Ultime recensioni

mercoledì 6 aprile 2016

#6 Currently reading - Cosa leggo?

Era da tantissimo tempo che non facevo questo post! Mi mancava tantissimo mostrarvi la mia lettura in corso, pensate che l'ultima volta l'avevo fatta con il layout precedente! O.O
Comunque, giusto per dirvelo domani ci sarà il primo post di Cose di casa e mi sono resa conto che a) a fare foto faccio proprio pena b) non vedo l'ora sia domani *^*
Ora però voglio parlarvi di questo libro, il secondo volume della serie Prodigium! All'inizio avevo tra le mani Ovinque con te della McGarry ma poi mi sono resa conto che avevo bisogno di una storia che avesse un tocco paranormale così l'ho accantonata un attimo per proseguire con la trilogia della Hawkins! Dato che è già uscito l'ultimo volume preferirei finirla per poi metterci una pietra sopra. Mi piace iniziare nuove serie ma detesto non finirle, di solito quelle che non mi piacciono le rivendo quindi non tengo mai serie che non finisco. Ora basta con questa introduzione, vediamo un po del mio libro in lettura:

<< CURRENTLY READING >>
  M A L E F I C I O  
Pagina attuale 130 (36%)
D I   R A C H E L   H A H K I N S
Prodigium #2
TESTO: Una delle cose che mi piace di questa storia è il testo scorrevole e fresco. Una storia giovanile ma che non ti fa pesare molto l'età dei protagonisti. La trovo adatta come lettura primaverile, proprio perché non è un mattone per cui te lo trascini dietro per giorni.
PROTAGONISTA: Mi piace Sophie, è ingenua per molti versi ma anche una che non si lamenta del suo aspetto continuamente! Credo che però in lingua originale sarebbe risultato di più il suo lato comico, in italiano non rende bene le battute che fa!
ALTRI PERSONAGGI: Jenna è un personaggio interessante e sicuramente una buona e fedele amica per Sophie! Mi fa anche piacere il fatto che abbiamo la possiblità di conoscere Cal e lo trovo molto più interessarante di Archer nel primo volume (devo direla sua è una figura che mi ricorda Lucas della serie Evernight della Gray)! Il padre di Sophie è un grosso punto interrogativo!
VOTO: Per ora è un bel tre stelline e mezzo, non è una storia che spicca per originalità e colpi di scena ma come detto prima si legge che è un piacere ed entri bene in sintonia con la protagonista!
QUANDO PENSI DI CONCLUDERLO? Penso stasera o domani, comunque a breve!

Avete letto questo libro? Per caso avete scritto una recensione in merito? Una volta finito mi piacerebbe leggere le vostre recensioni, se inserite qui sotto i link sarò felice di commentarle!
post signature

15 commenti:

  1. Aspettavo l'uscita di questo libro per leggere l'intera trilogia, adesso il problema è solo trovare il tempo per farlo! ^^'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me per l'estate è ottima, la leggi tutta d'un fiato proprio perché i libri non sono dei mattoni e quindi li leggi molto velocemente! Unica cosa che da fastidio è il prezzo aumentato dal secondo volume.. quello si che fa girare le scatole >.<

      Elimina
  2. Scusa Archer chi? Io amo Cal *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHAH in effetti Cal ha un fascino tutto suo, fin dove sono arrivata mi piace il fatto che sia un tipo sulle sue perché è il bello di avere un personaggio da scoprire! Archer lho trovato troppo caricato nel primo volume e sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo xD

      Elimina
  3. Devo ancora iniziarla! D: Sto andando sempre più a rilento...

    RispondiElimina
  4. Devo iniziare la trilogia mannaggia....spero di riuscire a farlo presto!!!!

    RispondiElimina
  5. Siamo nel club del "Devo iniziare"... anch'io messa così! :(
    Vorrei sapere perchè diavolo non riesco mai a seguire un programma! >.<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io li inizio i programmi e poi non li porto a termine.. sono un caso disperato ç_ç

      Elimina
  6. Uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, come sai ho il primo libro, ma non lo ho ancora letto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima c'è da finire i libri che ti sei prefissata di leggere e devo dire che il fatto che stai portando avanti la sfida ti fa onore!

      Elimina
  7. Jessi! Questa serie mi ispira molto, ma ormai attendo che la Newton pubblichi tutto in versione economica dato che la serie si è appena conclusa =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'avrei fatto volentieri anche io se non ci fosse stato questo aumento di prezzo, ma ormai quando prendo i libri in una determinata edizione mi piace averli tutti uguali..

      Elimina
  8. Ho letto la trilogia un paio di anni fa (non ho aspettato che la pubblicassero da noi) e l'avevo trovata molto carina. Non è perfetta e nemmeno una delle migliori che abbia mai letto, ma mi era piaciuta! :)

    RispondiElimina