Ultime recensioni

giovedì 13 ottobre 2016

#11 Oggi si consiglia...

Saaaaalve amici lettori 👋👋
Eccoci qui con l'undicesimo appuntamento di questa bella rubrica! Ringrazio sempre con tantissimo affetto ogni blogger che accetta di "ospitare" una sua recensione sul blog.
Ogni inizio settimana penso Non avrò le cinque recensioni per la mia rubrica ma poi capitano delle gioie davvero inaspettate e ho possibilità di condividere con i miei lettori i cinque consigli del giorno. Grazie a chi si propone, a chi legge la mia mail e accetta o chi decide di tornare. Sappiate che la rubrica va avanti solo grazie a voi!

La prima blogger a consigliarci un libro è Alice che torna da me in rubrica con una sua splendida recensione. La ringrazio tanto per aver pensato a me con ben tre recensioni tra cui scegliere. Vi dico solo che una volta cliccato sul primo link non ho preso neanche in considerazione le altre perché valeva la pena di consigliarvi questo libro inedito da noi di cui spero davvero che una casa editrice lo acquisti. Il romanzo si intitola Fall for anything e di seguito potete iniziare a leggere la recensione per poi proseguire la lettura nel link:
● RECENSIONE ●
Non so cosa ci sia esattamente nello stile di Courtney Summers o nel modo in cui costruisce i suoi personaggi che ti entra così sottopelle.
Che ti fa entrare così in empatia con loro, che ti fa annodare lo stomaco e non sai da che parte iniziare per cominciare a scioglierlo.
Non so cosa ci sia nelle sue storie dove niente è bianco o nero e dove tutto si misura in toni di grigio - i personaggi, i luoghi, l'inizio, lo sviluppo, la fine.
A dispetto di quello che uno potrebbe pensare leggendo la trama, questo libro non è un giallo e non è un thriller.
È però qualcosa che assomiglia pericolosamente alla vita.
Il padre di Eddie si è suicidato e lei si trova alla deriva nell'estate prima dell'ultimo anno di scuole superiori. Quella che doveva essere una grande estate prima dell'anno del diploma è tutto tranne che fantastica... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!

----------------------------------------------------------------------------
La seconda blogger è Angela a cui mi sono solo aggiunta di recente tra i suoi follower e di cui spero di riuscire a frequentare il suo blog più spesso.
Il libro che consiglia ha un titolo che potrebbe confondervi sul genere, Il volo dei Gabbiani, ma che in realtà narra una dolcissima storia d'amore tutta italiana.
Sotto potete iniziare a leggerla e nel link di seguito vi indirizzerà al post sul blog di Angela, andateci perché ne vale la pena:
● RECENSIONE ●
È sempre difficile iniziare a scrivere una recensione di punto in bianco, specialmente se il romanzo da recensire è piaciuto molto. Noi blogger cerchiamo sempre di farvi provare le stesse emozioni, sensazioni, che abbiamo provato leggendoli. Non è facile, credetemi!
Parliamo un po' della trama in generale...
Protagonista del romanzo è Lucia Gabbiani, tredicenne allegra e piena di vita, un po' come tutte le sue coetanee. La distingue però il suo profondo amore per Luca, ventenne responsabile e molto più maturo dei ragazzi della sua età. Di sicuro avrete già sentito il detto "L'amore non ha età", no?
bhè, in questo romanzo prevale. Lucia è solo una ragazzina eppure Luca riesce a vedere in lei qualcosa di speciale. Si sente male al solo pensiero. Lucia ha tredici anni, è una bambina se messa a confronto con egli. Infatti cercherà in ogni modo di frenare i sentimenti provati per la ragazza. ... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!

----------------------------------------------------------------------------
La carissima Silvia mi ha contattata per chiedermi la possibilità di poter ospitare una recensione sul mio blog di un romanzo che ha particolarmente amato tanto da darle cinque stelline. All the bright places è il titolo del libro in lingua originale ma se vi interessa è stato pubblicato da noi sotto la DeAgostini. Se siete interessati potete iniziare a leggerla qui sul post e continuare nel link, basta cliccare che vi si apre il post così potete continuare nella lettura:
● RECENSIONE ●
All The Bright Places racconta la storia di Finch, un adolescente affascinato dalla morte, e Violet, una ragazza che sogna il proprio futuro.
Il loro incontro avviene in modo insolito: i due si conoscono sulla torre campanaria della scuola, è lì che si scambiano le prime parole e, una volta a terra, è difficile dire chi ha salvato chi.
Theodore è sorpreso che una ragazza così popolare possa aver deciso di salire lassù. Al contrario di lei, Finch crede di avere tutte le ragioni per fare ciò che stava facendo: lui è considerato il mostro, quello strano, quello imprevedibile.
E' solo quando il professore di geografia decide che un progetto per scoprire i luoghi più curiosi e particolari dell'Indiana è un'ottima idea e Violet si ritrova in coppia con Theodore, che le cose iniziano a cambiare.
I due devono visitare i posti che hanno deciso di scoprire e, in ognuno di essi, lasciare qualcosa. Dovranno annotare le varie esperienze in un quaderno, per poi unirle tutte insieme in un'unica presentazione... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
----------------------------------------------------------------------------
Passiamo adesso a Jessica che non ha bisogno di presentazioni visto che è la seconda volta che torna in rubrica per consigliarci  un libro. Il romanzo è un retelling che si ispira ad una delle fiabe per eccellenza: La bella e la bestia. Beastly di cui ho scoperto poi essere una trilogia ha avuto anche una sua trasposizione cinematografica ma direi che per il momento ci fermiamo al libro. Sapete, il film non mi aveva mai spinta a prendere in considerazione il libro ma Jessica riesce sempre a farmi cambiare idea. Vediamo di seguito la sua recensione che potete proseguire a leggerla cliccando nel link:
● RECENSIONE ●
Premessa: vi prego di perdonarmi se con questa recensione mi dilungherò un po' e scaverò un po' nei dettagli (senza fare spoiler), ma la fiaba de "La bella e la bestia" è la mia preferita da sempre e mi capita così di rado di leggere qualcosa al riguardo che voglio spendere qualche parola extra per questa piccola meraviglia che è Beastly.
Bene, ora mettetevi comodi e premete play sul video qui e lasciatevi trasportare dalla voce di questo narratore...
La prima cosa da dire su Beastly è che è una fiaba moderna: fin dalle prime pagine dalle parole dell'autrice scaturisce l'atmosfera fiabesca che ci avvolge come una calda coperta in un giorno di pioggia. Si ha subito la sensazione di essere a casa, in un luogo conosciuto che ci porta un po' di nostalgia.
La lettura è talmente scorrevole che le pagine ti scivolano tra le dita e quando poi alzi lo sguardo ti sorprendi di quanto hai letto in così poco tempo. Lo stile dell'autrice poi contribuisce in modo particolare perché è gioviale, ma non cerca di simulare un gergo adolescenziale che probabilmente non conosce...Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!

----------------------------------------------------------------------------
Passiamo adesso a Rosalba per la prima volta qui ad ospitare in rubrica una sua recensione a cinque stelle piene. Il libro che ci consiglia oggi è uscito lo scorso mese nelle nostre librerie, scritto da una autrice veramente apprezzata da noi in Italia. Vediamo insieme la recensione di Bugie pericolose, potete iniziare a leggerla subito qui sotto e poi come sempre basterà cliccare nel link per leggere il resto:
● RECENSIONE ●
Ho letto questo libro spinta dalla trama, il genere Young Adult è uno dei miei preferiti e quando è ben legato al genere mystery, talvolta, riesco ad apprezzarlo ancor più. Su queste premesse, che vi avevo anticipato sul post What's on my bedside table?, ho iniziato come un treno, a tutta forza, il libro e ben presto me ne sono innamorata. Le mie prime impressioni alquanto positive, si sono trasformate in impressioni assolutamente positive ancor prima di sfiorare la metà delle pagine, ancor prima di arrivare a metà racconto. Non so precisamente cosa mi abbia fatto innamorare del libro, magari la storia, il desiderio di scoprire cosa è successo e cosa accadrà, i protagonisti, i loro segreti o lo stile della scrittrice. Forse tutto ciò mi ha spinto ad apprezzare notevolmente il romanzo. Vorrei che fosse chiaro che non  parliamo solamente di un libro piacevole, ma di un libro meraviglioso, che si avvicina, in modo inverosimile, alla perfezione secondo l'animo di lettore che c'è in me... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

12 commenti:

  1. Grazie a te Jessica per avermi ospitata ancora una volta! ♥ :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere tornata sul mio blog ♥

      Elimina
  2. Grazie amica ♥ E' sempre un piacere far parte di questa rubrica!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille per l'opportunità e l'ospitalità ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai un'altra recensione a cinque stelle io sono qui ♥

      Elimina
  4. Quanto adoro questa rubrica!

    RispondiElimina
  5. Grazie Jessica, passo dalle altre 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver condiviso sul blog una tua recensione ♥

      Elimina
  6. Ciao Jessica!!
    Come sempre questa rubrica ci da modo di conoscere tanti bellissimi blog!!
    Mi salvo tutti i nomi e presto andrò a visitarli!! :)

    RispondiElimina
  7. Che iniziativa adorabile, che bella collaborazione e che titoli interessanti! Beastly mi è molto piaciuto, ma di questi credo che andrò a leggermi qualcosa in più su Fall For Anything, mi ispira un sacco! Grazie! ^^

    RispondiElimina
  8. Come sempre vengo a sbirciare questa bellissima rubrica <3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...