Ultime recensioni

domenica 22 novembre 2015

Book Tag | Book Blogger Shoutouts ❤

Salve lettori, oggi volevo proporvi un tag creato da Adele di The Book Lawyer che si è ispirata da una youtuber, Beetween Chapters. Il tag è semplice, dobbiamo rispondere a delle domande e dovremo nominare per ciascuna un blogger che ci ha colpito o semplicemente che associamo a ciascuna domanda, incominciamo! 
P.S Se volete visitare i blog nominati basta cliccare sul banner del blog!

Qual è stato il primo book blogger che hai scoperto? 
Ti ricordi come hai fatto a conoscerlo?
Il primo blog che ho scoperto è stato Atelier dei libri quando cercavo informazioni su un libro. Grazie a lei ho avuto l'accesso a quello che definisco il mondo delle meraviglie. Parlare di libri fino all'eccesso con la consapevolezza che dall'altra parte ci sia qualcuno che mi segue proprio per questo motivo!

Qual è stato l'ultimo book blog 
di cui sei diventato un lettore fisso?
Grazie ad Adele ho scoperto Otiumentis! E' un blog davvero carino e sopratutto ha bisogno di crescere! Vi invito quindi ad andare da loro, per invogliarvi di più vi dico che hanno da poco aperto un Giveaway!


Quali sono i book bloggers che sono 
iscritti al tuo blog da più tempo?
Oddio, siete tantissime che mi seguite con affetto <3 Ne nomino due ma non ci rimanete male se ad alcune non le ho nominate, siete tutte speciali! Assolutamente Ilenia di Libri di Cristallo. L'ho conosciuta tramite il suo link party e da lì è nata una bellissima amicizia. Jess di The avid reader è un'altra ragazza che mi segue sempre e te ne sono grata, ha un blog fantastico, bellissime ide! Vi raccomando di iscrivervi al suo link party!

Un book blogger che segui dal suo inizio
Create your own banner at mybannermaker.com!
In realtà sarebbero tre: Greta, Ilaria e Marya di The book station. Sono molto felice che il loro blog cresca giorno dopo giorno. Sono tutte e tre ragazze gentili, disponibili, pronte a mettersi in gioco!

Un book blogger di cui ammiri la creatività
C'è una persona che ammiro nel senso grafico del termine: Giusy di Divoratori di Libri. E' una fonte inesauribile di consigli, aiuti e quant'altro. Insieme ad altre blogger gestisce Books Blogger Side Effects, un blog nato a parte del mondo libresco in cui fornisce tutorial utili per i nostri blog. Vi consiglio davvero di iscrivervi, potete anche chiedere qualcosa di particolare, aprirà per voi un post in cui spiegherà passo passo come arrivarci!

Un book blogger di cui ami la positività 
Se c'è una persona che ammiro per trasmettermi sempre un sorriso è la mia Giuly di All i need is a charming. E' una persona solare, divertente, i suoi post mi strappano sempre un sorriso, sopratutto nei momenti in cui mi sento giù o col morale a terra.

Un book blogger di cui ammiri la sincerità
Banner
C'è una persona che sto scoprendo ultimamente che scrive recensioni incisive che mi trasmettono curiosità e desiderio di mettere il libro in WL: Adele di The book lawyer. Riesce in poche parole a dire tutto ciò che c'è da sapere sul romanzo, senza essere ripetitiva, ma dando il giusto valore al romanzo.

Un book blogger che ti fa sempre ridere
Lucrecia di Gaiman in the t.a.r.d.i.s. Non è un blog che seguo spesso ma ho scoperto che alcune volte le capitano di fare dei post molto divertenti, per ultimo un post sui problemi di noi quattr'occhi dove mi ha fatto ridere a crepapelle! Spero vivamente che si cimenti in altri post del genere perché fa uscire il suo lato comico!

Un book blogger super amichevole
Camminando tra le pagine
Se c'è una persona in tutto blogger che potrebbe ispirarmi questa parola è Frency di Camminando tra le pagine. Davvero, non c'è blog che possa batterla in questo senso. E' disponibile, gentile, pronta a scoprire nuove persone da conoscere, si presta a qualcunque iniziativa.. è davvero una persona alla mano, davvero.

Un book blogger che ha gusti molto simili ai tuoi
I miei gusti sono simili un po quelli di tutti gli altri, bene o male seguo persone che leggono quasi i miei stessi libri quindi mi riesce difficile scegliere una sola persona. Nominierò Jè di The secret life of a book. Molto spesso legge libri che voglio leggere io o libri che ho letto, quindi mi piace passare da lei per un suggerimento per l'acquisto o per confrontarsi sul libro che abbiamo letto entrambe.

Un book blogger che ha gusti 
molto differenti dai tuoi, ma che adori
C'è una persona su blogger che seguo che legge principalmente un genere che non leggo, ma che riesce a pubblizzare con frequenza, con anteprime, segnalazioni, recensioni in anteprima. Mi riferisco a Gaia di M/M e dintorni, l'altro lato del romance. Riesce ad infondere un amore spropositato per il genere M/M, fornisce qualsiasi tipo di informazioni anche per chi vuole cimentarsi a leggere questo genere che a parer mio non ha la giusta visibilità. E poi vogliamo tralasciare il fatto che le cover sono da sbavo ogni volta?! *ç*

Shoutout a un blog con:

- Meno di 50 iscritti
BANNER 

Ire di FantasyforDreaming. Pubblica con frequenza e si nota con piacere l'amore che prova per i libri e tutto ciò che gli ruota attorno.




- Meno di 100 iscritti

 

Raggy, gestito da Vero/Ale! Con mio dispiacere pubblica con poca frequenza, ma quando lo fa, specialmente nel caso delle recensioni do sempre un'occhiata perché leggiamo gli stessi libri.




- Più di 100 iscritti
Twins books lovers è gestito da due ragazze, Deb e Gio, è un blog che ho scoperto da poco ma mi piace molto, specialmente perché è un blog che spazia un po su tutto, come anche le serie tv!

28 commenti:

  1. Mi piace da morire questa tag, per due motivi. Il primo, scopro nuovi blog. Il secondo, capisco come tutti si conoscono fra di loro e sento che esiste una vera e propria community.
    Passero dai blog che non conosco per dare un occhiata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuseppe, hai proprio ragione. Anche se comunichiamo dietro ad un PC ci conosciamo un po tutti, abbiamo visitato i nostri blog, commentato, preso spunti, fatto discussioni ecc.., siamo davvero una grande famiglia!

      Elimina
  2. Ciao Jessica, carinissimo questo tag lo farò sicuramente anch'io!!
    Grazie, grazie e ancora grazie per le belle parole, mi hai commosso davvero ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frency, non potevo che scegliere te quando ho visto questa domanda <3
      Non vedo l'ora di leggere anche le tue risposte!!

      Elimina
  3. Ciao! Grazie mille per il tag e per le bellissime parole! :)
    Essendo piuttosto nuova non riuscirò a rispondere a tutte le domande, però ci provo!
    - Il primo blog che ho conosciuto è proprio Atelier dei Libri! :D
    - L'ultimo blog di cui sono diventata lettore fisso...Libri al Caffè (http://www.librialcaffe.blogspot.it/)
    - Tra i book bloggers iscritti da più tempo al mio blog (calcolando che è attivo da settembre), credo ci sia proprio tu! Sei una della prime che mi ha sempre seguito <3
    - Sono d'accordo con te per il blog super amichevole! Frency di camminando tra le pagine è davvero davvero carina!
    - Un blog che ha gusti simili ai miei....Tre libri sopra al cielo (http://trelibrisoprailcielo.com/)
    - Un blog che ha gusti diversi ma che adoro...diciamo che oltre al genere M/M mi occupo anche di altro però un blog che seguo molto volentieri è Camminando tra le pagine (spero si possa taggare due volte un blog ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gaia, con una domanda del genere, mi sei venuta in mente te! ;)
      Il TAG lo puoi riproporre anche sul tuo blog, l'importante è nominare Adele dato che è suo!
      P.S. Bene o male siamo tutte passate da Atelier dei libri ;P

      Elimina
  4. Awwww ma grazie <3
    prima o poi lo faccio anch'io questo tag!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. <3 Leggiamo gli stessi libri, era impossibile non nominarti ;P

      Elimina
  5. Ciao Jessi! Grazie per avermi nominata in questo tag carinissimo *-* Mi fa piacere che ti piaccia il mio blog, non sai quanto *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jess, mi segui sempre con affetto, non potevo non nominarti, spero che anche da qui la gente passa ad iscriversi al tuo link party *-*

      Elimina
  6. Un bel modo per scoprire dei blog che non conosco.
    Grazie per avermi nominato; la frase che hai usato per descrivermi mi piace.
    Lo farò anch'io questo tag.
    Ciao. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ire, spero davvero che ti possa portare un po di pubblicità e farti conoscere!

      Elimina
  7. Jessi ♡
    Grazie per avermi nominata!! Ho scoperto un sacco di blog che non conoscevo! :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giuly <3 Mi sa che lo scopo di questo blog è proprio questo!

      Elimina
  8. Ciao Jessi! Che onore vedere il mio tag riproposto e, soprattutto, ritrovarmi nominata! *w* Grazie mille per le bellissime parole, sono davvero contenta che le mie recensioni ti piacciano, visto che adoro scriverle! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era troppo bello da non rifare *_* Mi è capitato di recente di passare a leggere le tue recensioni sono davvero ben scritte, corte (non mi piacciono molto le recensioni chilometriche xD) e riesci a far emergere i punti di forza del romanzo!

      Elimina
  9. troppo bello questo tag che anch'io ho visto nel blog di Adele e ho appena pubblicato.
    Jessica ho nominato anche te, è vero ti conosco da poco ma secondo me meriti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, corro subito a vedere *_____*

      Elimina
  10. Potrai mai perdonarci per pubblicare con poca frequenza >.<?
    Domani o dopodomani pubblico il mio post, sei stata gentilissima a nominarci :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, mi piacciono i tuoi post, ma sopratutto, le tue recensioni!

      Elimina
  11. Mi dispiace, ma per sbaglio ho cancellato il tuo commento, se vuoi ripassare a commentare. Ciao.
    http://fantasyfordreaming.blogspot.it/2015/11/cover-love-6.html

    RispondiElimina
  12. Ciao Jessica :)
    Grazie mille per averni nominata, sei gentile! :D
    Prima o poi creerò anch'io un tag così, speriamo di crescere ancora.
    Ti seguo,
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo spero anche io, il vostro è un blog carino e tutti dovrebbero avere la possibilità di crescere e farsi conoscere!

      Elimina
  13. Risposte
    1. ehehehe sarebbe stato strano il contrario!

      Elimina
  14. Wow, già questa tag è bellissima e tra l'altro grazie a te ho appena scoperto Otiumentis, che non conoscevo e che amo di già! E poi grazie dei complimenti, vedrò di far emergere di nuovo il mio lato comico! :D

    RispondiElimina
  15. Grazie mille *w* potrei dire la stessa cosa di te, dato che ne crei di tutti i colori ahahah

    RispondiElimina
  16. Grazie mille Jessica :D
    Questo tag è carinissimo!! Cercheremo di rispondere il prima possibile!

    RispondiElimina