Ultime Recensioni

martedì 11 novembre 2014

#3 I want you! - The Infinite Sea di Rick Yancey


Scusate la mia latitanza ma ultimamente passo poco tempo al pc, quindi perdonate il mio ritardo! Oggi è martedì, tempo di rubrica, yuppi! Come sempre il martedì mi occupo dei libri che desidero leggere. Oggi la mia scelta è ricaduta su The Infinite Sea di Rick Yancey. Il libro è tratta da una trilogia, che in Italia ha il titolo "La quinta onda", titolo anche del primo libro. Il libro è un distopico, cosa posso aggiungere che è stato amore a prima vista?! Dico che sono veramente pochi i libri che mi catturano sin dalle prime pagine, ormai tali rarità le conto sulle mani delle dita. Se non erro a suo tempo avevo scritto una recensione sul primo libro, facendogli aggiudicare ben cinque stelle, tutte meritate! Mi ricordo molte cose di questo libro, le voci narranti, i protagonisti (Cassie che ho adorato), la trama originale, i piccoli clichè che ci possono anche stare! Ora non mi resta che aspettare impaziente il secondo volume, prego la Mondadori faccia un piacere a noi lettori dipendenti e porti a termine quello che per me rappresenta un capolavoro (voglio ricordare che non sono informata su uscite di futuro prossimo, quindi se il secondo libro è già stato preso in traduzione riportatelo che festeggio con una bella bottiglia di Chianti!) 
Trama originale: How do you rid the Earth of seven billion humans? Rid the humans of their humanity. Surviving the first four waves was nearly impossible. Now Cassie Sullivan finds herself in a new world, a world in which the fundamental trust that binds us together is gone. As the 5th Wave rolls across the landscape, Cassie, Ben, and Ringer are forced to confront the Others’ ultimate goal: the extermination of the human race. Cassie and her friends haven’t seen the depths to which the Others will sink, nor have the Others seen the heights to which humanity will rise, in the ultimate battle between life and death, hope and despair, love and hate. 
Trama (tradotta a grandi linee da me):  Come si fa a liberare la Terra da sette miliardi di ulamani. Sia umani che la loro umanità.
Sopravvivere alle quattro onde è stato quasi impossibile. Ora Cassie Sullivan si ritrova in un nuovo mondo, un mondo dove non esiste nessuna fiducia. Con la quinta onda, Ben, Ringer e Cassie saranno costretti ad affrontarsi con l'ultimo obbiettivo degli Altri: lo sterminio della razza umana.
Cassie e i suoi amici non hanno visto le profondita a cui gli Altri affonderanno, ne hanno visto la risalita dell'umanità, nell'ultima battaglia tra la vita e la morte, speranza e disperazione, amore e odio. 

Nessun commento:

Posta un commento