Ultime recensioni

mercoledì 21 novembre 2018

REVIEW PARTY | The darkest star di Jennifer L. Armentrout

Buongiorno lettori 💕
Torno sul blog per presentarvi l'uscita di un romanzo di cui molti aspettavano l'uscita e che per l'occasione io e altre blogger abbiamo deciso di organizzare un Review Party e regalarvi la recensione. Si tratta di The darkest star di Jennifer Armentrout, un'autrice famosa sia in patria che qui in Italia, che ha fatto innamorare milioni di suoi lettori con fan in tutto il mondo.

⋐ The darkest star di Jennifer L. Armentrout ⋑
SERIE: ORIGIN #1
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
GENERE: PARANORMAL ❁ YA ❁ROMANCE
▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫▪▫
OMAGGIO DA PARTE DELLA CASA EDITRICE
titolo: The darkest star
Autore: Jennifer L. Armentrout
Editore: Giunti Editore
Prezzo: 16.00
data di uscita: 7 Novembre 2018
Voto:
TRAMA:
Sono trascorsi anni dalla fine del ciclo iniziato con Daemon e Katy e Luc non è più un bambino troppo cresciuto dai modi terrificanti, bensì un ragazzo innaturalmente bello, con tanti demoni da tenere a bada e un futuro avvolto nella nebbia. Quando Evie Dasher, diciassettenne, lo incontra dopo essere stata catturata in un locale noto come uno dei pochi luoghi in cui gli umani e il Luxen sopravvissuti possono socializzare liberamente, inizialmente lo scambia per un Luxen… ma lui in realtà è molto, molto più potente. La sua crescente attrazione per Luc la trascinerà verso un tradimento che potrebbe distruggere la sua vita, in un mondo di cui aveva sino ad allora solo sentito parlare, un mondo in cui tutto ciò che pensava di sapere sarà smentito.





Recensione
Finalmente è arrivato anche sui nostri scaffali il sequel paranormal spin-off Origin che riprende quattro anni dopo l'ultimo volume della serie Lux Opposition, una nuova saga che appassionerà quei lettori che ancora non vogliono dire addio ai nostri amati alieni Luxen.
C'è poco da fare, con l'Armentrout la voce narrante è una ragazza e finisce sempre che è il personaggio maschile a rubare la scena. Se nella serie Lux avevamo Daemon qui invece è Luc a essere il protagonista assoluto. L'Origin che abbiamo conosciuto come un ragazzino inquietante e con poteri spaventosi in Opal è diventato una figura di riferimento per gli alieni in fuga non registrati che non vogliono sottostare alle leggi del governo e vivere in pace la vita sulla Terra. Il mondo è cambiato dopo l'invasione, tutti sanno dell'esistenza dei Luxen e la paura che possano attaccare di nuovo ha generato un sentimento di paura, lo stesso che prova la nostra Evie. Insieme Evie e Luc mi sono piaciuti abbastanza ma ho trovato in loro tantissimo di Daemon e Kat. I battibecchi, le battute di Luc, il fatto che Evie abbia una passione - nel suo caso la fotografia - sono un po' la fotocopia della coppia che ci ha fatto innamorare. Avrei preferito riuscisse a creare dei personaggi che caratterialmente si distinguessero ma da quello che mi hanno detto (Ciao Francy 👋) i suoi personaggi si assomigliano fra tutti e le piace che che le coppie si attraggono e respingano continuamente. E' anche vero che Luc ha sofferto fin dall'infanzia e che ha dovuto compiere delle scelte difficili che lo tormentano; è intenso in ogni cosa che fa o dice e quando ama protegge la persona con tutto se stesso. Evie invece è una ragazza che vedrà il suo mondo capovolgersi nel momento in cui metterà piede al Foretoken, dove scoprirà che la sua vita è costruita su montagne di bugie.
Lo stile narrativo della Armentrout è lo stesso al quale siamo abituati: limpido e scorrevole. Un tipo di narrazione che amo per la sua semplicità senza risultare noioso o lento, riuscendo a farti leggere il libro in pochissimi giorni. Certo, fin dall'inizio risulta prevedibile, l'identità di alcuni personaggi si intuisce subito e non c'è un effetto sorpresa però a livello di trama non mi è dispiaciuto: la minaccia di un Luxen che uccide delle persone innocenti sembra nascondere più di omicidi casuali, qualcosa di grosso difatti bolle in pentola e il finale, seppur non chiudendosi con un cliffhanger, lascia molte domande in sospeso che spero troveranno risposta nei prossimi volumi (rendiamoci conto che il secondo volume uscirà ad ottobre di anno prossimo, sono già disperata).

4 commenti:

  1. Lo stile di quest'autrice non sbaglia un colpo, riesce sempre a farti venire voglia una volta iniziato il libro di non fermarti più e anche con questa storia è stato così.
    E' vero i suoi personaggi maschili occupano sempre tutta la scena e Luc è un gran bel personaggio

    RispondiElimina
  2. quanto è agghiacciante la cover... Il fatto che i personaggi siano una copia non mi piace per niente

    RispondiElimina
  3. Sai come la penso su Evie e Luc sì assomiglia un po' a Daemon, ma sono davvero tratti che spesso la Armentrout inseresce nei suoi personaggi maschili...e comunque voglio sapere come va avanti e ottobre 2019 è troppo lontano :(

    RispondiElimina
  4. Per me è stato un flop quasi su ogni fronte xD

    RispondiElimina