Ultime recensioni

venerdì 8 febbraio 2019

5 Cose che... | 5 serie letterarie che ho abbandonato

Ciao lettori,
Finalmente torno a condividere questa rubrica sul blog. Il tema di oggi è molto interessante (infatti non potevo perdermi questo appuntamento!), ho molte serie che alla fine ho deciso di abbandonare, non credo di tornare in futuro sulle mie scelte, ci sono troppi libri e troppe serie e tornare su quelle che non ci hanno soddisfatto sono solo uno spreco di tempo. Vediamo quali ho deciso di inserire oggi:

1 - regina rossa di victoria aveyard
Il primo volume mi era anche piaciuto (difetti compresi) però non mi è mai venuta voglia di continuare la serie. Considerato che le recensioni dei volumi successivi sono un crescendo di delusione e voti bassi mi sa che ho fatto bene ad abbandonare la serie!

T  R  A  M  A
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.

2 - il trono di ghiaccio di sarah J. Maas
Su questa serie mi sono tirata da sola la zappa sui piedi. Ho amato i primi due volumi e anche se ho fatto fatica a terminare il terzo devo dire che ero abbastanza soddisfatta di come stava proseguendo la serie. Poi ho fatto l'errore di entrare su Goodreads e leggermi qualche recensione del quarto volume e così mi sono fatta uno spoiler il quale mi ha fatto enormemente storcere il naso. Considerato che poi le recensioni di La regina delle ombre sono state per lo più negative mi fa credere di non essere l'unica che interromperà la serie.

T  R  A  M  A
Il tempo della magia è finito e sul trono di ghiaccio siede un re malvagio quando un'assassina giunge al castello. Il suo scopo non è uccidere, ma guadagnarsi la libertà. Dovrà sconfiggere ventitré contendenti in una sfida per diventare sicario di corte ed essere così rilasciata dalle terribili miniere di Endovier. Il suo nome è Celaena Sardothien. Presto la sua lotta per la vittoria si trasformerà in una lotta per la sopravvivenza, perché un oscuro pericolo minaccia il suo mondo. A lei il compito di estirparlo prima della distruzione.

3 - passenger di alexandra bracken
Anche se si tratta di una dilogia e quindi potrei provare a concludere la storia la lentezza mi fa desistere dall'intento. LA NOIA. LA NOIA PIÙ TOTALE. Non mi sono affezionata a nessun personaggio (la madre peggior genitore dell'anno), un stile di scrittura prolisso che più che appassionarmi era utile da usare nei momenti di insonnia.

T  R  A  M  A
In una terribile notte, la giovanissima Etta Spencer perde tutto quello che conosce e ama. Catapultata all'improvviso in un mondo sconosciuto, ha un'unica certezza: non ha viaggiato per chilometri, bensì per secoli. La sua famiglia, infatti, possiede la capacità di viaggiare nel tempo. Un'abilità di cui lei ha sempre ignorato l'esistenza. Fino a ora. Passeggera a sorpresa su una nave nel bel mezzo dell'oceano, e disposta a tutto per ritornare alla propria epoca, Etta inizia una straordinaria avventura attraverso secoli e continenti, in compagnia di Nicholas, giovane capitano della nave, alla disperata ricerca di un oggetto misterioso e di inestimabile valore, in grado di salvare il suo futuro. Ma i tentativi di Etta per trovare la strada di casa non fanno che trascinarla sempre più a fondo. Per sopravvivere dovrà imparare a navigare tra spazio e tempo, tradimento e amore.

4 - la regina del nord di rebecca ross
Serie (che poi io sorpresa perché convintissima fosse uno stand-alone) che ho deciso di non continuare perché non è scattata la scintilla.

T  R  A  M  A
Regno di Valenia, 1566. Sono passati sette anni dall'arrivo di Brianna nella prestigiosa Magnalia, la scuola per giovani prescelte che ambiscono a perfezionare la propria vocazione ed essere adottate da un patrono. Brianna però è l'unica allieva a non aver mai mostrato doti particolari e, se non fosse stato per l'enigmatico maestro Cartier, non avrebbe trovato la sua vocazione tra Arte, Musica, Teatro, Eloquenza e Sapienza. Ma alla cerimonia finale, il peggior timore della ragazza diventa realtà, e Brianna rimane l'unica senza un patrono. Ancora non sa che dietro allo spiacevole imprevisto si cela la sua più grande fortuna. Lo scoprirà solo quando un misterioso nobile - troppo esperto con la spada per essere un semplice protettore - la sceglierà. Brianna si troverà allora dentro un vortice di intrighi e piani segreti per rovesciare il re e ripristinare sul trono l'antica legittima monarchia, tutta femminile. Perché ci fu un tempo in cui sul Nord regnavano le regine. Ed è ora che quel tempo ritorni.

5 - vertigine di sophie jordan
Una delle perle trash migliori degli ultimi anni. So che continuarla mi avrebbe regalato altri momenti epici ma sinceramente non ho tempo da spendere per una storia di una banalità incredibile e una protagonista che fosse schiattata avrei solo esultato.

T  R  A  M  A
All'alba dei diciotto anni, Hannah è semplicemente furiosa all'idea di lasciare Parigi per trascorrere un'altra vacanza estiva a Wick, la piccola cittadina a nord della Scozia dove vive la nonna. Per una ragazza della sua età, abituata alla frenesia della metropoli, non esiste posto più noioso. A risollevarle il morale, per fortuna, ci sono le vecchie amicizie ma anche le nuove conoscenze, fra cui il misterioso Leith, dalla bellezza statuaria e dal fascino irresistibile. Non importa se su di lui circolano strane voci: l'attrazione è immediata, reciproca e incontenibile. Per Hannah sembra che stia iniziando la storia d'amore che tutte le ragazze sognano, ma ogni fiaba che si rispetti ha il suo lato oscuro, e quella della giovane si sta per trasformare in un incubo.




Qual'è invece la vostra TOP 5? Lasciate qui sotto il link 
che manda alla vostra pagina blog così che io possa passare da voi!

14 commenti:

  1. Regina Rossa l'ho mollata anch'io, più che altro perchè il primo libro mi sembrava una cosa già vista

    RispondiElimina
  2. Regina Rossa, Trono di Ghiaccio e Regina del Nord li ho in lista; Passenger e l'ultimo non li conosco

    RispondiElimina
  3. Non conosco queste serie 🙈🙈🙈 che io ricordi non ho mai abbandonato serie 😅😅

    RispondiElimina
  4. ho sentito parlare di queste serie però mai lette.

    RispondiElimina
  5. Regina Rossa l'avevo abbandonata anche io, ma mi sa che quest'anno la riprendo e la concludo perché sono curiosa XD Vertigine l'ho abbandonata anche io per il tuo stesso motivo!

    RispondiElimina
  6. Non ho letto nessun libro di quelli presentati da te oggi

    RispondiElimina
  7. I libri della Maas devo ancora leggerli, le altre serie non le conosco.

    RispondiElimina
  8. Delle serie che hai menzionato avevo iniziato a leggere solamente Passenger, ma non sono arrivata alla fine neanche del primo libro 🙈
    Il trono di ghiaccio invece continua ad incuriosirmi, ma devo ammettere che la lunghezza della serie mi mette un po' timore ahah

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. A me Passenger era piaciuto ma il secondo volume giace sulla libreria in attesa di tempi migliori. Son un po' impaurita sul fatto della Aveyard, è tra le letture che vorrei fare a breve xD

    RispondiElimina
  11. Le prime due le ho interrotte anch'io, mentre le altre tre non le ho proprio iniziate. In realtà su Regina del Nord sono ancora indecisa, ma le altre due non ho intenzione di iniziarle. Alle due che condividiamo io aggiungerei anche L'accademia dei vampiri, mi manca un libro o due per finirla, ma proprio non riesce più ad interessarmi, e l'altra serie della Maas, dopo averne letti i primi due volumi ho deciso di non continuare con questa autrice.

    RispondiElimina
  12. Oddio, Vertigine avevo completamente rimosso che facesse parte di una serie. CHE TRASH! CHE STUPIDA LEI!!!

    RispondiElimina
  13. Chi sono quelle pazze che hanno dato un voto negativo a Regina delle ombre che fra tutti (escluso KOA che devo ancora leggere) è il più bello della serie???? Solo perché una ship non va come speravano???? PAZZE!!! Jess riprendi subito questa serie e non ti fidar di loro!!!
    su Vertigine nulla da dire...anch'io l'ho abbandonata!

    RispondiElimina
  14. Ciao Je! Anch'io ho abbandonato Vertigine, proprio non mi è piaciuto >.<

    RispondiElimina