Ultime recensioni

giovedì 4 ottobre 2018

#8 Music Top5 ↝ Avril Lavigne

Buon giorno lettori ♡
Visto che sono tornata attiva sul blog ho deciso di riprendere in mano anche le rubriche, pure quella musicale! La mia scelta è ricaduta su una cantante che conosco da quando ero più che una ragazzina, che con il suo album di debutto ci ha fatto innamorare: Avril Lavigne.
Rubrica a cadenza mensile in cui verranno proposte da me cinque canzoni preferite di un determinato gruppo o cantante. Ogni mese ne sceglierò uno diverso aggiungendo il video e una strofa della canzone e chiedendo a voi quali siano le vostre cinque canzoni preferite!
Chi non conosce Avril Lavigne?! A parte il fatto che non invecchia ma è un pilastro della musica fin dagli anni 2000! Da piccola tutti conoscevamo le sue canzoni, le cantavamo a squarciagola ballando per la casa. Ultimamente si è vista poco (per chi non lo sapesse ha affrontato una lunga malattia, la malattia di Lyme) e pensava che non sarebbe sopravvissuta (posso solo immaginare come si sentisse). Con il suo nuovo singolo sembra un ritorno alle origini (stendiamo un velo pietoso su Hello Kitty) e io me ne sono già innamorata.
Sono curiosissima di ascoltare i prossimi singoli estratti dal nuovo album ma intanto vi lascio alle mie cinque canzoni preferite!
I'm with you

❝ Take me somewhere new    Portami in qualche posto nuovo
I don't know who you are  Non so chi sei
But I, I'm with you ❞  Ma sono con te

Nobody's Home
❝ She's losing her mind   Sa perdendo la testa
She's fallen behind  Sta cadendo in basso
She can't find her place❞   Lei non riesce a trovare il suo posto

Don't tell me

❝ You wiped my tears   Hai asciugato le mie lacrime,
Got rid of all my fears    E spazzato via tutte le mie paure
Why did you have to go? ❞  Perché te ne sei andato?  

When you're gone

❝ When you’re gone   Quando sei lontano
The pieces of my heart   I pezzi del mio cuore
Are missing you ❞  Sentono la tua mancanza

Keep holding on
❝ Just stay strong    Solo sii forte
‘Cause you know I’m here for you,   Perchè sai che sono qui per te,
I’m here for you ❞  Sono qui per te                           


Adesso veniamo a voi, quali sono le vostre
cinque canzoni preferite di Avril Lavigne?

Se ve li siete persi ecco gli altri appuntamenti della rubrica:
  1. Kelly Clarson
  2. OneRepublic
  3. Leona Lewis
  4. Sia
  5. Maroon 5
  6. Ed Sheeran
  7. Lady GaGa

8 commenti:

  1. Uhm, nei miei 15 anni l'ascoltavo perchè pseudo punk, poi ho preso una direzione metal e l'ho abbandonata :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo di più le sue ballad, hanno sempre un testo meraviglioso *^*

      Elimina
  2. Ciao! Anche a me piacevano tanto i suoi primi album :-) Come canzoni preferite ci sono sicuramente I'm with you, Things I'll never say, How does it feel, Fall to pieces, Keep holding on, Wish you were here, Not enough e Innocence :-)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Sempre adorata, roba che ancora so a memoria tutto il primo album, pure quelle che non erano usciti come singoli. Io alla tua lista aggiungerei anche Wish you were here, Innoncence e My Happy Ending xD

    RispondiElimina
  5. Nobody's Home è bellissima è una delle mie preferite <3

    RispondiElimina
  6. L'ho nominata anche io nel mio ultimo recap mensile a causa dell'ultimo singolo uscito.
    Let Go e Under My Skin saranno sempre i miei album preferiti - in particolare Under My Skin perché legato ad un determinato periodo della mia vita e quell'album proprio lo amo nella sua interezza, l'ho praticamente consumato da quanto l'ho ascoltato.
    Poi l'ho lasciata un po' andare non seguendola più assiduamente perché ho iniziato ad ascoltare musica più "pesante", ma il suo ultimo singolo mi piace parecchio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me il suo ultimo singolo è fantastico, sembra tornata l'Avril dei vecchi tempi!

      Elimina