Ultime recensioni

venerdì 14 dicembre 2018

Christmas with us 🎄 Libri che vorrei leggere durante le feste natalizie

Ciao lettori 👋🎉
Eccoci qui con il quarto appuntamento! Se vi siete persi i precedenti non vi preoccupate, in fondo al post vi lascerò un elenco con le puntate pubblicate gli scorsi giorni così da recuperare i post e leggerli, sia i miei che dalla mia amica Jess (The secret life of a Booklover). Se non avete capito di cosa sto parlando in questi giorni di festa abbiamo deciso di pubblicare dei post a tema Natale che possono spaziare dal mondo dei libri e non. 
Oggi condivido con voi le letture che avrei intenzione di concludere prima di questo 2018, libri che vorrei smaltire in vista dell'anno nuovo che sarà ricco di uscite succose e che ho intenzione di affrontare con una lista di arretrati assai più leggera! Vediamo insieme i titoli che mi sono prefissata di leggere:

Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos
Questo romanzo - primo di una trilogia - l'ho acquistato di impulso, ero completamente affascinata dalla cover e non potevo resistere, ho ceduto e sono passata al lato oscuro. Una volta preso ero molto contenta, a parte qualcuna le recensioni in rete erano tutte positive, ho letto di persone entusiaste e all'inizio avevo l'hype a mille. Poi i giorni sono passati, ho dato la precedenza ad altri libri, impegni con case editrici e infine me ne sono dimenticata. Un po' di giorni fa su Facebook (O Instagram? Non ricordo con precisione) è uscita la notizia che sarà stampato il secondo volume e la voglia di leggerlo è tornata nuovamente ma questa volta avrò una compagna di lettura, Elena di Il tempo di libri (anche se per lei è più una rilettura). Non vedo l'ora di leggerlo insieme, ho scoperto che fare letture condivise è sempre interessante e sicuro ti motiva a proseguire per discutere insieme alla persona della storia e dei personaggi.
Ogni giorno come il primo giorno di Giorgia Penzo
Ho comprato questo romanzo non perché fosse nella mia wishlist, ma per caso. Avevo un buono della Vodafone da spendere all'interno di un negozio Mondadori e dei libri che mi interessava acquistare non ce ne era nessuno. Piuttosto che buttare via lo sconto ho girato per la libreria alla ricerca di una lettura che potesse interessarmi e casualmente mi è caduto l'occhio su questa. Dalla trama non sembrava male (come potete vedere quasi tutte le mie letture sono prettamente fantasy) e d'impulso, senza neanche leggermi un qualche parere online l'ho preso. Tornata a casa ho deciso di dare un'occhiata a San Goodreads e il voto quasi a cinque stelle mi ha davvero fatto tirare un sospiro di sollievo, il mio sesto senso mi aveva guidato bene, peccato che una volta preso io abbia come sempre dato la precedenza ad altro ed ora penso sia giunto il momento di leggerlo. 
Gelo come notte di Sarah Raasch
Capitolo conclusivo della trilogia fantasy Snow like ashes di cui se volete trovate a questi due link qui e qui le rispettive recensioni dei primi due libri. Non capisco perché ancora non l'abbia letto, i due precedenti romanzi mi erano piaciuti parecchio (forse il secondo un pelo meno) ma eccoci qui, con una storia di cui ancora non ho messo sopra la parola fine. Capita solo a me che arrivata ad un volume finale io tenda sempre a rinviare la cosa?! Ho sempre paura che non mi piaccia o che non voglia dire addio ai personaggi e così tendo a lasciare tutto in sospeso con la conseguenza che poi quando mi decido a leggere ricordi poco o nulla di cosa fosse successo prima.

L'incantesimo della spada di Amy Harmon 
Sarò totalmente sincera con voi: ho comprato questo volume a scatola chiusa. Non ho letto recensioni o la trama, mi sono semplicemente lasciata guidare dal fatto che fosse un fantasy e dalla curiosità di leggere un genere diverso da quello che di solito scrive la Harmon. Di lei ho letto tre romanzi, due mi sono piaciuti parecchio e un terzo l'ho proprio bocciato, Infinito+1 non mi ha mai convinta (e viste le molte recensioni negative mi sa che ho fatto bene a passare) e Il segreto di Eva staziona da mesi sul mio Kindle ma non trovo mai il momento adatto (qualcuno che lo deve ancora leggere e vuole unirsi a me il prossimo anno per una lettura condivisa?). Voglio leggerlo perché se non lo faccio ora me ne dimenticherò fino a che non mi toccherà correre ai ripari con l'uscita del secondo volume della serie, sono di una lentezza vergognosa :(
La regina del nord di Rebecca Ross 
Ho desiderato leggere questo romanzo fin dall'annuncio della sua pubblicazione e grazie a Federica - l'addetta stampa della Piemme - ho la copia del romanzo in libreria pronta per essere letta. Avrei desiderato leggere il libro fin da subito ma nel momento in cui ho avuto la mia copia tra le mani sul mio Kindle stazionavano un po' di omaggi che dovevo smaltire di leggere. Ora che mi ritrovo con solo due libri sul mio e-reader ho deciso di mettere in pausa la lettura in digitale e di riprenderla una volta che avrò concluso un po' di copie cartacee, ne ho accumulati così tanti che il solo pensiero di far crescere di più la pila mi mette ansia.
La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake 
Non so perché ho inserito questo volume (il fatto che l'abbia messo per ultimo nella lista non è un caso) visto che avrei l'intenzione di rifare un gruppo di lettura insieme a Grazia (La spacciatrice di libri) ma considerato come si è concluso il primo libro ce la farò a resistere nel mio proposito o cederò alla curiosità? Senza considerare che mi è stato detto che la serie perde punti avanti con i volumi e questo dovrebbe in qualche modo frenarmi. Vedremo. Se mi leggi Grazia vietami di farlo.


E anche questo post si è concluso! Avete letto uno dei libri che ho elencato? Vi sono piaciuti? Cosa leggerete voi prima del finire del 2018? Lasciatemi pure un commento qui sotto :)


Elenco dei post pubblicati negli appuntamenti precedenti:


14 commenti:

  1. sono proprio curiosa di sapere cosa ne penserai del libro della Blake visto che come sai per me la serie è andata in peggio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti mi riferivo proprio a te, vediamo se mi fa lo stesso effetto!

      Elimina
  2. Ogni giorno come il primo giorno è caruccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto leggendo adesso, hai ragione, è carino, sinceramente mi aspettavo di più, sarò sincera.

      Elimina
  3. Io mi sa che la Blake non la continuo :/

    RispondiElimina
  4. Ciao Jessica! 💕 "Fidanzati dell'inverno" l'ho trovata una lettura davvero piacevole, anche se il fantasy non è proprio il genere che prediligo. Spero che ti piaccia! :)

    RispondiElimina
  5. "Gelo come notte" aspetta di essere letto da troppo tempo ed è ora che anche io mi decida a concludere questa trilogia! La lettura di "Ogni giorno come il primo giorno" invece slitterà al 2019, sperando di non ritrovarmi con troppi libri da leggere anche l'anno prossimo.


    Non vedo l'ora di leggere "Fidanzati dell'inverno" insieme e scoprire cosa ne pensi:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Finito il libro in lettura ci mettiamo d'accordo su come leggerlo, non vedo l'ora di iniziare!

      Elimina
  6. Che bel post, anche se non conosco questi libri.

    RispondiElimina
  7. Della trilogia di Sarah Raasch ho il primo e da quando me lo hanno regalato ho avuto una voglia irrefrenabile di leggerlo, ma non ho avuto modo di farlo XD l'ho inserito nella mia lista di libri da leggere entro il 2018... chissà se ci riuscirò! Al momento sono troppo presa dalla serie "Il trono di ghiaccio" e sto cercando di portarla al termine, non so se riuscirei a leggere altri fantasy godendomeli appieno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non so se proseguirò la serie di 'Il trono di ghiaccio', ho letto le recensioni pubblicare da noi che mi hanno fatto passare definitivamente la voglia :(

      Elimina