Ultime recensioni

giovedì 29 settembre 2016

#9 Oggi si consiglia...

Saaaaalve amici lettori 👋👋
Eccoci qui con il nono appuntamento di questa bella rubrica! Ringrazio sempre con tantissimo affetto ogni blogger che accetta di "ospitare" una sua recensione sul blog.
Dopo settimane torna la rubrica dei consigli! Finalmente sono riuscita a contattare un po di blogger e alcune di voi mi hanno contattata per tornare di nuovo quindi potevo far passare un'altra settimana senza che ci venissero consigliati dei libri a cinque stelle?! Certo che no! Ora basta parlare, vi lascio ai libri che anche questa settimana sono uno più bello dell'altro!


La prima blogger che ci consiglia un libro si chiama Roberta. Oltre ad avere un angolino su blogger possiede anche un canale youtube dove parla sempre di libri. Se siete interessati a seguirla anche lì vi consiglio di fare un salto a questo link e iscrivervi. Il libro che ci propone oggi è scritto da un'autrice ormai apprezzata da tutte le lettrici italiane e vede pubblicato da noi il suo terzo libro. Si tratta di Amy Harmon con il suo Infinito+1. Io ho letto i primi due volumi pubblicati da noi e magari con questa recensione mi convinco a leggere il terzo! Vediamo insieme una piccola anticipazione e poi basta cliccare nel link per proseguire nella lettura:
● RECENSIONE ●
Quando un libro ha la strabiliante capacità di toccare il cuore del lettore, diventa senza dubbio poesia. Amy Harmon è divenuta un'autrice acclamata con il bestseller "I cento colori del blu", proponendo in seguito una seconda storia altrettanto di successo dal titolo "Sei il mio sole anche di notte", ed ora ritorna con Infinito +1. Cosa hanno in comune questi libri? Una scrittura meravigliosamente toccante, attraente e naturale. La genuinità di Amy Harmon è una qualità sensazionale che fa di ogni parola una verità assoluta e totalmente emozionante. Esattamente come una giornata di sole dopo un inverno piovoso e cupo. Ho esagerato? Non credo proprio, amici, ed ora vi racconterò il perché. Infinito +1 è la storia di un incontro meraviglioso dal quale, inaspettatamente, nasce un'avventura struggente ricca d'amore. Bonnie Rae Shelby è una super star mondiale della musica country, ha tutto ciò che desidera al mondo, ma l'unica cosa di cui sente la mancanza è la sua metà, un vuoto lasciato dalla morte della sorella gemella Minnie Mae. Una sera dopo aver abbandonato il palco della sua ultima tappa in Mussachussetts prende l'avventata decisione di fuggire, con l'intento di farla finita per sempre... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
----------------------------------------------------------------------------
La seconda blogger è Lucia che è già stata qui da me in rubrica! Mi ha inviato una mail per poter di nuovo condividere qui un'altra sua recensione e potevo mica lasciarmi sfuggire l'occasione?!
Il libro di cui ci vuole parlare è il primo di una trilogia che ha entusiasmato milioni di lettori e di cui, ringraziando la Fazi, ha visto arrivare il suo volume conclusivo. Si tratta di La chimera di Praga una trilogia paranormal fantasy che per chi piace il genere dovrebbe assolutamente leggersi la trama e questa recensione! Vi lascio qui sotto come sempre l'inizio e poi per poter proseguire basterà cliccare nel link:
● RECENSIONE ●
Karou vive due vite, e spesso queste si alternano nella stessa giornata. Da una parte è una è studentessa dai capelli blu, che trascorrere le sue giornate in compagnia della sua migliore amica Zuzana al Poison Kitchen, mangiando goulash sedute al loro tavolo preferito, dall'altra sbriga "commissioni" per il Mercante dei desideri, Sulphurus, viaggiando per il mondo attraverso portali magici.
Chi è Sulphurus?
È una chimera, le chimere sono mostri mitologici, dalle origini divine, con parti del corpo di animali diversi.
Karou non sa molto delle chimere, conosce la loro lingua, non sa se esistono altre chimere nel mondo e non sa come mai lei è stata cresciuta da alcune di loro, lei non ha genitori e non sa per quale motivo si ritrova tatuato un occhio su ciascun palmo delle mani.
L'arrivo di alcuni angeli sulla terra però scombussola la sua vita. Tra questi c'è Akiva che cerca in ogni modo di avvicinarsi a lei incurante delle conseguenze, perché gli angeli e le chimere sono da sempre in guerra... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
----------------------------------------------------------------------------
La terza blogger si chiama Sara e ho da poco conosciuto attraverso ad una rubrica in comune. Il suo blog è nato quest'anno e sicuramente ha bisogno del nostro aiuto per crescere, vi invito quindi a visitarlo e a iscrivervi :)
Il romanzo che ci vuole proporre è già stato qui da noi in rubrica, il che conferma quanto sia stato apprezzato da noi blogger. Si intitola L'amore arriva sempre al momento sbagliato e si tratta di uno young adult, un'intensa storia d'amore che vi farà innamorare!
Sotto la prima parte della recensione e poi proseguite la lettura cliccando nel link:
● RECENSIONE ●
 Se avete appena letto la trama ,vi starete chiedendo :"Cos' ha di speciale questo romanzo rispetto ad altri ?".
Per questo ci sono io,"Loving mr.Daniels" titolo ufficiale del romanzo,è un mix di emozioni,siete davanti ad un libro che vi farà: piangere ,ridere,emozionare,sperare e sognare.
Partiamo dal principio.
Già dalle prime pagine del libro la scrittrice,sbatte in faccia al lettore la storia nel pieno delle vicende,senza giri di parole, la protagonista Ashlyn ,diciannove anni,ha appena perso la sorella a causa di una terribile malattia e si ritrova a dover convivere con il rimpianto di non essere lei quella deceduta ,a cambiare città perchè la madre non la vuole in casa (la realtà poi sarà altra,ma non voglio spoilervi il libro ) e trasferirsi nella città del suo padre biologico con cui non ha nessun rapporto se non le chiamate al suo compleanno.L'unica cosa che le dà la forza di continuare a vivere sono le lettere che le lascia sua sorella Gabby ma che potrà aprire man mano spunterà una serie di obiettivi che la sorella le ha affidato. 
Il giorno della triste partenza Ashlyn ormai sul treno diretta nel Wisconsin intravede un ragazzo nel suo stesso vagone e i due pur non sapendo nulla su ciò che il destino gli avrebbe proposto sanno di appartenersi... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
----------------------------------------------------------------------------
Ora passiamo alla cara Susy che torna da me in rubrica per la terza volta. Non potete immaginare quanto sia contenta quando ricevo messaggi in cui mi chiedete di poter tornare, ovviamente accetto più che volentieri e mi fa comprendere quanto questa rubrica sia apprezzata e amata!
Il romanzo che ci consiglia oggi è un tenero new adult che sono sicura saprà conquistare anche voi, si intitola Tieni il mio cuore per mano. Se vi interessa qui sotto potete leggerne la prima parte, basterà poi cliccare nel link per proseguire la lettura della recensione:
● RECENSIONE ●
Difficile scrivere la recensione di questo libro, è una di quelle storie che ti colpiscono, ti prendono e ti lasciano con una miriade di emozioni tutte diverse che è difficile da controllare.>>
Una storia che mescola tanti sentimenti e che riesce a toccare il lettore in un modo che è impossibile restare indifferenti.>>
Ho apprezzato questa scrittrice nell'altro libro Stai con me in ogni respiro (cliccare sul titolo per la recensione)
Qui rivediamo, seppur in piccola parte, Hunter e Chole ma la storia principale è di Josh.>>
Confesso il suo personaggio mi aveva un po’ incuriosito perché accennato nell'altra storia e qui abbiamo modo di conoscerlo meglio.>>
E' un padre single, che ama profondamente suo figlio, farebbe qualsiasi cosa per lui. Da quando Nathalie, la madre di suo figlio ha deciso di lasciarli sono tre anni che cresce Tommy da solo anche se è difficile, anche se a volte è dura andare avanti...Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
----------------------------------------------------------------------------
E ora passiamo all'ultimo consiglio di oggi che ci viene dato da Jasmine. Anche lei torna per la seconda volta a consigliarci un libro e come sempre, sarà uno di quei romanzi drammatici che ci faranno piangere e sorridere allo stesso tempo.
Il libro si intitola Novemila giorni e una notte sola e la cover è qualcosa di assolutamente magico che sono sicura dal vivo in una libreria ti catturerà al primo sguardo.
Vi lascio sotto una piccola parte della recensione, mi raccomando cliccate nel link perché merita assolutamente di essere letta:
● RECENSIONE ●
 Ãˆ il 1940 e Margaret, come tante altre ragazze, teme per la vita del suo amato Paul, arruolatosi in guerra.
Sua madre Elspeth sa cosa vuol dire temere per la vita del proprio innamorato. Lo sa perché l’ha provato sulla sua stessa pelle, e l’unica cosa che desidera poter fare è proteggere sua figlia da quegli stessi timori che l’attanagliavano in gioventù.
Ed è a causa delle bombe che cadono su Londra che il cuore di Elspeth riprendere a battere al ritmo dei vecchi ricordi. Pensieri che le feriscono il petto e la costringono a fuggire dalla propria casa, sulle orme di qualcosa che non esiste più.
Ciò che lascia a sua figlia è una lettera: un foglio di carta ingiallito dal tempo che un uomo di nome David scrisse ad una giovane Sue. Una dichiarazione d’amore che inevitabilmente pone Margaret a chiedersi chi sia veramente sua madre e, soprattutto, quale sia l’identità di suo padre.... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

16 commenti:

  1. Ho letto alcune citazioni fantastiche e recensioni entusiaste di Tieni per mano il mio cuore, quindi quello è finito dritto nella mia wishlist!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jessica!!! Grazie mille per avermi nuovamente ospitata!!! :) :)
    Quanti altri bei titoli che ci sono!! :) :) :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver deciso di tornare qui in rubrica ❤

      Elimina
  3. Quanto ho amato L'amore arriva sempre al momento sbagliato! L'ho pure comprato anche cartaceo e riletto praticamente all'istante xD
    Non posso dire la stessa cosa per La chimera di Praga e per Infinito+1 che non ho trovato male, ma nemmeno mi hanno entusiasmata.

    RispondiElimina
  4. Ciao Jess come sempre adoro questa tua rubrica, bellissima! Io faccio parte delle fan di Laini Taylor ed ho adorato la chimera di Praga. Mi ispira molto il libro consigliato da Jasmine, spero di recuperarlo presto <3

    RispondiElimina
  5. Ciao Jessica,
    come sai adoro questa rubrica e quindi grazie per avermi ospitato un'altra volta.
    Oltre a conoscere libri nuovi, ci sono anche blog nuovi da visitare e ne ho già scovato uno quindi bell'idea questa rubrica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara,
      Per me è stato più che un piacere farti tornare qui con una delle tue splendide recensioni ❤

      Elimina
  6. Ciao Jessica! Grazie per avermi ospitata nuovamente in questa bellissima rubrica ^_^
    L'amore arriva sempre nel momento sbagliato grazie a Sara finisce dritto in WL :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia! Grazie a te per avermi mandato la mail, spero di riceverne altre ❤

      Elimina
  7. Grazie Jessica per avermi ospitata in questo angolino. L'amore arriva sempre al momento sbagliato l'ho letto e recensito anche io ed è molto bello. La chimera di Praga devo ancora leggerlo, è uno di quei libri che ho in WL da un secolo!! Eheheh.
    Ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberta! Ti ringrazio e scusami ancora per il ritardo, un grandissimo abbraccio ❤

      Elimina
  8. due di questi li ho letti e valutati anche io al massimo!

    RispondiElimina
  9. Grazie a te per avermi proposto questa bellissima rubrica e per aver speso alcune righe per raccontare del mio blog :)

    Un abbraccio grandissimo
    A presto ♡

    RispondiElimina
  10. Grazie a te per avermi proposto questa bellissima rubrica e per aver speso alcune righe per raccontare del mio blog :)

    Un abbraccio grandissimo
    A presto ♡

    RispondiElimina
  11. Il libro che più mi ispira è quello della Harmon. Ne ho letto uno solo di questa scrittrice ma sono curiosa di leggerne altri! :)
    Mentre l'unico che ho letto è La chimera di Praga, però con quello la scintilla non è scoccata.
    E' sempre piacevole leggere le recensioni di altre blogger sui libri che hanno adorato! *_*

    RispondiElimina
  12. Sono d'accordo su 'La chimera di Praga', anche se io ho preferito il secondo volume!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...