Ultime recensioni

giovedì 30 giugno 2016

#4 Oggi si consiglia...

Saaaaalve amici lettori 👋👋
Questa settimana sono riuscita a contattare le blogger in tempo, non voglio perdere tempo quindi eccoci qui oggi con mostrarvi cinque fantastiche recensioni consigliate da cinque altrettanti fantastiche blogger:
La prima blogger a consigliarci è Ale e di cui mi ritrovo ancora a fargli gli auguri di buon compleanno. Non passo spesso sul suo blog come vorrei ma spero in futuro di si visto che questa recensione mi ha conquista. Devo dire che subisco spesso il fascino più che del libro le recensioni! Il libro che consiglia a tutti di leggere è Acquanera di Valentina D'Urbano, un'autrice conosciuta e amata in Italia, che dite, l'inizio della recensione? Sotto il link per proseguire!
● RECENSIONE ●
Ci sono libri che ti entrano dentro piano piano, con fatica e concentrazione, ed altri che invece ti conquistano sin dalla prima riga, quasi che fossero sempre stati nel profondo del tuo animo e tu dovessi semplicemente "riconoscerli".
Ecco, il romanzo di Valentina D'Urbano, Acquanera, appartiene a quest'ultima categoria.
Il piccolo borgo di Roccachiara mi sembra quasi di vederlo: spartano, con più case in rovina che abitate, dove le persone non badano all'estetica e non perdono tempo, ché bisogna lavorare duro per poter sopravvivere! E nello sfondo, quel lago mortifero, che costituisce l'essenza stessa del paese e de suoi abitanti, e che li intrappola nel loro immobilismo e alimenta leggende e superstizioni... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Irene possiede un angolino davvero interessante e mi piacerebbe che fosse più riconosciuta, vi invito quindi prima di leggere la recensione ad iscrivervi immediatamente, non ne restere delusi! Mi ha proposto due libri da consigliare ma ho scelto questo che ho trovato interessante e diverso dai generi in circolazione! Black Case: Abduction è uno di quei libri che dalla trama desideri immediatamente una serie tv. Io amo guardarmi in televisione i polizieschi, credo di aver visto quasi tutti quelli in circolazione e questo che si ispira a qualcosa come X-Files ci vado a nozze! Io dico che siete un po curiosi di cosa sto parlando, leggetevi sotto l'incipt e poi proseguite la lettura:
● RECENSIONE ●
Ispirato alla famosa serie investigativa degli anni novanta è una perfetta lettura per chi, grazie al revival, è in piena x-files fever! (Soprattutto per chi come me è in pieno rewatch delle prime stagioni)
Ottimo anche per chi non conosce la serie ma è alla ricerca di un mistero investigativo non troppo pesante dalle tinte sci-fi.
Mi è piaciuto molto che il metodo investigativo predominate sia stata l'analisi sul campo, i nostri protagonisti viaggiano ed entrano in contatto diretto con le fonti.
Qui entra in campo il punto forte: Samuel e Megan.
I due sono apparentemente di vedute opposte ma si rispettano l'un l'altro, nonostante il poco tempo insieme tra loro si crea quasi subito legame speciale  di complicità e sono protettivi verso il proprio partner... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
La terza blogger di oggi si chiama Chiara! Il suo è un blog fresco e giovanile e quando le piace un libro fangirla forte. Mi piace leggere le sue recensioni perché ne parla con passione e ti vien voglia di acquistare subito il libro o in questo caso, una graphic novel. Non ho letto questo genere di libri anche se leggo spesso manga (che è un genere proprio a parte). Ha inserito anche delle pagine in inglese che hanno reso la recensione di Nimona più accattivante, scopriamo insieme un piccolo incipt e mi raccomando, sotto il link della recensione:
● RECENSIONE ●
Ecco, più o meno questi ultimi giorni sono andati così. Chiara vede Nimona in libreria. Si fionda sulla copia, la apre, la annusa, la sfoglia, la rimette a posto e si dispera. Chiara arriva a casa, va su Amazon e ordina la copia di Nimona. Ah, e balla per tutta casa. Ovviamente le arriva una copia rovinata, così si arrabbia, la rimanda indietro e ne ordina subito un'altra. Finalmente arriva la copia sana. Chiara legge Nimona. Chiara annega nei feels.
Quando penso a Nimona, immagino un'esplosione di colori: rosso, blu, verde, viola che giocano su una tela. Macchie di colore che si intrecciano e danzano l'una con l'altra, che si scontrano ed esplodono. Ma se dovessi identificare questa graphic novel con un sola parola, di getto direi amicizia. Perchè in fondo Nimona non è altro che una storia di amicizia, il racconto di uno di quei legami indissolubili e profondi che nascono inconsapevolmente e durano per sempre... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
Veniamo a Rosa con il suo blog floreale. Capito spesso nel suo blog e quando un libro di cui sono interessata lo recensisce mi capita di passare a leggerlo perché trovo che abbiamo gli stessi gusti in fatto di protagonisti. Il libro che ci consiglia (anche qui due proposte e ardua scelta da parte mia) è un m/m che fa parte di una serie che da tempo voglio leggere. datemi.gli.ebook.e.nessuno.si.farà.del.male ecco quindi una piccola anticipazione della recensione di Le notti di Seth che vi farà venir voglia di comprarvi subito il libro, sotto potete continuare a leggerla cliccando nel link:
● RECENSIONE ●
Fin dalla sua prima apparizione in La tentazione di Laura, Seth Geronimo Wilkinson si è rivelato uno di quei personaggi secondari che spiccano tra gli altri e che si fanno ricordare a lungo; ed è stato poi con la meravigliosa scena della libreria di cui è protagonista insieme a Charlie in La favola di Thea che Geronimo mi ha letteralmente conquistata, talmente tanto che non vedevo l'ora di leggere la sua storia. E per fortuna l'autrice ce l'ha regalata, anche se la mia immaginazione non fa altro che pensare a un Seth che impaziente rimbalza nei pensieri di Alessia punzecchiandola e continuando a ripeterle Scrivilamiastoria, scrivi-la-mia-storia, costringendola appunto a scrivere la sua storia, con incluso il lieto fine. Già, perchè leggendo Le notti di Seth mi sono ritrovata a sperare nel lieto fine per eccellenza per il simpatico avvocato amante della labna e del dire le cose in faccia per come sono.
Seth è una di quelle personalità che o si amano a prima vista, o si fanno amare per forza di cose continuando a frequentarle. Non c'è altra scelta: adoro la sua simpatia, il suo avere sempre la risposta pronta, la sua allegria contagiosa, il suo essere sempre presente per gli amici e la sua dolcezza che scoprirete poco a poco nelle pagine del suo romanzo...Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!
---------------------------------------------------------------------------------
E per concludere abbiamo Ely che ho scoperto da poco ma che vi consiglio davvero di farci un salto! Anche se aperto da poco il blog è sempre aggiornato e Ely una persona davvero gentile e disponibile, senza tener conto che leggiamo gli stessi libri, una ragione in più per iscriversi! Il libro di cui ci vuole parlare è uscito di recente dalla Rizzoli, uno YA che ha raccolto solo pareri positivi da un'autrice già apprezzata in Italia. Ti darò il sole ha le carte in regola per bissare il successo di The sky is everywhere! Vediamo una piccola anticipazione di questa recensione, il resto lo trovate ne link sotto, leggete perché vi farà veramente desiderare di leggere il libro all'istante:
● RECENSIONE ●
"Ti darò il sole " di Jandy Nelson è un libro che ricorderò sempre, questo è certo. Avevo sentito parlare di questa scrittrice, mi avevano avvertita dicendomi che la sua penna mi avrebbe conquistata. Mentre leggevo, come piace fare a me, ho abbassato ogni difesa ed il risultato è stato che, una dopo l'altra, le sue parole mi hanno lasciato ferite profondissime. Non è un libro semplice, non è una passeggiata soleggiata come il titolo potrebbe far pensare. La cover potrebbe trarre in inganno, tutti quei colori e quella vitalità che trasmette non sono una premessa, forse possiamo dire che sono, invece, una promessa. E la strada per ritrovarle quelle sfumature è lunga e tortuosa. 
La storia viene raccontata a due voci. Un capitolo tocca a Jude, l'altro a Noah ma le loro voci ci giungono da momenti diversi. Noah racconta il "prima" dell'incidente d'auto che gli ha portato via sua madre; Jude ci parla del "dopo", quando a 16 anni inaspettatamente qualcuno preme il tasto "play" per far ripartire la sua vita... Vorreste continuare a leggere la recensione? Allora cliccate qui!


●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●●
Cinque proposte, cinque libri fantastici che hanno catturato il cuore delle nostre blogger con una recensione meravigliosa per ognuno di loro. Vi consiglio di leggerle tutte, una dietro l'altra e lasciarvi trasportare dalle belle parole spese per voi che ancora eravate indecisi se buttarvi o no in una nuova avventura o chi invece ancora non conosceva l'esistenza. Per ora è tutto, noi ci ritroveremo qui, il prossimo giovedì, per scoprire altri cinque romanzi imperdibili!
post signature

24 commenti:

  1. Ciao Jessica!! Grazie per avermi inserita e ancora complimenti per l'idea di questa rubrica, sono sicura che farà aumentare la mia wishlist a dismisura! Vado subito a leggere le recensioni che ancora non avevo letto, sono davvero curiosa!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver accettato di partecipare ❤ a chi lo dici, anche io non faccio altro che aggiungere e aggiungere ehehe

      Elimina
  2. Jessica grazie di cuore per le tue parole, sei davvero speciale cosi' come lo e' la tua bellissima rubrica! Grazie per ogni singola parola, sei un tesoro non sai quanto io sia felice di aver partecipato con la recensione di un libro che mi ha davvero rapito il cuore! ❤️ Un abbraccio forte forte ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely ❤ e tu sei davvero gentile! Ricambio le parole che hai scritto ovviamente, un abbraccio forte anche a te *^*

      Elimina
  3. Ciao Jessica! Grazie mille per il tempo dedicato e avermi coinvolta nell'iniziativa sei sempre gentilissima e piena di iniziative interessanti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene ❤ Grazie a te per aver accettato!

      Elimina
  4. Ciao Jè. adoro questa rubrica ❤️ è un modo non solo per conoscere nuovi libri ma anche nuovi blog!
    Ti darà il sole, quanto ho amato quel libro ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione! Libri che poi uno non leggerebbe neppure la trama! Però il fatto che sia piaciuto molto ti mette la pulce nell'orecchio per leggere anche la recensione :D

      Elimina
  5. Questa volta non ho nessuno titolo da segnarmi XD Quelli che mi attirano li conosco già. Spero che un giorno potrò partecipare nuovamente : D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi, mandami pure una mail, così ti aggiungo di nuovo :P

      Elimina
  6. Ciao Jè. adoro questa rubrica ❤️ è un modo non solo per conoscere nuovi libri ma anche nuovi blog!
    Ti darà il sole, quanto ho amato quel libro ❤️

    RispondiElimina
  7. Concordo con Frency, questa rubrica è bellissima sia per i blog nuovi che si scoprono, sia per i libri nuovi quindi bravissima Jessica!

    RispondiElimina
  8. Acquanera è molto particolare e mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo proprio leggermi qualcosa di questa autrice, i suoi romanzi piacciono molto!

      Elimina
  9. Ciaoooo! Grazie mille per aver dato spazio alla mia recensione ^_^ Nimona è davvero una lettura che porterò sempre nel cuore, mi ha completamente conquistato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver accettato ❤️ io sono rimasta affascinata dai disegni *_* poi la tua recensione sprizzava gioia da tutti i pori ;)

      Elimina
  10. Thanks, Jessica! :3 Alcuni blog, a parte quello di Alenixxedda, non li conoscevo, passo da loro con molto piacere ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te ❤️ Io amo scoprire nuovi blog *^*

      Elimina
  11. Quanti libri interessanti!!! *_* Ho letto solo Ti darò il sole e l'ho adorato, mentre quello di Alessia Esse e Nimona ce li ho in wish list! :) Spero di riuscire a leggerli presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri di Alessia Esse è da una vita che sono in wishlist, devo leggerli, già la trama del primo romanzo della serie qui sopra mi ha letteralmente catturata *_*

      Elimina
  12. Questa rubrica è veramente bella a quanto vedo ogni volta mi porta ad aggiungere nuovi libri in WL :-)

    RispondiElimina
  13. 'Ti darò il sole' mi ispira tantissimo e DEVO proprio comprarlo!

    RispondiElimina
  14. Ciao Jessica, sono appena approdata nel tuo mondo, sembra veramente ricco e fantastico, con calma leggerò i tuoi consigli, se vorrai passare a trovarmi (io non parlo solo di libri, ma di tutto un po') mi trovi su fuori del tunnel. Ho aperto il blog da poco, ma qualche parere mi piacerebbe averlo, come trovare qualche consiglio o scambio di idee sui vari argomenti. Ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina