Ultime recensioni

sabato 27 ottobre 2018

Finally, it's time for SPOILER! 🎉
⊱ Dammi mille baci di Tillie Cole ⊰

Buon giorno lettori,
Il mese scorso sulla pagina Facebook avevo aperto un sondaggio per scegliere insieme il prossimo libro della rubrica. Una rubrica nata per parlare tutti insieme di una lettura fatta in comune, per confrontarci tra noi elencandone pregi e i difetti. La scelta è ricaduta su un volume stand alone, un romance che ha appassionato molte lettrici (me compresa) e altre insomma, vuoi per l'argomento trattato o il fatto che fosse troppo drammatico. Sto parlando di 'Dammi mille baci' di Tillie Cole che era già conosciuto da noi ancor prima che la Alway Publishing decidesse di comprarne i diritti.
Vi ricordo prima di iniziare a commentare che potete scrivere tranquillamente il vostro pensiero basta non offendere nessuno se va in disaccordo con le vostre parole. 

Dammi mille baci di Tillie Cole
Recensione: (link) - Voto: 5 stelle

Avvertenza: 
PER POTER LEGGERE DOVETE SOTTOLINEARE IL TESTO ONDE EVITARE CHE CHI PASSA PER CASO SUL BLOG SI BECCA LO SPOILER.

Partirei dall'unica cosa che non mi è piaciuta in assoluto: l'epilogo. Innanzitutto con che coraggio la Cole uccide Rune a ventotto anni e dice pure che ha vissuto una vita piena?! Ma dove?! Sinceramente l'ho trovato di cattivo gusto, e poi come è morto? Nel sonno? Un incidente stradale? Perché una famiglia che vede morire il proprio figlio a ventotto anni e sta serena non ESISTE, è pura fantascienza. E comunque cosa c'era di male se decideva di trovare di amare un'altra ragazza?! La solitudine non è bella. Si i viaggi, si la fotografia, ma tornare a casa da lavoro e trovarsi in una casa vuota, non mi da nessuna attrattiva. Nessuna sarebbe stata come Poppy ma le persone si possono amare in altri modi. Questo per dirvi che per me per me l'epilogo non esiste proprio, se ne avessi la forza strapperei le pagine e le brucerei, ma il fatto che considero sacri e inviolabili i miei libri non me lo permette.
Quanti di voi hanno detestato il padre di Rune?! Ma come si fa a dire al figlio "Ma tanto il mare è pieno di pesci, non è che esiste solo Poppy'. MA SEI SERIO?! Tuo figlio piuttosto che stare con un'altra ragazza si fa prete! Ma come fa a non capire l'importanza di Poppy nella vita di Rune?! Poi ho detestato il fatto che entrambi sapessero della malattia e non gliel'hanno voluta dire. Alcune volte il vero amore è quello che si trova da giovani, perché è puro, dolce, incontaminato da una vita piena di dispiaceri. 
Io comunque avevo capito che qualcosa non andava già dal prologo. Poi quando è tornato Rune e i suoi le chiedevano se era un problema mi sono detta che doveva esserci una cosa brutta all'orizzonte, e così è stato. Vi dirò, io ho pianto dall'inizio alla fine. E' stato come mettere Dumbo a ripetizione (perché si, vedere la mamma di Dumbo chiusa a chiave isolata dal figlio mi apre sempre i rubinetti) e non capisco il perché. Non amo le storie drammatiche, mi stuccano, eppure con questa mi sono sciolta. Forse come detto sopra è perché mi sono trovata davanti questi due giovani ragazzi che si amano alla follia e che per un brutto scherzo del destino devono separarsi. E vedere questo sentimento così puro, mi ha sciolta. E il fatto che nessuno di loro ha paura di mostrarsi all'altro, di condividere le proprie paure, il proprio dolore, vedere Rune così disperato all'idea di perderla... ragazzi così sono più unici che rari!


Cosa ne pensate voi?
Commentate qui sotto e lasciate il link della vostra recensione:

1 commento:

  1. si ma poi come è morto? io vorrei sapere. Ma perchè poi ammazzarlo... Poteva benissimo viversi la sua vita e tornare poi da Poppy non c'era bisogno di farlo vivere un paio di annetti e poi dare il contentino ai lettori facendoceli vedere insieme....

    RispondiElimina