Ultime recensioni

lunedì 19 ottobre 2015

#3 Popcorn & series
- prima parte -


Questa rubrica nasce in collaborazione con Giulia di All i need is a charming, dove vi parleremo delle serie tv che stiamo seguendo, film e altro ancora. La rubrica sarà a cadenza bisettimanale, di lunedì e govedì. 
Banner creato da Denise di Reading is Believing
Giorno lettori *w* eccoci di nuovo qui con l'appuntamento con le serie tv! Devo dirvi che da oggi fino a data imprecisata la mia collega non posterà la rubrica. Giulia ha deciso di mettere il blog in stand-by e rispetto la sua decisione. Il blog deve essere una passione e non un dovere.

Le serie tv che guardo sono le seguenti (per ora ho aggiunto solo queste ma più avanti con l'uscita delle altre la lista si allungherà *o*): Gotham, Scream Queens, The Flash, iZombie, Arrow, American Horror story, The Originals, The vampire diaries, Reign, Jane the virgin, Once upon a time e infine The Walking dead. Sono pochissime, giusto tre o quattro xD

Per quanto mi riguarda sono in pari con le trasmissioni statunitensi quindi se siete indietro con gli episodi non vi raccomando di leggere, vi spoilereste da soli (:

▸ ▹THE VAMPIRE DIARIES 7X02◂ ◃
Quindi... Caroline in questo futuro prossimo lavora in televisione, fidanzata (e con chi di grazia?????) e... odia profondamente Stefan Salvatore. Perchè? Cosa le ha fatto? Chi infine l'ha pugnalata? Ciò che inseguiva anche Stefan e Damon dopo che quest'ultimo è stato risvegliato? Devo dire che tutte queste domande mi intrigano.. il mistero che prima faceva da padrone a TVD è tornato in scena rendendo la serie più accattivante. 
Lo sapevo che in qualche modo Lily avrebbe rapito Elena. Si sarebbe vendicata. Quando ha raccontato la storia in cui Damon veniva picchiato mi si è strinto un po il cuore. Credo che fin dall'infanzia Damon desiderasse un po di affetto e ciò che faceva era intenzionato ad attirare l'attenzione. Un attenzione violenta che gli procurava lividi e la solitudine della sua camera con i suoi soldatini. In questa puntata è venuta fuori tutta la malvagità di Lily a mio parere, molto peggiore del Damon della prima stagione. 
La questione pietra della fenice è davvero interessante. Devo dire che Rick ha una storyline decente.. riporterà in vita Jo? La pietra comunque deve essere assorbita dal corpo per funzionare perché da ciò che ho capito una volta allontanata la persona torna a essere morta. 
Mi è piaciuta anche questa seconda puntata, finalmente, dopo una quinta stagione orribile, una sesta passabile, finalmente TVD torna ad interessare, rimandando alle prime stagioni.

Voto episodio: 7/10
▸ ▹ARROW 4X02◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Anche questa seconda puntata mi è piaciuta tantissimo *w* Star City ormai latita per quanto riguarda il ruolo di sindaco. Fare il sindaco porta iella. Ne sa qualcosa l'amica di famiglia dei Queen. Appena annunciata la candidatura e già le rapiscono la figlia..... Era meglio se stavi a casa a ripassarti lo smalto, dammi retta! 
Era da quando era tornata in vita Thea che mi aspettavo il cambiamento avvenuto dal pozzo di Nanda Parbat. I risultati disastrosi: Thea ha questa specie di rabbia repressa che riesce a sfogare combattendo fino a far morire l'avversario. L'aiuto di Oliver è inuile e Laurel è l'unica che riesce a connettere i neuroni. Andare alla Lega degli Assassini e scoprire se si può far qualcosa a proposito. E in tal proposito Laurel ha un altro piano.. portare in vita sua sorella Sara. Ora... qui si stanno costruendo le basi per lo spin-off DC Legends of tomorrow. Se da una parte Stein è crollato a terra per un malore, a Star City tenteranno di portare in vita Sara. Adoro questi collegamenti tra le due serie che sono entrambe nella stessa linea temporale. 
Oliver Queen sindaco?????? Cioè protettore della città sia in incognito che alla luce del sole? Da una parte sono un po sorpresa a dirla tutta, dall'altra boh. Tanto un'idea malvagia non è. Sto solo aspettando che lo sappia Lance per farmi due risate!!!

Voto episodio: 7/10
▸ ▹THE ORIGINALS 3X02◂ ◃
 Potete leggere la recensione di Giulia cliccando qui
Non mi sarei mai aspettata di dirlo ma Phoebe Tonkin ha recitato magnificamente in questa seconda puntata di stagione. Jackson è il personaggio più inutile di questa serie: viene puntualmente ferito (quasi sempre dai Mikaleson ahahaha), ogni volta viene messo di fronte ad una scena in cui Hayley si batte con Klaus e deve grugnire e fare il maschio pronto a difenderla (e alla fine si salva da sola). Ma abbattetelo e fatela rimettere insieme ad Elijah per cortesia. 
Davina era sopportabile nella prima stagione ma in questa terza pare più una bambina viziata. Una strega della congrega le sbatte in faccia la sua inesperienza e l'unica idea intelligente che le viene in mente è reclutare Hayley promettendole di spezzare la maledizione per uccidere la sua avversaria. La situazione però le si rivolta contro e muoiono altre streghe. Ben le sta. 
Cosa ne penso della maledizione? Aspetta come recitava? Se la profezia si avvera i tre fratelli moriranno: uno ucciso da un amico, uno dal nemico e infine l'ultimo per mano del suo stesso fratello. Tornerà sicuramente Rebekah.. e non vedo l'ora di sapere come proseguirà questa storia. 
Scusatemi.. non ho ben capito.. Tristan e Aurora sono i nuovi Cercei e Jamie Lannister? Sono connessi in qualche modo a Lucien? O sono nemici perché la loro discendenza è quella di un altro originale? 
Devo dire che mi è piaciuta anche questa seconda puntata.. non ha brillato tantissimo ma è stata piacevole da vedere!
Voto episodio: 6,5/10
▸ ▹AMERICAN HORROR STORY: HOTEL 5X02◂ ◃
Lady GaGa è un vampiro! Nel primo episodio avevo ancora un po di dubbi in proposito, ma adesso è tutto chiaro!  
Mi è piaciuta abbastanza la storia della costruzione dell'hotel, di un macabro trash. Però non mi capacito come James March e la sua lavandaia siano ancora presenti nell'hotel.. sono fantasmi? Demoni?
Cosa sono loro in realtà? Non sono stati trasformati quindi sono morti per forza. E sarà lui quindi che sta commettendo questi omicidi o è un emulatore? Sono io l'unica tonta o è stato spiegato da qualche parte? Questa cosa dei dieci comandamenti è da una parte affascinante e dall'altra ripugnante. Più che altro non capisco cosa possa portare a termine tutto ciò, perché includere la religione? Una volta conclusi questi omicidi cosa accade?
Parliamo ora di GaGa/Contessa... tutti questi cambi di abito e scene di sesso... avrebbero dovuto differenziare un po il personaggio GaGa dalla Contessa... le inquadrature, come si sofferma la telecamera su di lei.. non so se si capisce ciò che intendo, ma pare più un servizio fotografico su di lei. Non recita neanche male, ma come ho detto è più un ampliamento del suo personaggio che qualcosa che si discosti da lei.. le riesce quasi naturale! 
Non mi ha entusiasmato come la prima.. a parte la storia dell'hotel, la sfilata e tutto il resto si è rivelato un bel piattume. Speriamo che la prossima puntata riesca a rialzarsi!

Voto episodio: 6-/10
▸ ▹REIGN 3X02◂ ◃
Non me lo sarei mai aspettato ma Francis ha annunciato subito la sua imminente morte. Il suo personaggio è stato uno di quelli che ho sempre provato amore/odio.. nella prima stagione facevo il tifo per Mary e Bash.. quando è comparso Condé la shippavo con lui.. ma devo dire che adesso come non mai spero che non ci abbandoni. 
Mi piace che si sia inclusa anche l'Inghilterra in questi giochi di corte ma ciò che ho amato follemente sono stati Lola e Narcisse. Nonostante l'abbia ingannata facendole pensare che era stata Catherine a consegnarle quel messaggio, si vede quanto lui tenga a lei e quanto lui con il suo nome e potere possa proteggerla dagli intrighi di corte. 
La regina Elizabeth è odiosa, capricciosa ed egoista. Non mi è piaciuta per niente e ogni suo complotto finisce per fallire e rivoltarsi contro l'amore della sua vita. Alla fine ciò che si semina si raccoglie. 
Il piano di Francis di farle sposare suo fratello per garantire a Mary un futuro fa trasudare l'amore che egli prova per lei. Adesso più che mai si nota quanto lui la ama, quanto l'ha perdonata per il tradimento con Condé e quanto si mobiliti per salvaguardare il suo futuro. In questo senso non riesco a perdonarla quanto lui abbia fatto con lei. Nonostante io non l'abbia mai visto bene insieme a lei. 
La storyline di Bash è forzata, suvvia. Mi piace la nota di soprannaturale, ma pare più una storia a se, sconnessa totalmente alla storia vera e propria. Non mi piace e spero si metta subito una pietra sopra e si dia una visibilità diversa per Bash.. lo trovo perso, senza un filo logico e le sue scene annoiano un po.

Voto episodio: 6-/10

12 commenti:

  1. AHS Hotel lo aspetto su Sky, anche se purtroppo ho perso Freak Show!
    Sono curiosa di sapere cosa ne pensi della prima puntata della stagione 6 di The Walking Dead: è la mia serie preferita! ^^
    Seguo anche The Whispers, te la consiglio se ti piacciono i misteri con un tocco di fantascienza ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Freak Show erano belle le prime puntate... poi ha iniziato a perdere interesse e l'ho seguito più perché non avevo altro da guardare!
      Ancora non ho visto la seconda puntata, vi farò sapere giovedì cosa ne penso!
      Non lo conosco The wishpers ma da come ne parli sembra proprio interessante, gli darò un'opportunità!

      Elimina
  2. Ahahaha Jackson! Aspetta Jackson who? è più inutile di Matt Donovan!
    Il momento tra Klaus e Hayley è stato bellissimo così come il Defan nell'ultimo momento della puntata *_*
    Comunque non è per smontare la trama di TO ma in TVD c'è un salto temporale di 3 in cui sono tutti vivi perciò dal momento che i vampiri sono tutti collegati tra loro e se muore uno crepano anche i suoi discendenti mi sembra ovvio che nessun Mikaelson morirà...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti Jackson mi ricordava qualcuno mwhahahahah
      Concordo, la scena tra Hayley e Klaus è stata manignifica... grugniti di Jackson a parte xD
      Sicuramente... è mai possibile che diventano tutti umani invece senza che la discendenza ne muoia?! Sarebbe interessante vedere Klaus umano ahahah

      Elimina
    2. Spaccherebbe culi comunque...

      Elimina
  3. Ciao, Jessi! Arrow è piaciuto anche a me, ho trovato la puntata migliore della prima. Mi è venuto solo un po' da ridere quando Laurel apre la bara... insomma, dopo tutti quei mesi Sara si è mantenuta fin troppo bene xD
    Reign concordo con te, ormai è chiaro che Francis l'ha perdonata e sta facendo di tutto per assicurarsi che la sua morte non le rechi danno. Io amo follemente la vera storia di Francis e Mary, realmente erano pazzamente innamorati e qui mi fa piacere che abbiano riportato alla luce questo sentimento. Lola l'ho trovata insopportabile per molto tempo, ma da quando c'è Narcisse mi piace perché adoro lui come personaggio. Bash lo hanno rovinato dalla scorsa stagione ç.ç Un personaggio che poteva dare tanto lo stanno forzando in una storia marginale abbastanza inutile ç.ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jè! Ahaha si in effetti mi aspettavo qualcosa di più disgustoso invece non è risultato brutto, come dici te si è conservata bene Sara!
      Io Lola l'ho trovata insopportabile dopo che era andata a letto con Francis... molto ipocrita da parte sua! Poi dopo si è riscattata quando Francis le chiese di diventare la sua amante e rifiutò per Mary. Si.. Bash era interessante nella prima stagione quando era innamorato di Mary, dopo che si è sposata con Francis era diventato un personaggio ingombrante ed ecco poi il matrimonio con Kenna (mai piaciuto) e ora questa specie di maledizione che lo lega a Delphine.. non mi piace questa piega che preso, lo trovo sconnesso dal resto, da come si sta sviluppando questa terza stagione... perché lo hanno messo lì, da solo, a fare non si sa cosa invece che aiutare Francis e la Francia?! Non capisco >.<

      Elimina
    2. Anch'io ho detestato Lola da quel momento, inoltre ho trovato molto poco veritiero una regina che accetta tutto ciò da una sua dama. Non capisco il percorso di Bash, davvero! Non sta facendo nulla di concreto!

      Elimina
    3. Anch'io ho detestato Lola da quel momento, inoltre ho trovato molto poco veritiero una regina che accetta tutto ciò da una sua dama. Non capisco il percorso di Bash, davvero! Non sta facendo nulla di concreto!

      Elimina
  4. ho apprezzato tantissimo la prima serie, è stata davvero stupenda poi con la seconda mi è caduta parecchio e la terza non so neanche se la vedrò. Peccato perchè è una serie che è cominciata benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, non so proprio di quale serie parli, se Reign o The Originals... comunque Reign in questa terza stagione si è ripreso parecchio, è più interessante!

      Elimina
  5. ho apprezzato tantissimo la prima serie, è stata davvero stupenda poi con la seconda mi è caduta parecchio e la terza non so neanche se la vedrò. Peccato perchè è una serie che è cominciata benissimo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...