Ultime recensioni

giovedì 13 novembre 2014

2# Library books - facciamo un salto in biblioteca!


Eccoci qui! Oggi nuovo salto alla biblioteca! Ho riportato i vecchi libri presi (che trovate ovviamente cliccando nell'etichetta sotto) e ho preso un nuovo libro! Oggi purtroppo è stata una ricerca misera, non ho trovato niente di così interessate da catturarmi subito gli occhi al primo colpo (per questo motivo ho deciso di spostarmi ad una libreria un po più lontana rispetto alla mia, ma si parla comunque di cinque minuti di macchina). La scelta è ricaduta su I passi dell'amore di Nicholas Sparks. Voglio aprire una grande piccola parentesi. Non ho mai letto nessun libro di Nicholas Sparks. Lo so, è tragico, ma non mi sono mai presa la briga di leggere qualcosa di suo. Sono una disgraziata! E pensare che il film, visto quando ero una ciòvane fanciulla mi aveva fatto versare un fiume di lacrime (per caso era uscito nel lontano 2004? Qualcuno mi rinfresca la memoria per cortesia) e quindi è assurdo che io non abbia rimediato a ciò! Quindi eccomi qui a recuperare questa atroce dimenticanza!
Un bacio a chiunque passi qui per caso e legge i miei piccoli scleri, adiòs!






Trama: Nella piccola cittadina di Beauford, North Carolina, il cinquantasettenne Landon Carter ricorda l'anno in cui la sua vita cambiò per sempre: aveva diciassette anni ed era un adolescente vivace e irrequieto. Lasciato dalla fidanzata del momento pochi giorni prima del ballo della scuola, si riduce a invitare come "ultima scelta" Jamie, la figlia del pastore, una ragazza assolutamente agli antipodi da lui, piena di candore, ingenuità e tante buone intenzioni. Dopo quella serata, tra i due nasce un'inaspettata e sorprendente amicizia che in breve tempo si trasforma in un sentimento intenso e travolgente, tanto che Landon ha come unico scopo della sua vita realizzare i sogni di Jamie. Ma ai desideri dei due si oppone il destino.

Nessun commento:

Posta un commento