Ultime Recensioni

mercoledì 18 marzo 2015

#11 Coffee break - Discutiamo un po!




Una semplice Rubrica in cui potrò affrontare altri temi oltre a quelli libresci! Serie tv, film e tanto altro ancora! 
Non ha cadenza settimanale ma quando desidero parlarvi di qualsiasi cosa mi passi per la testa!



Cari lovers, 
Avete presente quel momento in cui volete parlare con qualcuno del blog, di come funziona, ma non ci cavate neanche un ragno dal buco a parlarne con i vostri amici?! Cosa fare quindi? Logico, mi rivolgo a voi nella speranza di non annoiarvi troppo.
Chi mi segue su fb sa quanto io odio le collaborazioni. Specialmente quelle nate tra una CE (Che agisce nel suo interesse) e una blogger che VENDE i libri dati in omaggio senza neanche un briciolo di vergogna. La cosa assurda è che ci sono persone che comprano quei libri, incuranti di chi vanno ad arricchire le tasche! 
In questo strano universo di collaborazioni sembriamo tutte/i leoni pronte/i ad azzannare la povera gazzella/libro che le CE hanno deciso di spedire a titolo gratuito. Capisco il fascino del libro gratis, ma non un po di briciolo di buon senso?! Di amor proprio? Il vostro blog è nato per i libri gratis o per condividere la vostra passione? Quando poi leggo di persone che si lamentano che non gli hanno spedito il libro nonostante avessero tot follower a discapito di chi magari ne ha cinquanta, non so, sento puzza di bullismo. Cosa vuol dire? Che io non me lo merito? Che sono inferiore a te? Se non te lo spediscono non vedo il problema, esistono le librerie o i siti internet a soddisfare la tua smania di lettura. Fatemi capire, sei sotto contratto con le CE con cui collabori? Ti pagano un mensile? Ti devono spedire tutto ciò che vuoi a tuo comando? Ma solo io vedo le cose come stanno? Che le CE fanno quello che gli pare secondo i loro porci comodi?! Non penso serva un traduttore per afferrare il concetto. Ovvio che poi nascono blog in ogni momento e le CE vogliano dare a TUTTI l'opportunità di farsi valere e non importa il numero di follower, quanto tempo sei nell'ambiente, l'importante è mettersi in gioco, punto.
Mi piace partecipare ai Giveaway, specialmente quando in palio ci sono belle sorprese. Tutti vorremmo avere la possibilità di vincere, ma non riesco a digerire quelli aperti dai blog appena nati. La considero una tattica per incrementare dei follower. Credo di più nella pubblicità, nella Blogger League, in quelle iniziative che danno l'opportunità a gli altri di conoscerti. Voglio essere apprezzata io, Jessica, e non il libro sventolato davanti come una bella teglia di lasagne (mmm buone).
E ora a proposito di ciò vi svelo un segreto.. ho seguito dei blog solo per il tempo del Giveaway e poi mi sono unfollowata (esiste sta parola?!) perchè interessata solo al libro.. ditemi che non sono l'unica xD Lo so, sono una cattiva persona, ma non capisco il senso di seguire una persona se tanto A) non la leggo B) non la commento! Non è colpa delle blogger se è una regola fissa per i GA diventare lettori fissi, ma si deve sempre tener conto che una buona parte delle iscrizioni è per il premio.

Credo che tra poco mi arriveranno minaccie di morte, mi scuso se ho offeso la sensibilità di qualcuno, ma siamo in un paese libero dove si può anche esprimere la propria opinione.. so che è scioccante ma purtroppo è così xD Se volete esporre il vostro pensiero siete liberissimi di farlo, mi piace discutere e sapere la vostra opinione, sono una buona base per una interessante conversazione.

7 commenti:

  1. Non lo sai? E' una gara: chi ha il blog con più collaborazioni, chi riceve più libri omaggio (e quando sono in 'anteprima' punti doppi!) a chi organizza i giveaway più fighi (spesso con libri delle CE. E non sono buoni tutti così??).
    Io ho smesso di arrabbiarmi.. Ma come ambiente proprio non mi piace :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti credo si stia perdendo il senso di "passione" e si vada a finire più ad un qualcosa di materialistico, non è la storia, ma il fatto di possedere il libro GRATIS che conta.
      Io in anteprima metto solo i libri che mi potrebbero interessare, non trovo il senso di mettere nel mio blog anteprime di libri che non leggerei mai in vita mia, dato che sono anche una persona pigra, non ne ho proprio voglia di aprire post di libri che già dopo due secondi mi sono dimenticata ahahahah

      Elimina
    2. Ma poi.. apri la home di blogger e.. 35843874578439332 post tutti uguali! CHE NOIA!!!!!

      Elimina
    3. Nooooooooooo ma che dici?!

      1) Anteprime
      2) Recensioni
      3) Entrate cartacee (con bello sfoggio di "omaggio dalle CE")
      4) Giveaway
      E ovviamente si ritorna al punto 1. E' un disco rotto ormai xD

      Elimina
    4. Dove siamo finiti!! O.O
      (Recensioni di 4 o 5 libri.. Varietà, questa sconosciuta!)

      Elimina
  2. "Che le CE fanno quello che gli pare secondo i loro porci comodi?! Non penso serva un traduttore per afferrare il concetto." esattamente!!!Concordo abbastanza con il tuo discorso anche se sono la prima a lamentarsi dei comportamenti delle ce perchè la maleducazione e la mancanza di rispetto non mi piace in nessun caso! Nessuna paga nessuno ma un blog è comunque una vetrina per le CE e ci sono blogger seri che spendono tempo per leggere e scrivere la propria opinione...e mi scazza perchè le maledette volte che io chiedo un libro devo fare i salti mortali per riceverlo mentre ci sono blog che ricevono cinque libri al mese, magari anche fuori dai loro interessi e manco li leggono e li scambiano...e allora si mi che brucia! La verità è che spediscono sempre agli stessi e prendono in giro gli altri....(per questo io non volevo avviare nessuna collaborazione)
    Sul discorso dei giveaway invece non mi trovi d'accordo, tendo a iscrivermi ai blog solo se li trovo interessanti, la prima cosa che vado a guardare è la pagine delle recensioni per farmi un'ida, e non mi piace unirmi ai followers solo per un GA ma capisco che la gente per un libro gratis farebbe di tutto...me ne sono accorta! XD (no beh..in realtà concordo con la prima parte del discorso ma non sul tuo segreto ecco... XD)
    E per la cronaca, la Sere ha ragione, qui fanno a gara....è solo un blog accidenti!!! O.O
    Comunqe mi è piaciuta questa discussione, e forse è la prima volta che commento qui da te!!Piacere allora... ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pila! Grazie per aver detto la tua, mi piace creare spunti per parlare del mondo blog, penso di non aver mai avuto occasione di leggere certe discussioni, mi sarebbe piaciuto partecipare ma dato che non ho avuto questa possibilità ho preso il toro per le corna xD
      Allora, dal tuo commento posso dire:
      - Credo che il fatto della pubblicità gratis alle CE sia qualcosa di risaputo, praticamente facciamo il loro lavoro. Pubblicizziamo le uscite, le loro news, diamo le cover in anticipo.. cosa vogliono di più? E poi, siamo centinaia di persone che lo fanno...gratis! Nessuna di noi è partita con un contratto in mano, con uno stipendo da riscuotere, è per questo che loro si sentono tranquilli di agire come gli pare, ogni tanto a chi ha più follower da un libro come ricompensa.. Purtroppo si sentono di agire nel loro interesse... vogliamo parlare delle serie interrotte?! Loro i lettori o i blogger li ascoltano il giusto, se ne hanno voglia spediscono sennò.. ti apri il portafoglio xD
      - Ahahahaha eh già, confesso che mi è capitato due volte (E' successo più che altro in un giveaway condiviso, purtroppo mi ero dovuta iscrivere anche ai blog che non mi piacevano), per fortuna non avevo vinto, infatti quando mi sono tolta dal sito mi sono sentita un po colpevole, perchè in caso di vincita mi sarei sentita molto di cacca, però ho voluto comunque dirlo, perchè sono pienamente sicura che non sono l'unica str** del pollaio xD
      - Si, mi sono accorta che spediscono il 100% delle volte a determinati blog, uno ad esempio lo seguo con interesse e non ha mai dato sfoggio delle sue entrate, l'altro invece è come hai detto te, praticamente riceve il libro, non lo legge (però lo mette in mostra) e boh... finisce su Comprovendolibri! Ahahahah

      Elimina