Ultime recensioni

martedì 5 febbraio 2019

Wrap up | GENNAIO

Ciao lettori,
Da quanto non pubblicavo un wrap up?! Mi rendo conto che questo post è lunghissimo (l'idea vi piace? O lo preferite più breve?), come potete vedere ho anche aggiunto i TBR del mese, sperando di poterla rispettare di volta in volta!

CATEGORIA SERIE TV

Manifest 1x10\11 ▸ Io non so più che fare. Tra Grace che manco prova a capire il povero Ben e gli va addosso anche se respira e Olive che appena suo padre viene sbattuto fuori di casa non perde tempo e fa rientrare il fidanzato della madre. Dammi retta Ben, fai diventare canon la ship con Saanvi, a parte tuo figlio quelle due non ti meritano per nulla. Posso capire Grace ma Olive?! Tuo padre torna da te e tuo lo scansi sempre, ci sono persone che al posto tuo farebbero i salti di gioia. E comunque mi sembra di girare sempre in tondo, non succede nulla, non si capisce cosa sia successo, c'è solo il governo che cerca di rapirli e per farci cosa non si sa. Se continua così la mollo alla prima stagione.
The gifted 2x10\11\12 ▸ Più si avanti e più la trama si fa interessante ma mamma mia, ma vogliamo parlare della lentezza?! Episodi dove non succede nulla e potevano essere sfruttati per migliorare i poteri di alcuni personaggi (tipo Reed che è fermo alla medicina che gli blocca i poteri) o Clarice che sta diventando una costante palla in piede. Mi sembra di essere un cane che si morde la coda, questa "guerra" tra mutanti è ferma dai primi episodi, gli Underground sono puntate che vogliono reclutare altri gruppi ma siamo fermi a questa situazione di stallo e l'Inner Circle colpisce posti e si allena. Per fortuna Lorna ha iniziato a capire quanto possa essere sbagliato stare dalla parte di Reeva, perché sta pazza deve essere fermata.
The good doctor 2x11\12 ▸ Che puntata! Io continuo ad amare questa serie tv, ormai è diventata una delle  mie preferite. C'è drama, c'è medicina, c'è tutto quello che vorresti in una serie incentrata su un ospedale. Amo Shaun, mi fa una tenerezza assoluta. Sono felice che Glassman non abbia avuto una ricaduta perché trovo che sia un punto di riferimento per Shaun. 
How to get away with murder 5x09\10 ▸ Me lo sento, questa è la stagione in cui ci toglieremo Nate dalle scatole. Io non so come Annalise non mandi tutti a quel paese e si trasferisca in un altro stato, ogni volta la trascinano in qualche omicidio e lei deve salvare le chiappe a tutti. Dammi retta, non solo Sam non ti meritava, vedo che tutti non potrebbero starti accanto.
Grey's Anatomy 15x09\10 ▸ Ma quanto è imbarazzante il triangolo Meredith-DeLuca-Link?! Sono felice che finalmente Owen abbia fatto una scelta perché non si poteva continuarla ancora per le lunghe. Spero ovviamente che la rispetti che sennò la sua storyline fa concorrenza a Beautiful. Ma quanto sono belli insieme Schmitt e Nico? Ormai la ship ha preso il largo, nessuno può fermarla.
Gotham 5x01\02\03\04 ▸ Io sono già disperata. Non potete capire questa quinta stagione è iniziata con il botto e io non voglio dirgli addio. Gotham è diventata un campo di battaglia, è divisa in settori e ciascuna è capeggiata da una banda di cattivi (#teamOswald per sempre) che la controlla sotto un regime di terrore e schiavismo. Ovviamente Jim vorrebbe gli aiuti dall'esercito ma quelli se ne infischiano altamente. C'è caos. Pazzia. E io amo tutto ciò.

CATEGORIA LIBRI

Fidanzati dell'inverno di Christelle Dabos  ▸ Con l'avvicinarsi dell'uscita del secondo volume ho recuperato questa lettura che stazionava da un po' nella mia libreria. Devo dire che mi è piaciuto molto, forse a livello di ambientazione è un po' carente ma ha saputo tenermi incollato alle pagine, la recensione la trovate qui.
La regina del nord di Rebecca Ross  ▸Lettura di cui avevo altissime aspettative ma che alla fine non mi ha convinto. Se volete sapere cosa ne penso vi lascio il link per leggere la mia opinione.
L'incantesimo della spada di Amy Harmon  ▸ Un inizio lento e due personaggi che faticavano a piacermi ma che poi andando avanti con la lettura ho iniziato ad apprezzare e appassionare. Link per la recensione.
Gelo come notte di Sara Raasch  ▸ Volume conclusivo della trilogia fantasy della Raasch. Rispetto ai primi due che mi hanno più appassionata ho notato che qui l'autrice ha fatto degli scivoloni che potevano essere evitati. Tutto sommato però mi ha saputo emozionare, spero di rilasciarvi a breve la recensione!
Il principe crudele di Holly Black  ▸ Inaspettatamente sono riuscita a leggere anche questo libro. Innanzitutto credo sia stato un bene che abbia letto 'Nel profondo della foresta' perché sennò sarei proprio nella nebbia. Diciamo che l'ambientazione lascia un po' a desiderare. Anche per i personaggi credo si potesse dare di più, sopratutto questo principe crudele che tanto cattivo poi non sembra. Non so quando vi lascerò la recensione di questo.

CATEGORIA FILM


Acquaman▸ Visivamente mi è piaciuto tantissimo, a livello di storia non era neanche male, ma certe scene erano di un trash AHAHAHAH 
Epic ▸ Adoro questo film di animazione, me lo riguardo spesso. 
Ralph spacca tutto ▸ Dopo aver visto il trailer del seguito dovevo assolutamente recuperarmi il primo. I creatori hanno avuto un'idea assolutamente geniale, mi è piaciuto tantissimo e mi domando perché abbia aspettato così tanto a vederlo!
Avatar ▸ E' uno dei miei film preferiti e infatti lo riguardo spesso. Da una parte ho paura che il seguito (che dico, i seguiti visto che sono in programma altri quattro film) sia un flop totale dall'altra non vedo l'ora di tornare su Pandora.
Macchine Mortali ▸ Di questo avevo alte aspettative, a Fede di L'ennesimo book blog era piaciuto tantissimo ma purtroppo non ha avuto lo stesso effetto con me. Anche a livello di world-building l'ho trovato affrettato, con me è stato un flop :(
Lo schiaccianoci e i quattro regni ▸ Sicuramente è un film adatto a dei bambini perché a livello di trama è molto confusionario. Visivamente è molto bello ma il resto lascia a desiderare. 

CATEGORIA ACQUISTI

Devo dire che questo mese è stato un mese povero riguardo a gli acquisti. Sul sito di Zalando nella sezione 'taglie comode' ho preso una gonna di jeans pagata 15€ (il prezzo intero si aggirava sui 49.99€ quindi uno sconto davvero ottimo) e lo stesso posso dire della felpa che ho pagato sempre 15€ (questo invece costava 29.99€). Li ho presi per abbinarli insieme, la gonna è a vita alta e la felpa ha una lunghezza più corta di quelle normali, insieme mi stanno abbastanza bene, devo solo trovare l'occasione giusta per indossarli e credo che metterò il completo per San Valentino.



TBR DI FEBBRAIO

Per lo più sono omaggi, anche se mi devono ancora arrivare (infatti sto controllando incessantemente che un postino o corriere suoni alla mia porta, quando vi decidete a essere consegnati?!). Ovviamente sono letture al quale darò la precedenza. Cuore di terra rossa ad esempio si tratterà di una recensione di prova per la Triskell Edizioni sempre che abbiano deciso di inviarmi questo titolo, Jess (The ink spell) me l'ha vivamente consigliato e quindi spero di poterlo leggere! Sennò ci sarà un cambiamento e dovrò sentire l'addetta stampa su quale titolo scegliere. Gli scomparsi di Chiardiluna è la lettura del GDL che partirà dal 4, se volete partecipare potete sempre iscrivervi qui.

9 commenti:

  1. io sto aspettando Aquaman in streaming ahahahha, non ho sentito pareri bellissimi quindi... meglio lo streaming!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda che non è male!! Però lo devi guardare nell'ottica che ti regalerà tante perle trash AHAHAH

      Elimina
  2. Red Dirt ♥ Charlie e Travis ♥ Mamma che voglia di rileggerlo!

    RispondiElimina
  3. Wrap interessante! Io The Good Doctor lo guardo su Rai due in italiano, concordo con te, è una serie stupenda; Grey's aspetto il 15/2 per recuperare; libri e film interessanti

    RispondiElimina
  4. Ciao :) Manifest l'ho abbandonata qualche puntata fa (The Gifted invece dopo la prima stagione, che già avevo finito con molta fatica) però sono in pari con The Good Doctor e HTGAWM perchè le adoro entrambe *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manifest voglio vedere dove vuole andare a parare perché sono tutte domande e nessuna risposta (dipende come finisce la prima stagione e mollo pure io).

      Elimina
  5. Per Grey's Anatomy io mi sto rivedendo tutto il polpettone, e sono arrivata alla seconda stagione :) Prima di andare avanti voglio ripassare tutto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW, è un bel lavoro! Solo al pensiero di recuperare tutti gli episodi mi assale l'ansia quindi hai tutta la mia stima XD

      Elimina