Ultime recensioni

lunedì 4 novembre 2019

WRAP UP | Ottobre 🍂

Ciao lettori!
L'ultimo post risale a marzo... A MARZO! Mi sembra una vita fa! E di cose ne sono successe, insomma, fa un po strano pensare che a marzo stavo pensando a quale anime guardarmi e ora la mia preoccupazione è se troverò il lettino per il bambino a un buon prezzo senza che mi tocchi vendere un polmone. Comunque, vediamo cosa ho fatto in questo mese, anche se manca una categoria, quella dei film (a ottobre non ho visto nulla... io allibita):

📺 CATEGORIA SERIE TV 📺

Titans 2x01\02\03\04\05\06\07 ▸ Non so. Sento che più vado avanti e più non riesca ad affezionarmi a nessuno. L'idea di inserire Deathstroke come villain di questa stagione mi fa storcere un po' il naso, mi sembra un'idea presa da Arrow (dove il suo era nettamente migliore e la seconda stagione la migliore della serie). Tra l'altro mi sembra assurdo che i Titans avendo nel team una come Wonder Girl abbiamo avuto difficoltà a ucciderlo la prima volta. 
The good doctor 3x01 ▸ Ahimè sono ferma al primo episodio e non perché abbandono la serie ma ho talmente tante cose da fare che me sono completamente dimenticata. Ovviamente non posso dire molto, anche se il primo appuntamento di Shaun mi ha fatto una certa tenerezza.
How to get away with murder 6x01\02\03\04\05 ▸ Menomale che questa è l'ultima stagione perché a parte Annalise vorrei seppellire tutti. Nate, da quando non mostri più i muscoli sei INUTILE. Frank, ascolta me, lascia stare Laurel, senza stiamo tutti bene, DAVVERO. Bonnie ti prego, lascia perdere Nate, ci rendiamo conto che ti ha fatto uccidere il fidanzato anche se era innocente?! Ancora gli stai dietro?! 
Grey's Anatomy 16x01\02\03\04\05 ▸ Sinceramente, c'era davvero bisogno di una stagione dove Meredith finisce in carcere?! Ne sentivamo davvero l'esigenza?! 
The walking dead 10x01\02\03\04 ▸ Io ormai questa serie tv la guardo per inerzia, giusto per vedere fin dove si spinge. Lo so che la showrunner ci prova ma Alpha come villain vale come un'unghia del governatore. 


📚 CATEGORIA LIBRI 📚

Sei di corvi di Leigh Bardugo  ▸ Da quanto aspettavo questo libro! Certo, non è perfetto come mi sarei immaginata ma è comunque una lettura da non lasciarsi sfuggire. Se lo desiderate, la recensione la trovate qui.
Il re malvagio di Holly Black  ▸Secondo capitolo della serie fantasy che va di pari passo con il primo volume. Anche di questo ho per voi la recensione.
Al di là delle stelle di Brittainy C. Cherry  ▸ Giusto per spezzare la monotonia un romance scritto da una autrice che ormai è una garanzia. La recensione sta qui.
La memoria di Babel di Christelle Dabos  ▸ Terzo capitolo della serie fantasy, decisamente un po' sottotono rispetto ai primi due ma comunque una lettura che riesce a coinvolgerti. Pure per questo ho la recensione per voi
Mary e il mostro di Lila Judge  ▸ Autobiografia illustrata della vita di Mary Shelley, autrice del famoso Frenkenstein. Una lettura che mi ha coinvolta fin dalle prime pagine e di cui sono felice di aver trovato per caso la copia in biblioteca. Anche per questo sono riuscita a darvi la mia recensione.


🛒 CATEGORIA ACQUISTI 🛒


Ed eccoci qui con una delle categorie più attese 🙌 (ok, lo dico tanto per, non ne sono sicura al 100% 🙈). Direi di passare ai libri e come potete notare ce ne sono due. Sono un acquisto che ho fatto sul sito della Mondadori perché c'era la possibilità di prendere la copia di Nevernigh di Jay Kristoff autografata 💓. Il secondo titolo era sempre un acquisto che non ho potuto aspettare di fare, il terzo romanzo della serie fantasy La memoria di Babel di Christelle Dabos. Poi abbiamo gli acquisti fatti da H&M, ho deciso di prendere qualcosa da mettermi perché col fatto che sono incinta e che sono ingrassata i jeans non mi entrano più (io porto quelli a vita medio/alta quindi potete immaginare). Ho comprato due paia di pantaloni da ginnastica (ve ne ho messo uno perché tanto erano entrambi neri) pagati 19,90€ quindi neanche tanto. Gli altri tre acquisti sono tre maglie (perché non so voi la mi scoccia un po' allargare quelle che ho), e quelle a righe le ho pagate 14,90€ mentre quella rossa me l'ha presa mia madre e costava 25.90€, un po' di più rispetto alle altre cose. Comunque ringrazio di cuore la H&M per avere una linea Premaman perché avevo fatto un giretto al mercato e non mi entrava nulla 😂


📃 TBR DI NOVEMBRE 📃


Primo titolo della lista è Illuminae di Amie Kaufman e Jay Kristoff, che vegeta da una vita nella mia libreria ma è giunto il suo momento, me lo sento. Il secondo, Le sette morti di Evelyn Harcastle di Stuart Turton è un titolo che avevo adocchiato fin dalla sua uscita ma che avevo sempre rimandato di leggere perché non ero sicura di volerlo acquistare. Navigando sul sito della biblioteca mi sono accorta che si poteva prenotare e quindi l'ho fatto, non vedo l'ora di iniziarlo. Penultimo abbiamo La battaglia della corona maledetta di Kendare Blake, anche questo staziona da mesi sui miei scaffali e spero di leggerlo, anzi, se qualcuno vuole leggerlo con me mi faccia un fischio! Ultimo ma non meno importante (scusate ma quando ho scritto il post la cover italiana non c'era) è Il priorato dell'albero delle arance di Samantha Shannon, anche per questo partecipo ad un Review Party, la mole mi spaventa un pochino ma sono troppo curiosa, lo ero fin da quando è uscito in patria, infatti avevo aggiunto la cover tra le migliori del mese.

7 commenti:

  1. Mamma mia, ricordo che quando ero incinta non trovavo nessuna linea premaman che mi piacesse, la questione abbigliamento è stato uno strazio xD Quando hai il termine?
    La tua TBR di novembre mi ispira un sacco, sono tutti titoli che ho in WL :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per fortuna ho trovato qualcosina che fosse 'normale' e non da vecchia attempata, sono cose che mi comprerei anche normalmente XD Il 31 dicembre ;D
      Io spero solo di leggerli tutti!

      Elimina
  2. The good doctor: devo ancora iniziare la terza stagione, ma conto di farlo a breve...mi manca Shaun!
    La serie della Blake l'ho abbandonata dopo il primo volume, mi era piaciucchiato però non convinta del tutto e ho altre duemila cose da leggere...però sbircerò il tuo parere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me :) appena sono in pari con altre serie tv ho in mente di mettermi a vedere gli episodi, non vorrei poi ritrovarmi con troppi da vedere!
      Io spero mi piaccia anche se Jess ha detto che più si va avanti e più la storia cala ;(

      Elimina
  3. Io lascerei perdere la Blake... diciamo che è alquanto... dispersivo xD

    RispondiElimina