Ultime Recensioni

sabato 7 marzo 2015

Migliori anteprime del mese di genere YA, dal 12 Marzo in libreria!



1 - RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO  di Jennifer Niven
2 - ASCOLTA IL TUO CUORE  di Sarah Dessen




✎ Prezzo: 14.90
Data di uscita: 31 Marzo 2015
✎ Editore: DeAgostini
✎ Trama: È una gelida mattina d’inverno quella in cui Theodore Finch decide di salire sul tetto della scuola solo per capire che cosa si prova a guardare di sotto. L’ultima cosa che si aspetta però è di trovare qualcun altro lassù, in bilico sul cornicione. Men che meno Violet Markey, una delle ragazze più popolari del liceo. Eppure Finch e Violet si somigliano più di quanto possano immaginare. Sono due animi fragili: lui lotta da anni con la depressione, lei ha visto morire la sorella in un terribile incidente d’auto. È in quel preciso istante che i due ragazzi iniziano a provare la vertigine che li legherà nei mesi successivi. Una vertigine che per lei potrebbe essere un nuovo inizio, e per lui l’inizio della fine…
Un romanzo straordinariamente toccante. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.




 



✎ Prezzo: 9.90
Data di uscita: 12 Marzo 2015
✎ Editore: Newton Compton
✎ Trama: Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?
Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato...






Migliori anteprime del mese, perchè?
Due Young Adult in questo post! Raccontami di un giorno perfetto ne ho sentito parlare in quasi tutti i blog, quindi mi sono decisa a leggerne la trama. Non è qualcosa di nuovo, quasi tutti gli YA hanno una componente emotiva molto forte dato che si parla sempre di transizione dal mondo giovanile a quello adulto in un periodo in cui si fanno quasi sempre le scelte sbagliate. Sono quindi curiosa di vedere l'evolversi della storia che sarà quindi l'autrice a renderla appassionante e non banale. Ascolta il tuo cuore invece mi intriga. Quasi tutti i libri si aprono con lei che è un.. cervo a primavera, ma cosa succede quando sei tu a compiere il fattaccio e tutti ti evitano? Lo leggerò sicuramente, speriamo solo che dato i temi forti che vengono affrontati non si caschi anche qui nel mettere troppi argomenti nel calderone e poi non saperli bene approfondire.

Nessun commento:

Posta un commento