Ultime Recensioni

giovedì 8 gennaio 2015

#3tbt ilovedyou - L'Ospite di Stephanie Meyer


Eccoci, pronti, carichi, superpositivi! *balla la samba*
Era da una vita che non portavo su grande schermo questa rubrica! In poche parole ho sfruttato l'idea di fondo del tag di instagram e l'ho girato per i libri, zan zan! Quindi un libro letto nel passato e di cui ho provato tanto amore (specialmente per il protagonista maschile la storia) così tanto che dovevo per forza riesumarlo dalla tomba per mostrarvelo! 
Oggi parleremo di un libro meraviglioso, di un'autrice che conoscerete tutti, di cui ogi volta penso che sia stata posseduta mentre scriveva, Ladies and Gentleman, L'Ospite di Stephanie Meyer *partono applausi* ebbene si, L'Ospite rientra tra i migliori libri letti da me. Quando lo avevo iniziato non ci avevo capito una mazza, incomprensibile, poi i nomi degli alieni, praticamente niente aveva un senso e sembrava una ciofeca assoluta, ma la cosa strana è che ho continuato, e più continuavo e più mi appassionavo e più ci piangevo dietro, perchè il libro ti sa spaccare in due, perchè ho amato entrambi i personaggi maschili, perchè non riesci a metabolizzare il fatto che dentro il corpo di Mel c'è la Viandante e quindi pensi al triangolo, ma non c'è mai stato un triangolo amoroso fin dall'inizio! Che casino! Voi ci avete capito qualcosa? Io mi sono persa nel tragitto datemi un passaggio. Scherzi a parte, L'Ospite è crudo, reale, a parte il fatto che Viandante ha il pallino da crocerossina, da anima da salvare, da anima che si sacrifica, in poche parole fa Bambi. Tutti amiamo Bambi, no?!
Jared o Ian? Non riesco mai a decidermi. Entrambi sono personaggi ben riusciti con un carattere ben delineato e fedeli a loro stessi. 
Cosa posso dire del film e non è che stato di una bruttezza assoluta?! La protagonista non si poteva vedere, Wanda nel finale è stata stravolta, in poche parole non mi è piaciuto per niente, proprio per niente.
Vi lascio la cover del libro e la trama, perchè credo che L'ospite sia un libro che dovremmo tutti leggere una volta nella vita!


Trama: Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.


Nessun commento:

Posta un commento