Ultime recensioni

mercoledì 6 maggio 2015

10 Libri di cui attendo i seguiti ma che ancora non sono usciti!

Buonasera lovers! Ci sono momenti in cui mi assale il desiderio di fare dei TAG, cosa che a mio parere amo perché spezza un po la routine del blog visto che tutti bene o male ci occupiamo delle stesse cose: uscite, recensioni, book haul & altro.  Dato che ieri ho aperto la petizione per la continuazione della serie Il trono di ghiaccio, che trovate qui se volete firmare, mi è balenata in mente l'idea di creare un post con le dieci uscite che attendo con impazienza e di cui ancora non sono arrivate sul suolo italiano. Direi di iniziare!

 Cress di Marissa Meyer


Cress è il terzo volume della serie Le Cronache Lunari. Ormai sono due anni che si aspetta il seguito e ho anche firmato un petizione a tal proposito. Speriamo davvero che la Mondadori non butti completamente nel cesso una serie così avvincente per favorire uscite più mediocri.








The Eternity Cure di Julie Kagawa


Secondo volume della trilogia Blood of Eden pubblicato da Fanucci Editore. Avevo letto il primo volume sul Kindle e poi fortunatamente ho recuperato il cartaceo su un sito di scambio. Uscito nel 2013, ancora non si ha l'uscita del libro, ma le speranze sono l'ultime a morire.








Opposition di Jennifer L. Armentrout


Capitolo conclusivo della serie Lux, il quale uscirà il mese prossimo. Non vedo l'ora di concludere questa bellissima serie Paranormal e dire addio a questi bellissimi personaggi che ho amato dal primo all'ultimo!










Siege and Storm di Leigh Bardugo


Anche questo volume che fa parte della trilogia Grisha non è pervenuto. Uscito da Piemme nel 2013 ancora non abbiamo un secondo volume ma non credo la casa editrice deciderà di proseguirlo. Sono veramente abbattuta perchè la serie era originale e interessante e come al solito quando si portano serie con del potenziale vengono interrotte.








Half wild di Sally Green


Secondo volume della trilogia Half Wild che dovrebbe uscire per Rizzoli anche se la data non ci è è ancora pervenuta. E' un libro godibile dove si affrontano i temi del bene e del male. 










Endless Night di Kresley Cole


Secondo volume della serie Cronache degli Arcani, pubblicato da Leggereditore. Una Casa Editrice che aveva un buon romanzo e non l'ha saputo apprezzare. Come al solito i buoni libri vengono accantonati per trashate di dubbia moralità.









The infinite sea di Rick Yancey


Secondo volume della trilogia La quinta onda. Il volume arriverà a gennaio in contemporanea con il film, la cosa ovviamente mi secca tantissimo visto che viene trainato dalla trasposizione cinematografica.











Heir of Fire di Sarah J. Maas


Non potevo non inserire il terzo volume della serie Il trono di ghiaccio. Una serie cos' avvincente con una protagonista con gli attributi, leale e dannatamente letale.











The Retribution of Mara Dyer di Michelle Hodkin


L'ultimo volume della trilogia Mara Dyer, apprezzatissimo su Goodreads e senza una data certa in Italia. Ogni volta che non si hanno notizie sull'ultimo volume di una serie, mi sale l'istinto omicida e effettuerei uno sterminio di massa.










Broken Juliet di Luisa Rayven


Sono rimasta totalmente sorpresa dalla serie Starcrossed e un New adult che mi tenesse incollata così al libro erano secoli che non accadeva. Spero la Fabbri si decidi a pubblicare subito questo volume.











Ed ecco quindi la lista dei dieci seguiti che attendo e cui ancora non abbiamo un seguito! Quali sono invece quelli che attendete voi? Sarei felice se anche voi vi cimentaste in questo tag per scoprire le vostre serie più attese!

11 commenti:

  1. Anche io sto aspettando Cinder, quello della Maas e quello della Cole.. Spero che prima o poi le case editrici si decidano a pubblicarli, anche se oramai ho quasi perso le speranze ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La speranza è l'ultima a morire!!! Non so leggere in lingua, e poi voglio la mia copia italiana ç_ç

      Elimina
  2. Anch'io sto aspettando l'ultimo libro della Hodkin, dai devo assolutamente sapere come finisce! I libri della Kagawa e della Green volevo tanto leggerli ma il fatto che i seguiti non siano ancora stati pubblicati mi ha frenato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che tra l'altro sono tutti volumi della Mondadori e Fanucci...così..tanto per dire xD

      Elimina
  3. Tutte serie che non ho iniziato apposta perché non se ne vedono i seguiti.
    Odio :/

    RispondiElimina
  4. Tutte queste serie promettono qualcosa di buono, sono originali e fanno successo (be' i buoni libri fanno per forza successo), ma siccome le CE italiane sono così cocciute e continuano a pubblicare libri trash. Non vedo perché dovrebbero interrompere la pubblicazione di una serie come quella della Maas o della Meyer. Ma dai! Libri che in altri Paesi spopolano e in Italia non li pubblicano.

    Firmo la petizione ovviamente e ..complimenti per il bellissimo post <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica <3
      Infatti rimango basita che libri che hanno fatto successo da noi vengano snobbati >.< Io credo che per la Mondadori un po centri il prezzo e altre cose l'assenza di pubblicità! Senza contare l'attesa tra un volume e l'altro.. estenuante!

      Elimina
  5. Cress e heir of fire sono anche nella mia whislist *speranze per il futuro* Ho acquistato di recente il primo volume della trilogia Grisha , ho sentito tutti parlarne veramente molto bene è passato un pò dalla sua pubblicazione ma spero ancora che venga tradotto il resto in italia, è un peccato che le case editrici si lascino sfuggire queste occasioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, è un bellissimo volume, quindi rimarrai soddisfatta dell'acquisto! Avevo scritto a Piemme, ma non mi avevano risposto! IO però non perdo la fiducia!

      Elimina
    2. Hai fatto benissimo a scrivergli , magari prima o poi anche solo per esasperazione decideranno di proseguire qualche serie

      Elimina