Ultime Recensioni

martedì 23 dicembre 2014

#4 I want you! Asunder di Jodi Meadows

Eccoci cari amici! Spero di tornare più attiva e di riuscire a giostrare bene il blog! Come potrete notare nella sezione  Rubriche ho aggiunto una nuova voce, una rubrica che ho letto spesso nei vari blog e di fare anche io, quindi non vedo l'ora sia domani per iniziare! Credo che modificherò alcuni titoli di Rubriche ma questa non è la sede adatta!
Oggi, come ogni martedì al quale ho potuto dedicarmi, pubblicherò uno dei libri che desidero ardentemente leggere! Per oggi ho deciso di optare per una trilogia portata in Italia dalla Mondadori e di cui me ne sono molto innamorata! La serie si chiama Newsoul ed è della brava e talentuosa Jodi Meadows.Il libro è di genere paranormal fantasy, YA. Il libro primo mi era piaciuto un sacco, parla di anime, di anime reincarnate. Solo che c'è un piccolo problema, Ana la protagonista non è un'anima passata ma è un'anima nuova e pura e non capisce l'origine di se stessa. Confusa sulla sua natura farà un lungo viaggio per scoprire la sua unicità e verrà accompagnata da Sam al villaggio per scoprire la verità che si ciela dietro la sua nascita. Questa era a grandi linee la trama, a essere sincera quando passano un bel po di mesi dalla lettura mi capita molto spesso di scordare parti del libro quindi molto spesso quando prendo un secondo volume riparto dal primo, oppure se è una serie in corso l'ultimo che avevo letto perchè molto spesso la memoria gioca brutti scherzi! Bando alle ciance, vi dico che il secondo volume in patria è uscito il 29 gennaio del 2013 con il titolo di Asunder. Non vedo l'ora che il prossimo anno la Mondadori si decida a pubblicarlo anche da noi! Sotto vi riporto il libro in questione con la cover e la trama (in originale e tradotta da me) e come dico spesso, I want you!
Quali sono invece i libri che vorreste leggere voi? Mettete qui sotto i vostri titoli, a presto!
Trama originale: 
DARKSOULS
Ana has always been the only one. Asunder. Apart. But after Templedark, when many residents of Heart were lost forever, some hold Ana responsible for the darksouls–and the newsouls who may be born in their place. 

SHADOWS
Many are afraid of Ana’s presence, a constant reminder of unstoppable changes and the unknown. When sylph begin behaving differently toward her and people turn violent, Ana must learn to stand up not only for herself but for those who cannot stand up for themselves. 

LOVE
Ana was told that nosouls can’t love. But newsouls? More than anything, she wants to live and love as an equal among the citizens of Heart, but even when Sam professes his deepest feelings, it seems impossible to overcome a lifetime of rejection.

In this second book in the Newsoul trilogy, Ana discovers the truth about reincarnation and will have to find a way to embrace love and make her young life meaningful. Once again, Jodi Meadows explores the extraordinary beauty and shadowed depths of the soul in a story equal parts epic romance and captivating fantasy.
Trama (tradotta a grandi linee da me): 
ANIME OSCURE
Ana è sempre stata l'unica. A pezzi. Divisa. Ma dopo il Tempio oscuro molti residenti del Cuore sono perduti per sempre, alcuni ritengono Ana responsabile per le anime oscure e le nuove anime che nasceranno al loro posto.
OMBRE
Molti sono spaventanti dalla presenza di Ana, un ricordo costante del cambiamento e dell'ignoto. Quando Silfo inizia a comportarsi in maniera differente nei suoi confronto e le persone diventano violente, Ana dovrà alzarsi e non solo per se stessa ma anche per coloro che non potranno difendersi da soli.

AMORE
Ad Ana venne detto che chi non possiede anima non ama. Ma le nuove anime? Più di tutto le vuole vivere e amare in misura uguale ai cittadini del Cuore, ma quando Sam gli confessa i suoi sentimenti più profondi per Ana sembra difficile accettarli dopo una vita di  rifiuto.
In questo secondo libro della Newsoul trilogy, Ana scoprirà la verità sulle anime reincarnate e troverà la via per l'amore e lo scopo della sua vita. Ancora una volta Jodi Meadows esplora la straordinaria bellezza e profondità dell'anima in un'epica storia d'amore e di fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento