  13. Flawed e These Shallow Graves mi ispirano un sacco, peccato che la cover originale di quest'ultimo sia stata cambiata, mi piaceva un sacco!!!! *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Ci sono rimasta male quando ho visto che l'avevano cambiata quella originale aveva il suo perché!

      Elimina
  14. Io non vedo l'ora di leggere Flawed, l'anteprima mi ha conquistata <3

    RispondiElimina
  15. Ciao Jessica! Ti dirò, La strada nell'ombra mi incuriosisce, anche se non ci metto la mano sul fuoco sul fatto che mi piacerà o meno XD Quello della Hoover pure mi ispira, ma è da leggere quando sono nel mood soffriamo-leggendo-la-Hoover ;D

    RispondiElimina
  16. Ciao anche mi sono inserita tra i lettori fissi. Tra i titoli che hai nominato anche io non vedo l'ora di leggere "It ends with us" di Colleen Hoover, spero che lo traducano presto in italiano. Io già sto aspettando con molta ansia l'uscita di November 9. ;)

    RispondiElimina
  17. Ciao :) "Tieni il mio cuore per mano" Aggiunto Grazie !! Bella lista .
    Saluti vale - una pausa di lettura

    RispondiElimina
  18. Ciao! Ovviamente dalla tua rubrica qualcosa doveva aggiungersi alla whislist, questa volta è toccato a La strada nell'ombra

    RispondiElimina
  19. These Shallow Graves l'ho adocchiato da secoli ma non sapevo dovessero portarlo anche da noi: mi hai dato una notizia favolosa!! ^_^

    RispondiElimina
  20. La wl è la maledizione/gioia di ogni lettore e si arricchisce di nuovi titoli ogni giorno che passa, complici le CE che, solerti, sfornano un libro interessante dietro l'altroxD

    RispondiElimina