Ultime Recensioni

sabato 1 novembre 2014

#6 Cover random - The Cage di Megan Shepard

Non ne potete più di me ma oggi sono una blogger iper-produttiva! Ho scovato una cover fantastica come non mostraverla subito?! Come faccio a tenere per me certe perle, devo condividere, CONDIVIDERE! 
Questa fantastica immagine proviene da una trilogia/saga(?) di Megan Sheperd e si intitola The Cage (titolo anche della serie).
Ma quanto è bella?! Lo sapete che la fanciulla di spalle ha un che di Caroline di The vampire diaries? Lo pensate anche voi?
Il colore predominante è il giallo, diciamo un giallo aranciato. Ci troviamo nel deserto?! Aspettate che nell'euforia non ho letto la trama (mi perdonate questa piccola svista, vero?) ci do subito un'occhiata.
*passano cinque minuti*
Oh, non solo la cover è bellissima, il libro è bellissimo! Ora capisco il senso del deserto! Ma perchè anche da noi non fanno copertine che abbiamo senso?? (ogni riferimento a Newton Compton è puramente casuale). Tornando al tema del post, abbiamo questa bella fanciulla, con un bell'abito bianco, di spalle che osserva la città ai suoi occhi e dietro di lei una gabbia che la tiene rinchiusa, sembra pensare "Ma dove sono finita?" non ti preoccupare tesoro, me lo chiedo anche io.
Il libro è uno YA, distopico, fantasy. Per quanto riguarda la data di uscita è prevista per il 26 maggio 2015, quindi in America devono ancora aspettare un bel po, ma non importa perchè leggo che l'aspettativa è molto alta, si parla di quasi cinque stelline, si vede che è
 un'autrice che piace molto. 
Sotto vi riporto la trama (ovviamente in originale, chiunque volesse farmi il favore di tradurla sarà riportato sotto il vostro nick):
When Cora Mason wakes in a desert, she doesn't know where she is or who put her there. As she explores, she finds an impossible mix of environments--tundra next to desert, farm next to jungle--and a strangely empty town cobbled together from different cultures and time periods, all watched over by eerie black windows. And she isn't alone.
Four other teenagers have also been taken: a beautiful model, a tattooed smuggler, a secretive genius, and an army brat who seems to know too much about Cora's past. None of them have a clue as to what happened, and all of them have secrets. As the unlikely group struggles for leadership, they slowly start to trust each other. But when their mysterious jailer appears--a handsome young guard named Cassian--they realize that their captivity is more terrifying than they could ever imagine: their captors aren't from Earth. And they have taken they five teenagers to an otherworldly zoo--where the exhibits are humans.
When a forbidden attraction develops between Cora and Cassian, she realizes that her best chance of escape might be in the arms of her own jailer--though that would mean leaving the others behind. Can Cora manage to save herself and her companions? And if so…what world lies beyond the walls of their cage?

Nessun commento:

Posta un commento